Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ti ringrazio.

In pratica, se ho capito bene, dopo aver cambiato la forcella dovrei lasciare la lunghezza "H" nella figura il più vicino possibile al valore originale?

Se si, stavo pensando...non è che una Rock Shox da 140 aggiunge sì 20mm, ma magari ne leva un po' da qualche parte? (dalla parte superiore degli steli al telaio, ad esempio..)

Ho appena letto che una Fox Float da 140 sarebbe lunga 510mm...quindi sforerei di 5mm...rischio di sfasciare tutto per 5mm di differenza?
Sarebbe una cosa interessante...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ti ringrazio.

In pratica, se ho capito bene, dopo aver cambiato la forcella dovrei lasciare la lunghezza "H" nella figura il più vicino possibile al valore originale?

Se si, stavo pensando...non è che una Rock Shox da 140 aggiunge sì 20mm, ma magari ne leva un po' da qualche parte? (dalla parte superiore degli steli al telaio, ad esempio..)

Ho appena letto che una Fox Float da 140 sarebbe lunga 510mm...quindi sforerei di 5mm...rischio di sfasciare tutto per 5mm di differenza?

Sarebbe una cosa interessante...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
su su non fare il timido mostraci il regalo.. catenine della comunione gold come la mia??

oh è arrivato un pacco anche a me oggi......

le cose "bling bling" mi devono ancora arrivare

ieri c'era

race-face-ambush-elbqoua3.jpeg


schwalbe-magic-mary-yuumw.jpeg


e un po di cosette, attrezzi, olio catena etc etc
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Chi sa' consigliarmi un copertone che tenga e sia scorrevole?
Più' xc ma che tenga se devo fare qualche discesa un po' tirata?
2 cosa.. Qual'è la pressione ottimale secondo voi?
Ma che bei regalini che vedo sbucare :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pressione io vado a "pollice"!
Che copertoni monti ora e con che sistema (camera, lattice o UST)?

In attesa della nerve 7.0 che monta nobby nik 2.25
Copertoni che non conosco.
Adesso ho 2.10 su una da xc.wild grip 2 della Michelin. Che pensavo meglio.
X adesso camera ma penso di latticizarle sulla nerve
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
le cose "bling bling" mi devono ancora arrivare

ieri c'era
e un po di cosette, attrezzi, olio catena etc etc

bravo mi sembrano dei bei acquisti.. quella gomma ispirar molto anche me ma pesa come mia nonna.. mentre le protezioni mi sembrano davvero belle..

a me è arrivato questo:

ROX%2010_black_persp30DBA4.jpg


con staffa e sensore di velocità..

sigma-butler-ROX-cycling-computer-out-front-mount01.jpg


un gps in vista della bella stagione.. e anche un crossmax 27.5x2.10 da testare..


Sulla pressione gomme io sono sempre stato per: davanti 1.8 bar e dietro 2-2.2..

Ora con le gomme che ho metto 1.5 davanti e dietro 2.5-2.7 (gomma micro, ma va molto bene)
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Bellissimo davvero! Complimenti.

PS: Sto facendo un pensiero anch'io all'Hammerschmidt. Tu come ti ci trovi @molecola?

se non hai la fissa del peso, secondo me è un gran sistema.. praticamente ti dimentichi la catena che salta e puoi cambiare in qualsiasi momento, anche quando sei in trazione. Inoltre, cosa che in ottica freeride è molto utile, lascia una gran luce a terra. Certo, pesa qualche etto in più, ma nel mio caso non ne faccio un problema. o-o

...io no...ho paura che mi venga voglia di fare sto lavoro anche a me :rosik:

:smile::smile::smile: dai che la tua è nuova e goduriosa così com'è!! ...la mia è del 2011, l'ho voluta rinfrescare un po'!! :smile:
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
se non hai la fissa del peso, secondo me è un gran sistema.. praticamente ti dimentichi la catena che salta e puoi cambiare in qualsiasi momento, anche quando sei in trazione. Inoltre, cosa che in ottica freeride è molto utile, lascia una gran luce a terra. Certo, pesa qualche etto in più, ma nel mio caso non ne faccio un problema. o-o

Grazie... Direi proprio che la fissa del peso non ce l'ho, tanto vado piano uguale! :smile:
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di usato, perché il prezzo da nuovo non è proprio accessibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo