Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mydear

Biker popularis
31/10/09
81
0
0
colli piacentini
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono un felice possessore di una Scale 910 del 2016, alla quale però ho portato parecchie modifiche. In pratica ho tenuto solo telaio, forcella e ruote. Ho aggiunto gruppo intero Sram XX, freni XT, manubrio RafeFace in carbonio e pedali Exustar.

Ora...veniamo al dunque...le ruote :nunsacci:

Le Syncros X-21 montate di serie con Rocket Ron e camere d'aria mi sembrano dei discreti mattoni. Avrei trovato due XR-RC 2016 nuove senza nemmeno 1 Km a 350 euro da latticizzare; pesano nude con nastro 1.57 Kg. Secondo voi con questa cifra o poco di più si può trovare di meglio o comunque sarebbe già un bel passo avanti rispetto alle X-21?

Grazie

ciao, prova ad informarti sui NOXON
ottimi prodotti italiani molto convenienti, io ho appena sostituito gli x21 della mia scale 910..
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao a tutti, posto le foto della mia Scale 960 del 2016 con le modifiche apportate (e non penso cambierà più nulla...):
E' decisamente accroccato il filo del reggisella...appena scopro come allungarlo ci proverò a farlo passare sotto il mov. centrale.

Modifiche: guarnitura e pignone SLX, freni XT, dischi SLX, ruote Dt Swiss X392 con mozzi XT, gomme Ikon 2.2/2.35 tubeless, manopole Ergon, reggisella RS Reverb e l'upgrade migliore di tutti: sella SMP Plus. una poltrona in pelle comoda anche senza fondello.

La bici non è certo al livello delle super carbon race che si vedono qui, ma il suo dovere lo fa e si porta a spasso con disinvoltura le mie chiappe extra pesanti :celopiùg:

IMG_20160512_094528177.jpg


IMG_20160512_094606423.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FashionRC

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La bici è bellissima (sembra la rc come colorazione o sbaglio??) ma le selle della SMP non si possono guardare a mio avviso.
Sicuramente non si possono guardare, ma si possono SENTIRE (con il cu@o) ed è veramente un bel sentire!:smile:

E' vero, il giallone fluo ricorda la belva da corsa! Ad ogni modo è veramente un bel telaio di alluminio, molto leggero e ottimamente rifinito: le saldature sono tutte levigate e appiattite e per scorgerle devi essere veramente vicino.

Solo la finitura "matte", molto bella, mi sembra un po' delicatina.
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Io pure sono un felice possessore di una Scale 960 (pero' il modello 2014). Sono sempre stato soddisfattissimo di questa bici e mi sono sempre chiesto se ne valesse la pena fare degli upgrade.
Vedo che tu hai il modello 2016 e quindi pur avendola da pochi mesi (immagino) gli hai fatto un bel po' di modifiche. Mi chiedo se non era il caso di andare direttamente su un modello superiore, anziche prendere una 960 e poi spenderci sopra un bel po' di soldini....
Non e' una critica, ma una curiosita' dato che anche io sarei tentato a qualche upgrade.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Vedo che tu hai il modello 2016 e quindi pur avendola da pochi mesi (immagino) gli hai fatto un bel po' di modifiche. Mi chiedo se non era il caso di andare direttamente su un modello superiore, anziche prendere una 960 e poi spenderci sopra un bel po' di soldini....
Non e' una critica, ma una curiosita' dato che anche io sarei tentato a qualche upgrade.

Ciao, diciamo che mi sono trovato a fare degli "upgrade a catena", volendo migliorare la mtb di mio figlio e trasformare la trekking di mia moglie in una semi-mtb, quindi guarnitura doppia per tutti, stesse gomme, ruote da mtb per la trekking, 10v per tutti ecc.
A tal fine diciamo che io mi sono preso i pezzi nuovi "migliori" (guarnitura, ruote freni) e ho passato i miei sulle loro bici.

Se non avessi avuto questa necessità, direi che gli unici upgrade per me imprescindibili erano la sella, di marmo in origine e le manopole, decisamente scomode, mentre con queste Ergon posso addirittura cambiare la presa in verticale per riposare i polsi.

I freni li ho cambiati più per sicurezza che altro, visto che peso oltre 100kg...
Il reggisella non è certo fondamentale, però visto che ho il baricentro molto alto (sono 1.90m) con questo si affrontano discese impervie con molta più facilità e ho finito di sbattere la pancia o le OO sulla sella quando vado in fuorisella in discesa o tento fantozzianamente di risalirci sopra :smile:


p.s. in effetti avevo cercato fino all'ultimo una 950 del 2015, ma della mia taglia non ho trovato nulla.
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ciao a tutti, posto le foto della mia Scale 960 del 2016 con le modifiche apportate (e non penso cambierà più nulla...):
E' decisamente accroccato il filo del reggisella...appena scopro come allungarlo ci proverò a farlo passare sotto il mov. centrale.

Modifiche: guarnitura e pignone SLX, freni XT, dischi SLX, ruote Dt Swiss X392 con mozzi XT, gomme Ikon 2.2/2.35 tubeless, manopole Ergon, reggisella RS Reverb e l'upgrade migliore di tutti: sella SMP Plus. una poltrona in pelle comoda anche senza fondello.

La bici non è certo al livello delle super carbon race che si vedono qui, ma il suo dovere lo fa e si porta a spasso con disinvoltura le mie chiappe extra pesanti :celopiùg:

IMG_20160512_094528177.jpg


IMG_20160512_094606423.jpg
....anche il tuo cane è bellissimo,
lupo cecoslovacco??
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao ragazzi,
mi aiutate a scegliere la taglia ?

Sto valutando, tra le tante, anche una scott scale 760 27.5 taglia M (usata).

Io sono 1,77 con cavallo 82: quale taglia è più adatta per le mie misure, su una Scale con ruote da 27.5 ?

Se invece andassi su una 29 ? Che misura mi starebbe meglio ?

grazie
 

FashionRC

Biker urlandum
Ciao ragazzi,
mi aiutate a scegliere la taglia ?

Sto valutando, tra le tante, anche una scott scale 760 27.5 taglia M (usata).

Io sono 1,77 con cavallo 82: quale taglia è più adatta per le mie misure, su una Scale con ruote da 27.5 ?

Se invece andassi su una 29 ? Che misura mi starebbe meglio ?

grazie


Io ritengo che per le tue misure la M sia la taglia più giusta e più opportuna....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, dopo un anno di assenza sul mondo della Mtb rientro da qualche settimana con una scott scale 930...
Niente di meglio che re-iniziare con lo stesso marchio che mi fece iniziare circa 6 anni fa...
Avrei qualche domanda da porvi riguardo là scale e sono:
Posso mettere i forcellini per montare il PP sul posteriore sul modello 2013?
Cosa cambia con le attuali 2016?
Hanno avuto particolari difetti di fabbrica??
Grazie poi man mano chiederò altre cose per adesso non mi vengono altre domande:)
Buona giornata
A proposito baz è ancora in questo gruppo?
 

Classifica mensile dislivello positivo