Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quasi quasi lo ordino giusto per farti un dispetto :smile::smile::smile::smile: almeno posso dire di averlo pagato meno di te.

Scherzi a parte, a me servono dei calzoncini da MTB, estivi e preferibilmente in materiale tecnico (quello antistrappo). Non saprei quali, costano tutti un mucchio.


Sono nelle vendite da quasi 30anni e ho la convinzione che se hai comprato ieri ad un prezzo che ritenevi congruo, non puoi recriminare se oggi lo stesso prezzo e' diminuito.....
Se vuoi un consiglio:

http://www.bicidamontagna.com/pantaloni/303-bermuda-endura-hummvee-vari-colori.html

Sono favolosi.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sono nelle vendite da quasi 30anni e ho la convinzione che se hai comprato ieri ad un prezzo che ritenevi congruo, non puoi recriminare se oggi lo stesso prezzo e' diminuito.....

Pienamente d'accordo, stavo solo scherzando.


Li conosco, sono leggeri? Avrei preferito qualcosa di più colorato. Ho visto che su tale fascia di prezzo ci sono anche i dainese (mi sembra).
EDIT: hanno anche il fondello incluso? Se si, li ordino subito.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io sono indeciso tra questi ed i 300.
Mi sembrano elasticizzati, io ho un paio elasticizzato (non da MTB ma da trekking) e sinceramente ogni volta che mi muovo si impigliano ed in determinate circostanze sono pericolosi. Sei li per fare un fuori sella e resti aggrappato, idem quando vuoi tornare in sella che resti aggrappato in fuori, il cappottone è sempre in agguato.

Non vorrei avessero lo stesso problema.

Occhio, se li cerchi elasticizzati, questi del link non lo sono.
Sono in una specie di cordura.....leggeri....vestono aderenti, ma non si possono definire elasticizzati.
se li scegli della giusta taglia, non dovrebbero darti quei problemi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Pienamente d'accordo, stavo solo scherzando.



Li conosco, sono leggeri? Avrei preferito qualcosa di più colorato. Ho visto che su tale fascia di prezzo ci sono anche i dainese (mi sembra).
EDIT: hanno anche il fondello incluso? Se si, li ordino subito.


Certo. Hanno il pantaloncino interno agganciabile con il sistema ClickFix (se non ricordo male si chiama cosi' ... boh) con fondello abbastanza minimale (diciamo un paio d'ore di autonomia..)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
(e non ho capito neanche come ti si impigliano gli elasticizzati..)

Quando fai fuori sella che quindi sposti il sederone all'indietro, i miei elasticizzati si appiccicano alla sella e si allungano, non è piacevole.

Idem per rientrare in sella, probabilmente hanno una forma non adatta, tipo un cavallo alto, che quando sali e scendi di sella resta incastrato nella sella stessa ed essendo elasticizzato, non scorre ma si allunga.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quando fai fuori sella che quindi sposti il sederone all'indietro, i miei elasticizzati si appiccicano alla sella e si allungano, non è piacevole.

Idem per rientrare in sella, probabilmente hanno una forma non adatta, tipo un cavallo alto, che quando sali e scendi di sella resta incastrato nella sella stessa ed essendo elasticizzato, non scorre ma si allunga.

io straconsiglio per ogni panta da enduro ( a proposito quelli dell'endura indicati sono ottimi, li ho fatti comprare a un amico) di eliminare il fondello e mettere a pelle la salopette/fondello classica da BDC attillata, soprattutto se si fanno molti km.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
io straconsiglio per ogni panta da enduro ( a proposito quelli dell'endura indicati sono ottimi, li ho fatti comprare a un amico) di eliminare il fondello e mettere a pelle la salopette/fondello classica da BDC attillata, soprattutto se si fanno molti km.

Non dubito sulla qualità degli Endura, ma dato che mi servirà, per forza di cose, più di un pantaloncino, mi sa che provo ad acquistare il 300 di Deca che costa circa 16 euro, alla peggio lo butto via o lo uso per fare trekking.

Gli endura sembrano ottimi, ma sono per sostituire il fondello con qualcosa di migliore ed in tal caso, il prezzo salirebbe ulteriormente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non dubito sulla qualità degli Endura, ma dato che mi servirà, per forza di cose, più di un pantaloncino, mi sa che provo ad acquistare il 300 di Deca che costa circa 16 euro, alla peggio lo butto via o lo uso per fare trekking.

Gli endura sembrano ottimi, ma sono per sostituire il fondello con qualcosa di migliore ed in tal caso, il prezzo salirebbe ulteriormente.

scusa ma che ci fai con i pantaloncini se te ne serve più di uno???
pura curiosità...:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non dubito sulla qualità degli Endura, ma dato che mi servirà, per forza di cose, più di un pantaloncino, mi sa che provo ad acquistare il 300 di Deca che costa circa 16 euro, alla peggio lo butto via o lo uso per fare trekking.

Gli endura sembrano ottimi, ma sono per sostituire il fondello con qualcosa di migliore ed in tal caso, il prezzo salirebbe ulteriormente.


Come suggerisce [MENTION=6868]sideman[/MENTION] e come faccio anch'io, metti sotto una salopette con fondello e sei a posto.
Sicuramente quelli a 16 euro del Deca sono un buon prendere ...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
scusa ma che ci fai con i pantaloncini se te ne serve più di uno???
pura curiosità...:omertà:

Dovendo andare in vacanza più giorni e pensando di uscire tutti i giorni, tendo a dargli il cambio.

