Zaino Idrico o più Borracce?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joker.99

Biker popularis
Sicuramente avrò sbagliato a postare il 3d, ma volevo sapere cosa eravate soliti utilizzare.
Io bevo tantissimo già di mio e in MTB non vi dico...
Cosa mi consigliate per soddisfare la mia sete , più borracce montate sulla bici o uno zaino idrico?
Sinceramente avevo pensato ad uno zaino perchè permetterebbe anche di riporre accessori come i piccoli kit di riparazione...
:i-want-t:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Hai pensato benissimo!
Gli zaini idrici ti permettono di portare fino a 3 litri di quello che preferisci, ti stanno tutti i ricambi che vuoi, ricambi di vestiario ed altro.
Togli le borracce e i portaborraccia che non servono più e togli anche il borsellino sotto-sella.
Usando lo zaino hai l'abbeveraggio più fresco, funge anche da protezione per la schiena in caso di caduta seria e hai tutto pulito e asciutto.
Quando lo proverai non potrai più farne a meno.

NB. non fare l'errore di prenderlo piccolo, vedrai che col tempo non sarà mai abbastanza grande.
Buone pedalate.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io una borraccia capiente da 650 o 750 per mettere gli elettroliti o beveroni vari la conserverei, nella sacca idrica metterei solo acqua.
Le sacche, anche quelle sfoderabili, tendono a fare "germinazioni" strane quando vengono usate per bevande con nutritivi.
La borraccia va in lavastoviglie.
Il peso poi e' meglio averlo sulla bici che sulla schiena, gia' due litri sul groppone cominciano a sentirsi.
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Se possibile meglio borracce. Per la disposizione dei pesi, e per non avere nulla sul groppone. Se fai lunghi in zone senza possibilità di rifornimento zaino per forza di cose.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuramente avrò sbagliato a postare il 3d, ma volevo sapere cosa eravate soliti utilizzare.
Io bevo tantissimo già di mio e in MTB non vi dico...
Cosa mi consigliate per soddisfare la mia sete , più borracce montate sulla bici o uno zaino idrico?
Sinceramente avevo pensato ad uno zaino perchè permetterebbe anche di riporre accessori come i piccoli kit di riparazione...
:i-want-t:


Spero tu beva tanta acqua e non ...............birrozza o vinello ............:smile:
Scherzo...............
Io ti consiglierei ,ma resta anche relativo in inerenza alla disciplina che pratichi ed alle tue uscite ..............
uno zaino ,pero' a patto che sia di qualita' dotato di uno schienale ergonomico e che non faccia sudare ,che si possa fissare bene e non ondeggi durante le pedalate .
Non lesinare neanche sulla capienza ,se fai un all mountain non meno di un 11 lt e penserei ad un camelback mule nv ,....................ottimo sotto tutti gli aspetti con sacca da 3lt.
 

joker.99

Biker popularis
Spero tu beva tanta acqua e non ...............birrozza o vinello ............[emoji2]
Scherzo...............
Io ti consiglierei ,ma resta anche relativo in inerenza alla disciplina che pratichi ed alle tue uscite ..............
uno zaino ,pero' a patto che sia di qualita' dotato di uno schienale ergonomico e che non faccia sudare ,che si possa fissare bene e non ondeggi durante le pedalate .
Non lesinare neanche sulla capienza ,se fai un all mountain non meno di un 11 lt e penserei ad un camelback mule nv ,....................ottimo sotto tutti gli aspetti con sacca da 3lt.
La birrozza è il premio post allenamento! ![emoji481][emoji467]
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
nei giri montani belli lunghi ho lo zaino idrico da 3L con solo acqua e una borraccia con sali e carboidrati da bere ogni tanto. lo zainetto è stata una ottima scelta, anche se a volte un po' scomodo. ti consiglio di provarne più di uno in negozio, anche se obiettivamente se poi sia più o meno comodo te ne accorgi solo dopo qualche km e non in negozi.
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
il zaino nel mio caso mi faceva problemi ai lombari tra il peso del zaino più bevanda più camerdaria più per gonfiare più multi attrezzi viene fuori un bel peso e pre chi e debole di schiena salvati.
Io sono ritornato alle vecchie borace e in gara mi fermo ai ristori e quando sono in giro fontane o bar.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non c'è una risposta univoca, secondo me.. tutto dipende da cosa si fa, dalla stagione, dalla lunghezza del giro, dal fatto che si incontrino fontane o meno... a prescindere da ciò,m in mtb, comunque lo zaino ce l'ho sempre, ci metto telefono, ricambi, due attrezzi ecc.

Poi, se devo fare un giro relativamente corto, borraccetta e via, poco peso sulla schiena, così come in qualche caso per giri di montagna anche lunghi, dove però so che incontro diverse fontane, anche se, per la maggior parte dei lunghi giri alpini, la sacca idrica nello zaino è sempre bella piena e la borraccia, al più, la uso per i sali e le maltodestrine, che per problemi di igiene non metto mai nella sacca.
 

Classifica mensile dislivello positivo