per tutti i possessori di rockrider 6.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fantasmino350

Biker novus
31/5/14
1
0
0
Visita sito
salve, seguo il forum da un pò ma mi sono loggato da poco.
possiedo una RockRieder 6.3 si quelle vecchie, avrà un . . . quattro anni e mi associo a quanto detto sopra: ho cambiato i pedali con altri sempre di Decath perchè uno si era storto e non sò neanche come. non ho fatto cadute, quindi . . .l'ammortizzatore? bhè essendo motociclista ho sentito subito che . . . è come se non esistesse. ora l'acquisto della bici è stato digerito ma ho visto i prezzi degli ammortizzatori e . . . costano quanto la bici . . .
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
salve, seguo il forum da un pò ma mi sono loggato da poco.
possiedo una RockRieder 6.3 si quelle vecchie, avrà un . . . quattro anni e mi associo a quanto detto sopra: ho cambiato i pedali con altri sempre di Decath perchè uno si era storto e non sò neanche come. non ho fatto cadute, quindi . . .l'ammortizzatore? bhè essendo motociclista ho sentito subito che . . . è come se non esistesse. ora l'acquisto della bici è stato digerito ma ho visto i prezzi degli ammortizzatori e . . . costano quanto la bici . . .
Sul nuovo è difficile trovare qualcosa ad un prezzo abbordabile, ma alle volte si riesce a scovare qualche buona occasione, ad esempio:
http://www.bike24.com/1.php?content...;page=5;menu=1000,2,119;mid=0;pgc=0;orderby=2
Non so che modello di 6.3 hai, io ho quello color sabbia, la misura dell' ammortizzatore nel mio caso è 190x50 (come quello che ho linkato).
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
sono anche io possessore di una rr 6.3 modello 2012.
dite che 100 sterline per quell'ammo consigliato da pippo biker siano soldi ben spesi?

Anche se il post e' un po' vecchio ti rispondo. L' ammortizzatore che ho postato (tra l' altro e' ancora in stock) viene 100 euro, di listino stando a quanto scritto sul sito costava 260 euro, direi che e' una bella offerta. Inoltre DT swiss e' un marchio che produce sospensioni di qualita'. Purtroppo al costo dell' ammortizzatore va aggiunto quello delle boccole e della spedizione.
 

ciane1234

Biker novus
7/8/14
1
0
0
Visita sito
Salve sono vincenzo e sono nuovo sia sul forum che nella disciplina .... possiedo un rr 6.3 appena comprata ( il 05/08/2014 ) quindi dite che per fare percorsi tosti bisogna modificarla un po?
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Salve sono vincenzo e sono nuovo sia sul forum che nella disciplina .... possiedo un rr 6.3 appena comprata ( il 05/08/2014 ) quindi dite che per fare percorsi tosti bisogna modificarla un po?
Ciao benvenuto. Non so cosa intendi per percorsi tosti, il concetto è molto soggettivo. Comunque ti consiglio di usare la bici, fare percorsi e godertela, in questo modo capirai se e cosa cambiare. L' unica modifica che mi sento di consigliarti è un buon impianto frenante idraulico.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Anche se il post e' un po' vecchio ti rispondo. L' ammortizzatore che ho postato (tra l' altro e' ancora in stock) viene 100 euro, di listino stando a quanto scritto sul sito costava 260 euro, direi che e' una bella offerta. Inoltre DT swiss e' un marchio che produce sospensioni di qualita'. Purtroppo al costo dell' ammortizzatore va aggiunto quello delle boccole e della spedizione.

difatti l'ho comprato, ma sto ancora impazzendo per trovare le boccole giuste...
in particolare la boccola posteriore che ho ordinato non ha dei sistemi per fissare l'occhiello dell'ammortizzatore, che quindi "balla" e non è perfettamente centrato.
mi spiego meglio: le boccole anteriori sono due, e vengono fissate una da una parte e una dall'altra dell'occhiello. (allegato)
quindi non ci sono problemi, e l'ammortizzatore non può "ballare"

la boccola/distanziale posteriore è invece regolabile, ed è unica, e ha un perno che passa da dentro l'occhiello dell'ammortizzatore.
in questo modo però l'ammortizzatore può muoversi, perchè non ci sono dei meccanismi che bloccano l'ammortizzatore!
le immagini allegate forse saranno più chiare...

Salve sono vincenzo e sono nuovo sia sul forum che nella disciplina .... possiedo un rr 6.3 appena comprata ( il 05/08/2014 ) quindi dite che per fare percorsi tosti bisogna modificarla un po?

io per adesso l'ho trovata parecchio robusta: ho cambiato solo copertoni (michelin country trail) e camere d'aria (michelin in lattice anti foratura), così non foro ad ogni uscita.
un mio amico, che invece va 100 kg, ha aperto in 2 il deragliatore posteriore, ma sicuramente sarà stato per via di qualche botta presa, quindi ordinaria amministrazione.

per quanto riguarda le prestazioni ovviamente la bici è molto pesante (16.5 kg la L), per cui in salita non va, ma nel misto sono riuscito a stare dietro a un semi-pro con una front da 9 kg su un percorso xc, quindi tanto malaccio non è :D
 

Allegati

  • boccola posteriore.jpg
    boccola posteriore.jpg
    5,4 KB · Visite: 11
  • boccole anteriore.jpg
    boccole anteriore.jpg
    5 KB · Visite: 11

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
difatti l'ho comprato, ma sto ancora impazzendo per trovare le boccole giuste...
in particolare la boccola posteriore che ho ordinato non ha dei sistemi per fissare l'occhiello dell'ammortizzatore, che quindi "balla" e non è perfettamente centrato.
mi spiego meglio: le boccole anteriori sono due, e vengono fissate una da una parte e una dall'altra dell'occhiello. (allegato)
quindi non ci sono problemi, e l'ammortizzatore non può "ballare"

la boccola/distanziale posteriore è invece regolabile, ed è unica, e ha un perno che passa da dentro l'occhiello dell'ammortizzatore.
in questo modo però l'ammortizzatore può muoversi, perchè non ci sono dei meccanismi che bloccano l'ammortizzatore!
le immagini allegate forse saranno più chiare...
è strano che ci sia questo gioco, ho visto le immagini, forse una foto dell' ammortizzatore montato potrebbe essere più esplicativa. Se non lo hai gia fatto dai un' occhiata qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161854
a meta' pagina c'è la parte che riguarda le boccole, il tuo sistema di fissaggio dovrebbe essere quello kit con asse in acciaio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cercate su Google la discussione "Spirit of 6.3"....ci sono delle belle bici uppate...(36 pagine...vorrei vedere!)
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo