E-Bike e infarto!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O se cede la batteria in salita...:celopiùg:

[MENTION=28958]miciolo[/MENTION]

grazie per la tua rep negativa...non mi sembra di aver detto una cosi grossa ca@@ata...ho fatto solo una supposisizione...se già si ha problemi di cuore,sei impegnato su una salita,e la batteria improvvisamente smette di funzionare...ma decidi di proseguire che tanto sei quasi arrivato...non potrebbe essere forse rischioso per la salute...:nunsacci:
Dammi tu una risposta decente...grazie...:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
[MENTION=28958]miciolo[/MENTION]

grazie per la tua rep negativa...non mi sembra di aver detto una cosi grossa ca@@ata...ho fatto solo una supposisizione...se già si ha problemi di cuore,sei impegnato su una salita,e la batteria improvvisamente smette di funzionare...ma decidi di proseguire che tanto sei quasi arrivato...non potrebbe essere forse rischioso per la salute...:nunsacci:
Dammi tu una risposta decente...grazie...:celopiùg:
scusa [MENTION=80923]Tc70[/MENTION],
ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione darti una rep. negativa.
Ho solamente letto il tuo post e non ho cliccato ne sul + ne sul - :nunsacci:
Ti chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di questa sezione di togliertela in quanto ti assicuro non voluta :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusa [MENTION=80923]Tc70[/MENTION],
ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione darti una rep. negativa.
Ho solamente letto il tuo post e non ho cliccato ne sul + ne sul - :nunsacci:
Ti chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di questa sezione di togliertela in quanto ti assicuro non voluta :celopiùg:

Ma non scusarti...non serve,non me la son presa per nulla,anzi ,mi piacerebbe fare un dialogo costruttivo in merito di chi ne sa,in base al mia pur sommaria supposizione...magari veramente l'ho sparata 'alta'...;-) :celopiùg::prost:
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
..se già si ha problemi di cuore,sei impegnato su una salita,e la batteria improvvisamente smette di funzionare...ma decidi di proseguire che tanto sei quasi arrivato...

la batteria non smette di funzionare improvvisamente, non è quella di un cellulare, con la mia ultima tacca faccio 10km in uso normale, diciamo 5km in salita....
anche mettiamo il caso che non guardi e la esaurisci tutta, non vai in salita senza il motore con una bici da 20kg
se prosegui lo stesso il cardio ti avverte e continuare è la stessa cosa che fare una cosa oltre le proprie possibilità e ne assumi i rischi, così come fare una maratona da sedentario
;)

tornando al quesito iniziale direi che una e-mtb è l'ideale per allargare i propri giri restando sui 140 battiti
io ho una haibike sduro e sono stracontento
;)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
O se cede la batteria in salita...:celopiùg:

Si, è una eventualità abbastanza remota: da cinque anni uso e mi occupo di ebike e non ho mai sentito di una cosa del genere.

Quello che può succedere è invece che si esaurisca la batteria prima del previsto: in questo caso è il buon senso del biker a suggerire se sia conveniente continuare o sia meglio ritornare.

Credo comunque che l'interessato farà bene a tenere sott'occhio la situazione e ad usare, come è già stato suggerito, il cardiofrequenzimetro.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Ovviamente metto sempre il cardio e se dovesse scaricarsi eccessivamente la batteria torno indietro. Domanda stupida: in discesa va anche con la batteria scarica o si blocca tutto? Si può escludere il motore? Devo assolutamente provarne una con cardio su per capire se posso andare ovunque con mio passo e cioè max 140 bpm. Credo che farò un giro in casentino.
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
Domanda stupida: in discesa va anche con la batteria scarica o si blocca tutto? Si può escludere il motore?
certo è una bici normale non si blocca
puoi scegliere vari step di aiuto, in base al motore che monta
si può escludere il motore, hai una bici da più di 20kg comunque senza aiuto è dura, diciamo che in eco compensi il peso del mezzo o poco più, gli altri step forniscono più aiuto
smorzi i picchi di fatica, fai comunque esercizio

provala/e, a 140bpm ne fai di strada
;)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma non scusarti...non serve,non me la son presa per nulla,anzi ,mi piacerebbe fare un dialogo costruttivo in merito di chi ne sa,in base al mia pur sommaria supposizione...magari veramente l'ho sparata 'alta'...;-) :celopiùg::prost:

