Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sto cambiando le gomme alla mia slide .. Quella anteriore magic mary andata su sena problemi. Posteriori mettevo un rocket Ron che avevo in garage.. Problema come svito il perno passante posteriore? Avete una guida o video? Grazie mille
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ok grazie per i feedback, proverò anch'io il mashguard anteriore.
E ho pensato di metterne uno anche al posteriore sfruttando l'archetto sugli obliqui posteriori, che dite? A senso o come non averlo?:nunsacci:

Riguardo al telescopico protetto con paracatena in neoprene, ho provato da fermo. Tagliato a giusta misura, il velcro stretto alla parte fissa sembra in grado di tenerlo in posizione, e mi sembra abbastanza morbido da seguire il movimento. Proverò nel week end...:freeride::freeride:

Il parafango serve anche al posteriore, ho provato un giorno senza e ho subito visto la differenza.. mi tiene più puliti i cuscinetti del carro, il deragliatore e arriva meno terra sull'ammortizatore.

Per la posizione differente ho creato due buchi in alto uno davanti e uno dietro l'archetto presente sulla radon.

p.s.

I miei parafanghi sono auto costruiti da un barattolo nero di proteine con la sagoma precisa del guard stampata su un foglio a4 :smile:
 

Allegati

  • 20141120_124503[1].jpg
    20141120_124503[1].jpg
    58,2 KB · