App Android per i bikers "solitari"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Giravo sul web da parecchio e anche sul forum avevo cercato e letto di applicazioni o dispositivi che permettessere di far seguire la propria traccia da casa quando si esce in solitaria, finalmente ho trovato ciò che fà per me o per i bikers "solitari"-
Ecco l'utilissima applicazione
Real time Tracker
Vantaggi:
- Gratuita
- Voi pedalate e solo voi decidete quando avvire la connessione per potervi seguire da casa
- Possibilità di decidere ogni quanto tempo far aggironare il segnale gps al terminale
- Innumerevoli settaggi di tempi di aggiornamenti (gps, refresh del punto di dove siete sulla mappa)
- possibilità di impostare una password per scegliere a chi far vedere la propria localizzazione
- Possibilità di inviare e ricevere sms/messaggi istantanei sul dispositivo o viceversa a casa (biker->famigliare a casa o viceversa)
- Possibilità di scegliere differenti suonerie per i diversi tipi di notifiche (anche quando qualcuno vi sta seguendo dal web)
.......................e molto altro
Svantaggi:
Tutto in inglese :nunsacci:
Io lo consiglio vivamente, mi si è aperto un mondo nuovo, da oggi quando uscirò in "solitaria" non sarò più da solo (copertura GPS e gestore sim permettendo :smile::smile:)

OZFKAZrV89cidLMpZgECc0LNHiONp1tfaDmD4SI-26NZxGEWrvSOQD5i36bcMuZHLgKk=h900


3mVZe2Go-H_3lXenVtoNBzAgHCs6a4yqgtvYokicqKtNspiBydBYu0jU3ymbsOi75h4=h900
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Testato ieri sera mentre rientravo da lavoro verso casa, mia moglie vedeva anche la velocità a cui andavo................ e il traffico che ho incontrato :smile::smile:

Una vera goduria :sbavon:


Azz... però non va attivato SEMPRE :smile::smile::smile:

Stasera lo testo, lo faccio scaricare anche alla mia fidanzata e lo proviamo... sperando che lei non lo attivi anche quando esco con gli amici! ;-)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ovvio che no, io lo farò solo quando sarò sono in "solitaria" e come tale rimarrò :smile::smile::smile:

P.S. [MENTION=111897]Massimino76[/MENTION] Qualche giorno fà sono stato dalle tue parti, una vera goduria :i-want-t:

La location è semplicemente da sbavo!!! :sbavon:

Ma purtroppo non c'entra nulla con la mia zona... io vivo a Lainate: triste paesello di pianura, in provincia di Milano ;-)

p.s. i miei complimenti sono doverosi... giro stupendo!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La location è semplicemente da sbavo!!! :sbavon:

Ma purtroppo non c'entra nulla con la mia zona... io vivo a Lainate: triste paesello di pianura, in provincia di Milano ;-)

p.s. i miei complimenti sono doverosi... giro stupendo!!

Scusa hai ragione, ho confuso [MENTION=111897]Massimino76[/MENTION] con [MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION] che vive nel messinese :smile::smile::smile:
Comunque grazie per i complimenti.........................e chissà che un giorno non venga magari dalle tue parti :nunsacci:

Ritornando in topic, consiglio vivamente questa applicazione, forse secondo me la più utile fin ora usata/installata
icon14.gif
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Scusa hai ragione, ho confuso [MENTION=111897]Massimino76[/MENTION] con [MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION] che vive nel messinese :smile::smile::smile:
Comunque grazie per i complimenti.........................e chissà che un giorno non venga magari dalle tue parti :nunsacci:

Ritornando in topic, consiglio vivamente questa applicazione, forse secondo me la più utile fin ora usata/installata
icon14.gif

Nessun problema, anzi!
Mi hai dato modo di vedere delle foto notevoli! :-)

Per quanto riguarda l'app, stasera la scarico e ti aggiorno!
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Io utilizzo Endomondo e ho fatto aprire un account anche a mia moglie che dal computer può sempre vedere dove sto pedalando. Quando sono in giro in solitaria siamo entrambi più tranquilli. Lei sa esattamente quando sto per rientrare a casa e può far uscire l'amante qualche minuto prima :-)

Occhio non vede, cuore non duole.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Quindi ... oggi ho provato ad accendere il GPS
ho avviato il programma
ho avviato anche SportyPal,
ho messo lo smartphone sul furgone del Ns autista che fa il giro delle consegne mattutine (circa 3 ore).

Risultato spettacolare ... controllato il tragitto del furgone con il PC, violata la privacy dell'autista e rilevato il tragitto con SportyPal.
Consumo della batteria nella norma.

Consiglio fermamente a tutti questa soluzione togliendi SportyPale ed aggiungendo un navigatore da manubrio
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Io utilizzo Endomondo e ho fatto aprire un account anche a mia moglie che dal computer può sempre vedere dove sto pedalando. Quando sono in giro in solitaria siamo entrambi più tranquilli. Lei sa esattamente quando sto per rientrare a casa e può far uscire l'amante qualche minuto prima :-)

Occhio non vede, cuore non duole.

anche io uso endomondo..e vorrei utilizzarlo anche per far vedere alla mia ragazza dove sono arrivato (cosi evita di chiamare) Peroò non so come funziona questo procedimento! Potresti spiegarmelo gentilmente? ho la versione base di endomondo (quella gratis)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
anche io uso endomondo..e vorrei utilizzarlo anche per far vedere alla mia ragazza dove sono arrivato (cosi evita di chiamare) Peroò non so come funziona questo procedimento! Potresti spiegarmelo gentilmente? ho la versione base di endomondo (quella gratis)

Semplice. Le fai aprire un account su Endomondo.com (non deve installarsi niente sul telefonino, perché non le servirebbe) e poi vi "scambiate l'amicizia". In questo modo lei vedrà tutto quello che fai e quando sei in giro le basterà andare sul web con il computer (non con il telefonino) e cliccare sull'attività che stai facendo. E' molto più facile da fare che leggere la mia spiegazione :-)

Quindi:
- aprire l'account su endomondo.com per lei
- ti aggiunge come amico/contatto
- quando sei in giro, lei vedrà che stai facendo un'attività. Ci clicca sopra e vedrà la cartina con i tuoi spostamenti in tempo reale

Finito.

PS: se trovi un errore di ortografia o di qualsiasi tipo nella versione italiana, fammi/fatemi un fischio, visto che ho tradotto una buona parte dell'app. Purtroppo spesso non è facile capire come tradurre perché non si conosce il contesto in cui viene utilizzata la frase, ma si ha a disposizione solo una stringa di comando.
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Semplice. Le fai aprire un account su Endomondo.com (non deve installarsi niente sul telefonino, perché non le servirebbe) e poi vi "scambiate l'amicizia". In questo modo lei vedrà tutto quello che fai e quando sei in giro le basterà andare sul web con il computer (non con il telefonino) e cliccare sull'attività che stai facendo. E' molto più facile da fare che leggere la mia spiegazione :-)

Quindi:
- aprire l'account su endomondo.com per lei
- ti aggiunge come amico/contatto
- quando sei in giro, lei vedrà che stai facendo un'attività. Ci clicca sopra e vedrà la cartina con i tuoi spostamenti in tempo reale

Finito.

PS: se trovi un errore di ortografia o di qualsiasi tipo nella versione italiana, fammi/fatemi un fischio, visto che ho tradotto una buona parte dell'app. Purtroppo spesso non è facile capire come tradurre perché non si conosce il contesto in cui viene utilizzata la frase, ma si ha a disposizione solo una stringa di comando.

Grazie mille! solo un'ultima cosa..io che sono in bici e con endomondo attivo, per essere visto "da casa", devo avere una connessione dati attiva sul cellulare?o lo fa esclusivamente con il gps?
 

Classifica mensile dislivello positivo