[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quello in fin dei conti non mi spaventa...lo mettiamo in conto, ogni tanto, ci si ferma dieci minuti, tempo di sparare un po' di cazzate e si riparte. Piuttosto mi interessava sapere come andavano da altri punti di vista...

Se @Sam Cooper si fa vivo te lo racconta lui ...

Però se a metà stagione a deciso di cambiare non credo ne sia rimasto cosi entusiasta ;-)

Sten, per rispondere alla tua domanda, al posteriore ho montato una TrailKing Protection 27,5 x 2,40 (black chili).

La Nobby Nic (2015) è esplosa dopo aver preso in pieno uno spigolo di cemento mentre scendevo a manetta: a dir la verità, probabilmente qualsiasi gomma sarebbe esplosa (pensavo addirittura di aver frantumato il carro o la ruota, per la legnata che ho sentito).

Il problema successivo è che, una volta scesi a valle e cercato assistenza, pur con i cacciagomme in acciaio di Sten, non siamo stati capaci di stallonare la ruota dal cerchio, così abbiam dovuto sospendere definitivamente e rientrare.
Anche in questo caso la colpa non è stata della gomma, ma delle mie ruote, che hanno un bordino tale da non consentirci di infilare sufficientemente il cacciagomme per far presa.
Anche il meccanico al quale l'ho portata per la sostituzione m'ha detto di aver lanciato parecchi anatemi, oltre ad avermi graffiato gli adesivi...

Tornando alla NN, direi nè carne, nè pesce.... forse un po' deboluccia, soprattutto nei fianchi.

Non riesco a capire dal sito Continental ma il TK Protection lo fanno solo 2.40 (1 kilata di gomma :omertà: )??

Confermo, siamo a circa 1Kg di gomma e aggiungo che la scorrevolezza non è il suo forte nemmeno nel verso "giusto": io l'ho fatta montare al contrario perchè non avendo una bici da trail prediligo avere un po' più grip a scapito della scorrevolezza, ma se è quest'ultima che cercate forse conviene guardare altrove.

In merito alla tenuta sul bagnato, purtroppo non sono in grado di pronunciarmi dato che al massimo ho visto un po' di fango, dove però mi è sembrata più "gripposa" di altre ruote, ed in particolare della Nobby Nic.

Per un giudizio preciso dovrei provarla su roccia umida, dove ho già pesantemente bocciato le Maxxis High Roller II (dual compound, nel caso a qualcuno interessasse) e dove invece mi sta piacendo la Magic Mary, montata all'anteriore e probabilmente destinata a rimanerci a lungo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten, per rispondere alla tua domanda, al posteriore ho montato una TrailKing Protection 27,5 x 2,40 (black chili).

La Nobby Nic (2015) è esplosa dopo aver preso in pieno uno spigolo di cemento mentre scendevo a manetta: a dir la verità, probabilmente qualsiasi gomma sarebbe esplosa (pensavo addirittura di aver frantumato il carro o la ruota, per la legnata che ho sentito).

Il problema successivo è che, una volta scesi a valle e cercato assistenza, pur con i cacciagomme in acciaio di Sten, non siamo stati capaci di stallonare la ruota dal cerchio, così abbiam dovuto sospendere definitivamente e rientrare.
Anche in questo caso la colpa non è stata della gomma, ma delle mie ruote, che hanno un bordino tale da non consentirci di infilare sufficientemente il cacciagomme per far presa.
Anche il meccanico al quale l'ho portata per la sostituzione m'ha detto di aver lanciato parecchi anatemi, oltre ad avermi graffiato gli adesivi...

Tornando alla NN, direi nè carne, nè pesce.... forse un po' deboluccia, soprattutto nei fianchi.



Confermo, siamo a circa 1Kg di gomma e aggiungo che la scorrevolezza non è il suo forte nemmeno nel verso "giusto": io l'ho fatta montare al contrario perchè non avendo una bici da trail prediligo avere un po' più grip a scapito della scorrevolezza, ma se è quest'ultima che cercate forse conviene guardare altrove.

In merito alla tenuta sul bagnato, purtroppo non sono in grado di pronunciarmi dato che al massimo ho visto un po' di fango, dove però mi è sembrata più "gripposa" di altre ruote, ed in particolare della Nobby Nic.

Per un giudizio preciso dovrei provarla su roccia umida, dove ho già pesantemente bocciato le Maxxis High Roller II (dual compound, nel caso a qualcuno interessasse) e dove invece mi sta piacendo la Magic Mary, montata all'anteriore e probabilmente destinata a rimanerci a lungo.




Confermo.
Mi è venuto in mente stamattina le modalità per cui eri rimasto appiedato.

Anche per la Magic Mary confermo anch'io il tuo giudizio: mi sta venendo voglia di montarla anche al posteriore della Strive.
Tanto in salita comunque sono una frana; tanto vale avere il max per la discesa visto anche la destinazione d'uso che quest'anno gli ho riservato :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per la Nerve sono quasi convinto di prendere una coppia di Hans Dampf: le NN in curva non mi piacciono :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Confermo.
Mi è venuto in mente stamattina le modalità per cui eri rimasto appiedato.

Anche per la Magic Mary confermo anch'io il tuo giudizio: mi sta venendo voglia di montarla anche al posteriore della Strive.
Tanto in salita comunque sono una frana; tanto vale avere il max per la discesa visto anche la destinazione d'uso che quest'anno gli ho riservato :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per la Nerve sono quasi convinto di prendere una coppia di Hans Dampf: le NN in curva non mi piacciono :nunsacci:

Si.. Le NN le scarterei a priori. A me non sono piaciute e i fianchi sono carta velina.

Le hans dampf mi sembrano una bella scelta. :) le ho appena viste postate (dal disegno sembrano delle rr con il tassello piu' ampio)
Il Boa sta x mettere su sulla sua strive una magic Marty sull'anteriore e proprio un HD sul posteriore. ci sta eccome.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E' l'abbinamento che ho io adesso sulla Strive.
Però nella HD ho dovuto montare la camera dopo aver tagliato il copertone in uscita per cui, a volerla togliere, dovrei cambiare il copertone.
Per quello stavo accarezzando l'idea di un'altra MM

La colpa è di [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] che mi porta nei bikepark

Per la Nerve ho dato un occhio alla HD nei soliti siti: per la misura 2.25 mescola trailstar fin che si vuole; pacestar introvabili
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E' l'abbinamento che ho io adesso sulla Strive.
Però nella HD ho dovuto montare la camera dopo aver tagliato il copertone in uscita per cui, a volerla togliere, dovrei cambiare il copertone.
Per quello stavo accarezzando l'idea di un'altra MM

La colpa è di [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] che mi porta nei bikepark :smile::smile:

Per la Nerve ho dato un occhio alla HD nei soliti siti: per la misura 2.25 mescola trailstar fin che si vuole; pacestar introvabili :omertà:

Non parlarmi di bike park xche ho la crisi di astinenza :) fino alla prox primavera.. È lunga. Le lunghe salite dopo 1 mese a km zero sono una tortura.. Le discese ..sono troppo brevi.. :) bike park.. Bike park.. :)

Azz .. 2 magic marry...? Ti stai drogando di red bull..??? :) :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non parlarmi di bike park xche ho la crisi di astinenza :) fino alla prox primavera.. È lunga. Le lunghe salite dopo 1 mese a km zero sono una tortura.. Le discese ..sono troppo brevi.. :) bike park.. Bike park.. :)

Azz .. 2 magic marry...? Ti stai drogando di red bull..??? :) :)



hahahahahaha :smile::smile::smile::smile:

Non ancora ;-)

ps: l'HD l'ho tagliato all'atterraggio di un saltino da nulla dopo una pedana.
E' ancora un mistero come abbia potuto accadere :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io dico che è ora che tu passi a delle dual ply... :spetteguless:



Quando ho scritto un saltino da nulla intendevo proprio da nulla.

Parlo di un'altezza di nemmeno due spanne per un mezzo metro di salto in lunghezza.
All'atterraggio ho sentito un gran botto; credevo mi fosse scoppiato l'ammortizzatore :nunsacci:

O si è tagliato ( circa 1cm) sulla pedana in legno allo stacco ( lisca di legno? chiodo ? ) o all'atterraggio :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
HD 27,5" 2,25 non esiste Pace, c'è solo Trailstar

MM dietro l'avevo sulla vecchia, frena, ma il grip in discesa è na favola.

La MM per na AM davanti ci sta, dietro HD, RockRazor o NobbyNic (quello nuovo)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Quando ho scritto un saltino da nulla intendevo proprio da nulla.