Esperienza personale provando un Trek elettrica di un amico che esce con me: lui ha 65 anni e fatica un pò a tenere certi ritmi così quando io esco con la bici da Xc lui mi segue con la sua Ebike Trek con Bosch perfomance .Durante un giro me l'ha fatta provare per fare un tratto in salita molto ripido e tecnico che io con la mia Xc da 9.5kg non ero riuscito a fare tutto pedalando.Ho riprovato a farlo con la sua Trek ma a metà salita in un tratto scassato ho smesso di pedalare un attimo e mi sono trovato bloccato con 20kg di bici che non ripartiva se non ricominciando a pedalare (cosa impossibile in quel tratto ed in quel momento).Risultato è che sono tornato indietro ed ho riprovato a salire ma mi sono di nuovo fermato nello stesso punto.Allora ho sollevato la bici di peso per superare quei 3/4 metri scassati e poi sono tornato in sella in un tratto più liscio.Ma il cuore mi è andato a mille...Anche questa è un eventualità da tenere in considerazione. ..
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Esperienza personale provando un Trek elettrica di un amico che esce con me: lui ha 65 anni e fatica un pò a tenere certi ritmi così quando io esco con la bici da Xc lui mi segue con la sua Ebike Trek con Bosch perfomance .Durante un giro me l'ha fatta provare per fare un tratto in salita molto ripido e tecnico che io con la mia Xc da 9.5kg non ero riuscito a fare tutto pedalando.Ho riprovato a farlo con la sua Trek ma a metà salita in un tratto scassato ho smesso di pedalare un attimo e mi sono trovato bloccato con 20kg di bici che non ripartiva se non ricominciando a pedalare (cosa impossibile in quel tratto ed in quel momento).Risultato è che sono tornato indietro ed ho riprovato a salire ma mi sono di nuovo fermato nello stesso punto.Allora ho sollevato la bici di peso per superare quei 3/4 metri scassati e poi sono tornato in sella in un tratto più liscio.Ma il cuore mi è andato a mille...Anche questa è un eventualità da tenere in considerazione. ..

Ciò dimostra che anche con una e-mtb si rischia di fare fatica ;)
scherzi a parte, come è noto le ebike equipaggiate con la linea Performance/Active di Bosch escono di serie con rapporti "lunghetti" che su percorsi particolarmente ripidi (anche se io userei la definizione di quasi estremi) possono creare qualche problema di progressione e comunque, anche con i rapporti "ridotti" sono e rimangono delle bici che pesano 20 e passa chili, che non sono dei trial e chi le utilizza ne deve essere ben conscio quando sceglie il percorso da affrontare.
 

girolamo1971

Biker popularis
1/5/13
56
0
0
Visita sito
Non pretendo di andare su per i muri, non ci andavo neanche prima! Mi basterebbe rifare quello che facevo prima e vi garantisco che non è un granché. Sono un semplice amatore che deve fare sport per tenere a bada il peso. Il punto è che 3 mesi fa ho avuto un infarto. Sto andando in mtb muscolare già da più di un mese ma con il fatto della Fc il giro è sempre quello è dopo un po......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non so' cosa sia questo "Magic botton" né se ci fosse sulla bici del mio amico (dubito perché anche lui ha avuto lo stesso problema in quel tratto).Intendevo dire che se si fanno giri conosciuti non ci sono problemi altrimenti qualche tratto a spinta può capitare su un sentiero nuovo e con una Ebike da 20kg che tira solo se pedali può diventare un problema come puo' esserlo avere un guasto...Sono tutti fattori da tenere in considerazione...
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Come tutte le cose basta usare il buon senso , se una persona ha problemi di salute si deve limitare in base alle proprie possibilità , naturalmente dovrà escludere percorsi estremi, al limite si rinuncia e si torna in dietro , ma ti assicuro che con il limite di 140 battiti di salite toste ne puoi fare molte sempre monitorate con il cardio.
Buone pedalate.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ripeto, forse inascoltato, che il Bafang può portarti in cima anche con i crampi e questo perché, volendo, può salire solo di motore se giri i pedali. Io non lo uso così ma sono sempre sotto la soglia in cui io comincio a sentire il fiato corto e il cuore battere. Se mi capita di dover spingere spingo anch'io, ho fatto parecchie salite portando la bici ma basta conoscere i percorsi e evitare quelli impossibili.
Se utilizzi l'acceleratore non serve neanche pedalare. Opzione da non trascurare in caso di rottura nostra e non della bici.Io non l'ho ma lo devo prendere anche per questo motivo. Il bosch non funziona così. Sarà più piacevole da guidare ma non va se tu non vai.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Infatti io non l' ho installato e devo vedere se è possibile inserirlo e disinserirlo in modo semplice. L'altro giorno sono caduto e ho preso una botta. Nulla di grave. Per non sforzare ho messo un livello di assistenza alto e ho pedalato poco o niente con quella gamba. A casa sono arrivato. Senza fatica in questo caso.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Tornando alla questione Walk:
ieri giro di otto ore delle quali cinque a spinta. E avevano scritto che era quasi tutto pedalabile!:rosik:
Per la carità, con molta pazienza, l'ho fatto ma se avessi avuto il magico pulsantino efficiente come dovrebbe essere, sarei anche riuscito a divertirmi un pò. Comunque ho chiesto a chi di dovere di “elaborare” se può questa funzione in modo da renderla non motorino ma almeno utilizzabile. Sperem.
 

Classifica mensile dislivello positivo