Fulcrum Red Power 29 HP o Mavic Crossride o cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ciao, io sarei interessato a prendere delle Fulcrum Red Power HP 2015 per la mia cube 29, li ho trovati a 220€ e non credo ci sia di meglio in giro. Il dubbio principale è se posso usare il 10x135 sul posteriore perchè mi pare funzionino solo con il classico quick release?
In pratica vorrei usare questo al posteriore
http://www.actionsports.de/en/fun-works-thru-bolt-schnellspanner-10mm-superlight-6824

Posso chiedere dove le hai trovate a quel prezzo? Grazie!

Acquistate ieri le hp 29.....quando arrivano provo a nastrarle e montare delle gomme tlr e vi faccio sapere!!

Anche a te, prezzo e dove? Grazie!
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Si.Purtroppo non si può.
Se vai sul loro sito e scarichi il catalogo ricambi, per red power hp mozzo posteriore è previsto solo il passaggio a 12x135 o 12x142 con gli appositi adattatori
Quindi niente 10x135

ma il 12x135 lo posso usare sulla mia cube ltd 2013? al momento ho il quick release standard.

Acquistate ieri le hp 29.....quando arrivano provo a nastrarle e montare delle gomme tlr e vi faccio sapere!!

come le rendi tubeless? usi un kit?
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
ma il 12x135 lo posso usare sulla mia cube ltd 2013? al momento ho il quick release standard.

Non so che ruote hai,normalmente la Cube monta ruote assemblate con mozzo Shimano(XT?) e cerchi Alex Rims (Zx24?)
Se mi dai questa info possiamo vedere se e' possibile.
Verifica inoltre se le "U" del telaio dove va il perno QR ha almeno 12mm per accogliere il nuovo perno di questa grandezza.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
ma il 12x135 lo posso usare sulla mia cube ltd 2013? al momento ho il quick release standard.

Non so che ruote hai,normalmente la Cube monta ruote assemblate con mozzo Shimano(XT?) e cerchi Alex Rims (Zx24?)
Se mi dai questa info possiamo vedere se e' possibile.
Verifica inoltre se le "U" del telaio dove va il perno QR ha almeno 12mm per accogliere il nuovo perno di questa grandezza.

monto le ruote standard cube: Alexrims ZX24 con mozzi SLX M675, ecco una foto dove è visibile il perno posteriore, non l'ho mai misurato immagino sia standard?

 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Non si puo' fare nulla.
Purtroppo cambia il corpo del mozzo oltre al fatto che l'SLX a 12mm e' solo a 142mm di lunghezza,avresti problemi poi con il telaio.
L'unica soluzione e' cambiare mozzo,per Shimano con Centerlock,c'e' lo Zee,ma ne vale la pena?a te l'ardua decisione!
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Non si puo' fare nulla.
Purtroppo cambia il corpo del mozzo oltre al fatto che l'SLX a 12mm e' solo a 142mm di lunghezza,avresti problemi poi con il telaio.
L'unica soluzione e' cambiare mozzo,per Shimano con Centerlock,c'e' lo Zee,ma ne vale la pena?a te l'ardua decisione!

in realtà non mi interessa il centre lock. Quindi se prendo le Fulcrum red power hp, per il posteriore devo usare il qr e non posso usare alcun perno passante?
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Devi usare il QR perché i mozzi Fulcrum usano un asse interno a 12mm e la conversione è solo QR vs 12x135 o 12x142
Se poi per ultimo scrupolo vuoi misurare con un calibro i forcellini di alloggiamento del telaio Cube della ruota posteriore e miracolosamente ci sono 12 mm puoi vedere se esiste un perno 12 simil QR che si blocca sul telaio
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Arrivate....belle e curate!
Ho messo il nastro e valvole...ho provato a far tallonare due mountain x-king protection 2.4 davanti e 2.2 dietro ma niente!!! Nemmeno a cannonate vanno su!! Sono talmente larghe che si tolgono e mettono a mano con pochissimo sforzo...cheppallle!!!! :specc:
Mi sa che dovrò infilarci due camere...
Qualcuno ha già avuto dei problemi con queste gomme?
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ciao crifla, volendo acquistare anche io questo set di ruote e volendo utilizzare il posteriore con il perno Reverse per i forcellini aperti, ti chiedo se per trasformarlo da 10x135 in 12x135 basta togliere gli adattatori presenti oppure bisogna acquistarne altri?

Seguo con interesse anche il discorso latticizzazione.....
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao crifla, volendo acquistare anche io questo set di ruote e volendo utilizzare il posteriore con il perno Reverse per i forcellini aperti, ti chiedo se per trasformarlo da 10x135 in 12x135 basta togliere gli adattatori presenti oppure bisogna acquistarne altri?

Seguo con interesse anche il discorso latticizzazione.....
se posso darti un consiglio valuta le assemblate di superstar components...fino a domenica tutto con il 20% di sconto. io volevo le red power hp poi però ho preso proprio le superstar con cerchi pacenti tl28 da 23mm di canale interno e non 19 come i fulcrum. pesano circa 150g in più ma secondo me il gioco vale la candela perchè la guidabilità dovrebbe migliorare non poco e la ruota in sè non è niente male.

ps: mi arrivano lunedì
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
se posso darti un consiglio valuta le assemblate di superstar components...fino a domenica tutto con il 20% di sconto. io volevo le red power hp poi però ho preso proprio le superstar con cerchi pacenti tl28 da 23mm di canale interno e non 19 come i fulcrum. pesano circa 150g in più ma secondo me il gioco vale la candela perchè la guidabilità dovrebbe migliorare non poco e la ruota in sè non è niente male.

ps: mi arrivano lunedì

quanto le hai pagate?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Classifica mensile dislivello positivo