telaio a pochi soldi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
scusate la domanda insulsa....:specc:ma potete consigliarmi un telaio da cercare USATO e per farci un light MTB super economica?
ovviamente mi va benissimo una FRONT 26"........

Non chiedo un oggetto specifico: chiedo Marca e Modello per cui mettermi in cerca....

essenziale un angolo sterzo MOLTO aperto, perchè avendo sempre avuto FULL ...non mi trovo con le XRACE da 70°.......

Grazie!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...:nunsacci:....la parola leggero....con telai "aperti" non va tanto d'accordo.....come la parola light ....con super economica!!!....:il-saggi:
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ma se ci aggiungi la parola VECCHIA + USATA + 26" il budget cala......:cucù:

a parte le battute. il concetto light lo conosco bene bene ( BdC ) .

riformulo la domanda:

quali erano i telai piu leggeri da All mountain da 26" di qualche anno fa?
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
guarda un alluminio da 90euro su aliexpress e poi se sei in gamba con 5/600 te la sei fatta di medio livello...anche se con tutte queste svendite di 26 ti conviene nuovo??
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
scusate la domanda insulsa....:specc:ma potete consigliarmi un telaio da cercare USATO e per farci un light MTB super economica?
ovviamente mi va benissimo una FRONT 26"........

Non chiedo un oggetto specifico: chiedo Marca e Modello per cui mettermi in cerca....

essenziale un angolo sterzo MOLTO aperto, perchè avendo sempre avuto FULL ...non mi trovo con le XRACE da 70°.......

Grazie!

Guarda stessa idea tua..io mi sto montando una bianchi methanol 26, telaio acquistato sul mercatino come i crossmax e una fox factory float..full xt per meno di 1000cucuzze..non è proprio super economica, ma è cmq una biga che mi ha sempre affascinato..che soddisfazione costruirsi una bigazza!Buon futuro montaggio anche a te!!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi vengono in mente Flash 26 e Scott Scale entrambe con telai sotto il kg.
Occhio che c'erano più versioni con carbonio e peso diverso.

L'ultima versione della Scale 26, quella con forme simile all'attuale senza reggisella incorporato valuta quelle con sigla 899, RC, Premium.

La Flash 26 versione Hi-Mod era bella leggera, per puntare al top da associare con Lefty Carbon.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova a guardare il sito delle on One. Spesso hanno ottime offerte... Xò cercare una front da am, con angolo di sterzo aperto e x di più leggera... La vedo dura.. La mia front da 29, montata tutta slx con cerchi ztr e mozzi hope pesa cmq 12,3 con telescopico... Ed è una am con angolo da 68.. X Scendere sotto quel peso.. Di certo non si può parlare di economico..
 

Classifica mensile dislivello positivo