Parlo di un'altezza di nemmeno due spanne per un mezzo metro di salto in lunghezza.
All'atterraggio ho sentito un gran botto; credevo mi fosse scoppiato l'ammortizzatore :nunsacci:

O si è tagliato ( circa 1cm) sulla pedana in legno allo stacco ( lisca di legno? chiodo ? ) o all'atterraggio :nunsacci:

Potrebbe anche essere che tu avessi una 'sfrisata' sul fianco quasi sulle tele che ha ceduto con l'atterraggio... specie se viaggiavi a pressioni bassine.... ipotesi...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
O si è tagliato ( circa 1cm) sulla pedana in legno allo stacco ( lisca di legno? chiodo ? ) o all'atterraggio :nunsacci:
A volte si tagliano le gomme per particolari che ci sfuggono; in ogni caso, quando trovano qualcosa di veramente tagliente si aprono facilmente (come nel caso del mio RoRo con la piastrella). Il con l'HD ci sono sceso senza problemi in delle pietraie mostruose, con la Nerve e ancor più con la Enduro...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Potrebbe anche essere che tu avessi una 'sfrisata' sul fianco quasi sulle tele che ha ceduto con l'atterraggio... specie se viaggiavi a pressioni bassine.... ipotesi...
Può essere...mi è successo con la macchina, sicuramente aveva preso qualche botta sul fianco, la gomma in autostrada a un tratto si è aperta per cedimento della carcassa... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bene bene, alla fine ho trovato la mentoniera del bell super 2 a 71 euro....
In totale quindi per l'intero casco ho speso 160 euro, in due acquisti dilazionati nel tempo...soddisfatto! :)

Ottimo.un Prezzone alla fine.
Cmq. Leggevo ieri che qualcuno è riuscito a prendere l'R2 nips a 160€.. BAH.. Devo aggiornare il mio motore di ricerca.. Deve essere tarocco :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ottimo.un Prezzone alla fine.
Cmq. Leggevo ieri che qualcuno è riuscito a prendere l'R2 nips a 160€.. BAH.. Devo aggiornare il mio motore di ricerca.. Deve essere tarocco :)
si si l'ho letto anch'io, ottimo! Probabilmente non hanno fatto in tempo a mettere l'offerta che era già tutto sold out...
Io stesso ho preso la mentoniera a quel prezzo, ed era rimasta soltanto una M, proprio quella che mi serviva, e ora in quel sito è sold out...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ottimo.un Prezzone alla fine.
Cmq. Leggevo ieri che qualcuno è riuscito a prendere l'R2 nips a 160€.. BAH.. Devo aggiornare il mio motore di ricerca.. Deve essere tarocco :)

Mi è stato detto che a quel prezzo si prendeva in un dato momento su Allforcycles o roba simile se non ricordo male....
Discorso fatto con ragazzi incontrati sui trail che lo avevano.... molto bello (questo lo sapevo...) e visto come si sgancia facilmente mentoniera.... mi hanno quasi fatto ricredere.......
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Potrebbe anche essere che tu avessi una 'sfrisata' sul fianco quasi sulle tele che ha ceduto con l'atterraggio... specie se viaggiavi a pressioni bassine.... ipotesi...

Fuori OT.
Il Boa sta cercando le tracce GPS delle prove EWS di finale. Mi sei venuto subito in mente tu che conosci bene la zona :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Potrebbe anche essere che tu avessi una 'sfrisata' sul fianco quasi sulle tele che ha ceduto con l'atterraggio... specie se viaggiavi a pressioni bassine.... ipotesi...

A volte si tagliano le gomme per particolari che ci sfuggono; in ogni caso, quando trovano qualcosa di veramente tagliente si aprono facilmente (come nel caso del mio RoRo con la piastrella). Il con l'HD ci sono sceso senza problemi in delle pietraie mostruose, con la Nerve e ancor più con la Enduro...



Non si è tagliato sul fianco ma proprio in centro.

La pressione forse era bassa: non avevo controllato prima di uscire
Precedentemente la tenevo per le uscite AM e forse aveva perso anche qualcosa.

La cosa più "logica" che mi viene in mente che si sia tagliato sulla rete sopra la pedana.

Comunque vi assicuro che ha fatto un botto micidiale; avevo paura a guardare cos'era successo :nunsacci:
Quando [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] mi ha fatto notare che era il pneumatico e non l'ammo mi sono sentito sollevato :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo