Quale actioncam scegliere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel27

Biker novus
13/6/15
19
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi! Avevo intensione di comprare una actioncam da usare per le uscite in MTB ma anche per filmare in acqua, facendo un giro in internet parecchie persone usano la sjcam sj4000 ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 100€ già accessoriata! Volevo sapere cosa ne pensate voi, se la consigliate e se rimanendo su quella fascia di prezzo consigliate altro! Grazie per le risposte
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Appena arrivate sul mercato stanno risquotendo molto successo perchè il rapporto qualità prezzo è eccezionale, valuta con attenzione la nuova Nilox Mini Up
http://www.bicidamontagna.com/2029-mini-up-videocamera-nilox.html

mini-up-videocamera-nilox.jpg
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
ben al di sotto dei 100€ puoi prendere la SOOCOO C10, recensita dal sottoscritto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=321252qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=321252[/URL]

Se non dai importanza all' audio che è pietoso o alla data sulle foto, al tuo posto la prenderei in considerazione.

La trovi a $ 69,99 qui [URL="http://www.gearbest.com/action-cameras/pp_178126.html?utm_source=Facebook&utm_medium=PZ&utm_campaign=RED"][url]http://www.gearbest.com/action-cameras/pp_178126.html?utm_source=Facebook&utm_medium=PZ&utm_campaign=RED[/URL][/URL]

Ciao
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Risoluzione : HD 720p

E nessun accenno agli FPS

:nunsacci:

P.S.
Viste le caratteristiche per 100 euro c'è molto ma molto di meglio!


C'è scritto video fino a 30 frame al secondo nella descrizione.

Poi c'è sempre di meglio nel mercato, ma occorre considerare molte cose, ricambi assistenza e prestazioni generali del prodotto non basarsi solo su FPS o HD 720 che non è poi così scarsa se si considera che molti non sanno comprimere bene i video in fase di rendering e che internet nella conversione a flash restituisce comunque 30 fps.

complimenti per la tua firma devo dire che mi vien voglia di farmela tatuare :smile::smile: saggio Oscar Wilde
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
C'è scritto video fino a 30 frame al secondo nella descrizione.

Poi c'è sempre di meglio nel mercato, ma occorre considerare molte cose, ricambi assistenza e prestazioni generali del prodotto non basarsi solo su FPS o HD 720 che non è poi così scarsa se si considera che molti non sanno comprimere bene i video in fase di rendering e che internet nella conversione a flash restituisce comunque 30 fps.

complimenti per la tua firma devo dire che mi vien voglia di farmela tatuare :smile::smile: saggio Oscar Wilde


Ci capisco. Ovviamente la mia non voleva essere una critica ma una semplice osservazione personale.

P.S.
Quando ho letto per la prima volta quell'aforisma di Wilde me ne sono innamorato anche perchè molte volte rispecchia esattamente la realtà. :)
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra.
Anch'io sto valutando l'acquisto di una action e sono indirizzato verso la sj5000+, in quanto filmo sempre a 1080/60.

Il mio quesito però è un'altro.
Nonostante monti la stessa ottica della GoPro 3..... quale action cam ha il miglior stabilizzatore??

Secondo me per le uscite in MTB lo stabilizzatore è un punto fondamentale da valutare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra.
Anch'io sto valutando l'acquisto di una action e sono indirizzato verso la sj5000+, in quanto filmo sempre a 1080/60.

Il mio quesito però è un'altro.
Nonostante monti la stessa ottica della GoPro 3..... quale action cam ha il miglior stabilizzatore??

Secondo me per le uscite in MTB lo stabilizzatore è un punto fondamentale da valutare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dubito abbia la stessa ottica della GoPro, controlla bene.
Te lo dico perchè ho una SJ4000 e nonostante sia dichiarato un angolo di 170° in realtà è meno.
Sono telecamerine cinesi che per il prezzo che hanno vanno molto bene, ma attenzione alle caratteristiche tecniche dichiarate, che spesso non corrispondono alla realtà.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Ho letto che usa il stesso processore della GoPro3 ed ottica Panasonic.
Comunque a me interessava sapere di più sugli stabilizzatori.

Non ho mai avuto una action cam, e le riprese le ho sempre fatte con una compatta sportiva ma gli "scossoni" sono il vero problema.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
provo a rispondere un po' a tutti.

1) se potete, prendete una cam 1080P 60fps. non c'è paragone con i video registrati a 30fps, quelli a 60 risultano molto più fluidi e, in un certo senso, realistici. con i 30fps si tende a perdere abbastanza "l'effetto velocità" che invece i 60fps riescono a rendere

2) prendete una cam già conosciuta e testata, in particolare prendetene una con un firmware ben fatto (alcune escono con del software imbarazzante)

3) valutate bene se vale la pena comprare in cina senza garanzia rischiando la dogana o se magari non sia meglio spendere qualche € in più e prendere tutto in UE

detto questo, i miei consigli sono i seguenti:
soocoo s60
sj4000 e superiori
blackview hero 1 (molto migliorata con l'ultimo fw)
aggiungerei anche la GIT1
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
1) se potete, prendete una cam 1080P 60fps. non c'è paragone con i video registrati a 30fps, quelli a 60 risultano molto più fluidi e, in un certo senso, realistici. con i 30fps si tende a perdere abbastanza "l'effetto velocità" che invece i 60fps riescono a rendere

I 60 fps o 120 fps o 240 fps e così via, hanno il loro perché in post produzione.
Una cam con 30fps, non è assolutamente peggiore di una a 60fps.
Le mie video riprese eseguite a 30fps sono fluide e realistiche.

2) in particolare prendetene una con un firmware ben fatto (alcune escono con del software imbarazzante)

a chi lo si chiede se il firmware è ben fatto e, come si riconosce una cam con il software imbarazzante da una che ha il software non imbarazzante.
Non tutti sono esperti informatici perciò lo chiedo.

3) valutate bene se vale la pena comprare in cina senza garanzia rischiando la dogana o se magari non sia meglio spendere qualche € in più e prendere tutto in UE

Chi l' ha detto che il prodotto extra UE non è garantito.
E chi mi garantisce che preso in UE poi il negoziante non mi faccia storie.Potrei farti degli esempi ma, credo non abbia senso.

Ora un mio consiglio.

Chi è interessato a prendere una cam, dovrebbe usare lo stesso metro che ha usato per acquistare ad esempio la propria la MTB.
1) a cosa mi serve la MTB / action cam
2) cosa voglio fare con la MTB / action cam
3) qual' è l' importo stabilito per la MTB / action cam da non superare.

Questo a mio modo di vedere, per tutto il resto, solo questione di fortuna

ciao
 

Helios-18

Biker novus
30/7/15
16
0
0
36
Agrigento
Visita sito
Dico solo questo... Sony HDR AZ1... E' perfetta, l'adoro soprattutto per lo stabilizzatore, il microfono stereo, per il GPS incorporato e per l'ottima risposta con poca luce, non che dotata di ottica Carl Zeiss. In effetti quasi tutte le action cam Sony sono ottime cam.
Un'altra cosa ha il telecomando live view che può comandare fino a 5 dispositivi Sony dotati di wifi

Qui una dimostrazione
https://www.youtube.com/watch?v=jdA1OnrL764
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Dico solo questo... Sony HDR AZ1... E' perfetta, l'adoro soprattutto per lo stabilizzatore, il microfono stereo, per il GPS incorporato e per l'ottima risposta con poca luce, non che dotata di ottica Carl Zeiss. In effetti quasi tutte le action cam Sony sono ottime cam.
Un'altra cosa ha il telecomando live view che può comandare fino a 5 dispositivi Sony dotati di wifi

Qui una dimostrazione
https://www.youtube.com/watch?v=jdA1OnrL764
Mi hai fatto innamorare delle Sony.
Lo stabilizzatore è quello che andavo cercando e queste sono le uniche ad averne uno!!
Peccato per la AZ1, l'avrei già comprata se non fosse che non c'è ancora la compatibilità con una flat lense. Necessaria per le riprese sott'acqua.
Tutte le Sony necessitano di quel accessorio altrimenti la qualità è pessima.
Sto guardando la AS30, che costa poco e può montare le flat lense.. solo che è un prodotto superato e non so cosa fare.

Onestamente avendo sempre lo smartphone a disposizione, non so quanto sia fondamentale il "controllo a polso". Parlo sempre per risparmiare qualche soldino.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Dico solo questo... Sony HDR AZ1... E' perfetta, l'adoro soprattutto per lo stabilizzatore, il microfono stereo, per il GPS incorporato e per l'ottima risposta con poca luce, non che dotata di ottica Carl Zeiss. In effetti quasi tutte le action cam Sony sono ottime cam.
Un'altra cosa ha il telecomando live view che può comandare fino a 5 dispositivi Sony dotati di wifi

Qui una dimostrazione
https://www.youtube.com/watch?v=jdA1OnrL764

Ottima action cam la sony (io ho la AS100) peccato che il firmware è morto, nessun aggiornamento, sono action-cam usa e getta nonostante il potenziale altissimo.
La si compra sapendo già che non ci sarà alcun update firmware, sony piuttosto fa comprare il modello nuovo.

e pensare che basterebbe poter avere le foto automatiche ogni X secondi (non ricordo il nome) a massima risoluzione e non limitate a 2MP)
 

Classifica mensile dislivello positivo