1. si rovinano meno
2. restano più puliti
3. se si dovesse sporcare il giorno dopo non sono costretto ad uscire in mutande

Infatti ho lo stesso problema con il fondello, ne servono almeno 2-3 non potendolo lavare in maniera semplice (sono in hotel) e dovendolo usare come mutanda.

(stavo infatti rispolverando l'idea di mettere una mutanda dentro il fondello, non è ottimale, ma mi permette di lavarlo con meno frequenza, io l'intimo lo cambio ovviamente tutti i giorni)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dovendo andare in vacanza più giorni e pensando di uscire tutti i giorni, tendo a dargli il cambio.

1. si rovinano meno
2. restano più puliti
3. se si dovesse sporcare il giorno dopo non sono costretto ad uscire in mutande

Infatti ho lo stesso problema con il fondello, ne servono almeno 2-3 non potendolo lavare in maniera semplice (sono in hotel) e dovendolo usare come mutanda.

(stavo infatti rispolverando l'idea di mettere una mutanda dentro il fondello, non è ottimale, ma mi permette di lavarlo con meno frequenza, io l'intimo lo cambio ovviamente tutti i giorni)

mah?
sporchi...ora capisco un'uscita con il fango, ma altrimenti quanto potranno sporcarsi?
più che altro potresti lavare il fondello e riutilizzare i panta, io farei così: 2 fondelli e un panta ed i fondelli tutte le sere lo laverei, lasciandolo a bagno una mezzoretta nel lavandino dopo una strusciata de sapone de marsiglia...

te lo dico giusto per farti risparmiare... ah ah ah :spetteguless:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
mah?
sporchi...ora capisco un'uscita con il fango, ma altrimenti quanto potranno sporcarsi?
più che altro potresti lavare il fondello e riutilizzare i panta, io farei così: 2 fondelli e un panta ed i fondelli tutte le sere lo laverei, lasciandolo a bagno una mezzoretta nel lavandino dopo una strusciata de sapone de marsiglia...

te lo dico giusto per farti risparmiare... ah ah ah :spetteguless:

Troppo sbattimento, devo andare in vacanza, VOGLIA ZERO di mettermi a lavare i vestiti, sono in vacanza apposta. Butto tutto nel sacco dei panni sporchi e lavo a casa.

I vantaggi di avere almeno 2 paia di calzoncini sono molteplici, capisco l'uscita con il fango, ma a te non è mai capitato di sporcare qualcosa? Una caduta su erba (che macchia come poche cose al mondo), un pranzo al rifugio e magari ti cade qualcosa etc etc

Insomma, i vestiti si sporcano, averne UNO per star via una settimana non è saggio secondo me.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Troppo sbattimento, devo andare in vacanza, VOGLIA ZERO di mettermi a lavare i vestiti, sono in vacanza apposta. Butto tutto nel sacco dei panni sporchi e lavo a casa.

I vantaggi di avere almeno 2 paia di calzoncini sono molteplici, capisco l'uscita con il fango, ma a te non è mai capitato di sporcare qualcosa? Una caduta su erba (che macchia come poche cose al mondo), un pranzo al rifugio e magari ti cade qualcosa etc etc

Insomma, i vestiti si sporcano, averne UNO per star via una settimana non è saggio secondo me.


Approvo anche se il biker deve essere un po' "selvatico".
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Troppo sbattimento, devo andare in vacanza, VOGLIA ZERO di mettermi a lavare i vestiti, sono in vacanza apposta. Butto tutto nel sacco dei panni sporchi e lavo a casa.

I vantaggi di avere almeno 2 paia di calzoncini sono molteplici, capisco l'uscita con il fango, ma a te non è mai capitato di sporcare qualcosa? Una caduta su erba (che macchia come poche cose al mondo), un pranzo al rifugio e magari ti cade qualcosa etc etc

Insomma, i vestiti si sporcano, averne UNO per star via una settimana non è saggio secondo me.

si ma non vado al ristorante o a una sfilata di moda...
sono in mTB...concordo con il sudore e la puzza anche per igiene personale, ma il panta sporco per una caduta gli si da una spazzolata e via...
poi è chiaro che ognuno ha le sue abitudini e qui si entra nel campo personale, io ad esempio qualunque que vacanza faccia, mi porto il cambio intimo per tre giorni (calzini, mutande), poi vado di sapone di marsiglia e lavandino, anche se sono nel 5 stelle (viaggio di lavoro) non mi piace essere schiavo dei bagagli e portarmi il mondo dietro

come dice il buon [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] sono più selvatico...:nunsacci:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
si ma non vado al ristorante o a una sfilata di moda...
sono in mTB...concordo con il sudore e la puzza anche per igiene personale, ma il panta sporco per una caduta gli si da una spazzolata e via...
poi è chiaro che ognuno ha le sue abitudini e qui si entra nel campo personale, io ad esempio qualunque que vacanza faccia, mi porto il cambio intimo per tre giorni (calzini, mutande), poi vado di sapone di marsiglia e lavandino, anche se sono nel 5 stelle (viaggio di lavoro) non mi piace essere schiavo dei bagagli e portarmi il mondo dietro

come dice il buon [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] sono più selvatico...:nunsacci:

Ma quale mondo intero, si parla di un cambio di pantaloni.
Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che te vai in giro con un solo paio di pantaloni.

Poi, bada bene, hai visto il prezzo dei pantaloni che voglio prendere? SEDICI euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo