Gruppo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel80

Biker novus
6/6/13
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao
Vorrei sapere quanta differenza c è in termine di peso, efficacia e robustezza tra un gruppo slx è un gruppo xt considerando che all acquisto (guarnitura, movimento, deraglio ant., cambio post, cassetta, catena e comandi) la differenza di prezzo è di circa 80 euro.
Vale la spesa andare su xt o la differenza è minima.
Il gruppo va montato su una cannondale 26 che mio figlio userà per 3/4 anni visto il regolamento che impone la 26 fino agli esordienti.
Grazie in anticipo
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
le parti che oltre al minor peso fanno la differenza sono i manettini il cambio e la guarnitura a imho
i manettini sono piu' precisi
il cambio posteriore a mio avviso piu' preciso e affidabile
la guarnitura piu' rigida in quanto forgiata rispetto alla slx estrusa
per gli altri componenti e' difficile apprezzare le differenze nell'uso fatto salvo il peso sul bilancino
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
quoto appieno [MENTION=9987]fabioso[/MENTION], ma per non ripetere i suoi stessi concetti potrei aggiungere che la tua preoccupazione per l'utilizzo di soli 3 o 4 anni della suddetta bici, è parzialmente infondata, mi spiego: nel momento in cui cambierà bici, se il gruppo sarà ancora valido (è più probabile che un gruppo XT ti duri di più!!) potrai montarlo su qualsiasi altro mezzo..
IMHO, vista la differenza di prezzo, conviene XT!!!
 

Manuel80

Biker novus
6/6/13
23
0
0
Torino
Visita sito
le parti che oltre al minor peso fanno la differenza sono i manettini il cambio e la guarnitura a imho
i manettini sono piu' precisi
il cambio posteriore a mio avviso piu' preciso e affidabile
la guarnitura piu' rigida in quanto forgiata rispetto alla slx estrusa
per gli altri componenti e' difficile apprezzare le differenze nell'uso fatto salvo il peso sul bilancino

Grazie mille!
 

Manuel80

Biker novus
6/6/13
23
0
0
Torino
Visita sito
quoto appieno [MENTION=9987]fabioso[/MENTION], ma per non ripetere i suoi stessi concetti potrei aggiungere che la tua preoccupazione per l'utilizzo di soli 3 o 4 anni della suddetta bici, è parzialmente infondata, mi spiego: nel momento in cui cambierà bici, se il gruppo sarà ancora valido (è più probabile che un gruppo XT ti duri di più!!) potrai montarlo su qualsiasi altro mezzo..
IMHO, vista la differenza di prezzo, conviene XT!!!

Grazie mille!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao
Vorrei sapere quanta differenza c è in termine di peso, efficacia e robustezza tra un gruppo slx è un gruppo xt considerando che all acquisto (guarnitura, movimento, deraglio ant., cambio post, cassetta, catena e comandi) la differenza di prezzo è di circa 80 euro.
Vale la spesa andare su xt o la differenza è minima.
Il gruppo va montato su una cannondale 26 che mio figlio userà per 3/4 anni visto il regolamento che impone la 26 fino agli esordienti.
Grazie in anticipo
Ho avuto entrambi i gruppi,certamente Xt e piu' leggero ma le prstazioni sono simili.Controcorrente................io gli metterei SLX.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
visto che prezzo e peso dovrebbero essere molto simili a quelli di un XT, io ti consiglierei di valutare anche un gruppo X9 ... la cambiata SRAM è più precisa e fluida di Shimano e si riesce a cambiare velocemente e senza problemi anche sotto sforzo ...
 

Classifica mensile dislivello positivo