Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
io ho la spine c sl, e nella mia il comando del reggisella è remoto....ma non so dierti sul modello Lite.
Quello che ti posso dire è che l'impressione da me avuta nel provare i modelli è che le taglie per questa bici siano da prendere un pò con le pinze. Io sono 1.73 e mi sono sempre trovato bene con la M o addirittura con delle S particolarmente "grandi"...nel caso della focus Spine ero indeciso tra M e L.....questo perchè ho provato una L e mi sembrava giusta. Alla fine ho preso la M perchè tra un "pelo grande" ed un "pelo piccola" preferisco la sensazione del "piccola".

Ciao.
La tua - dal sito focus - dovrebbe avere "KindShock LEV Integra, 31,6 mm, 420 mm, 120 mm adjust".
Quel *LEV integrata* pensavo significasse che ha la classica leva sottosella e non un comando remoto sul manubrio. Oppure ho capito male io?

Una domanda ancora approfittando della tua gentilezza e ringraziandoti in anticipo: se hai preso una "Spine" tag.M anche la tua ha pedivelle da 170mm. Vorrei sapere come ti ci trovi sopratutto se sulle precedenti mtb avevi pedivelle di lunghezza diversa.
Sulla mia attuale ho pedivelle da 175mm e mi trovo davvero bene

Grazie ancora
o-o
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
confermo che la mia ha il comando in remoto sul manubrio.
Io ho avuto bici con pedivelle da 175 e da 170...però, forse per mia inesperienza, mi ci trovo bene con entrambe.
Adesso con la Spine sono talmente in un altro pianeta, che mi trovo cosi bene da non comprendere appieno eventuali difetti.....per ora è tutto perfetto :)
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
E dopo nemmeno un anno dall'acquisto, si passa ad un pesante upgrade...la piccola cambia forma e peso... gruppo sram xx1 con cassetta 9-44, freni shimano xtr, ruote mavic crossmax sl pro, manubrio fsa sl-k carbon

fth9bk.jpg


2e5p1jm.jpg


nzlp1w.jpg
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
La particolarità di questa cassetta è che i vari pignoni sono separati per far si che al posto di cambiare un'intera cassetta cambi solo la parte più usurata...e solitamente sono quella dei pignoni più piccoli...dagli un'occhiata
 

Classifica mensile dislivello positivo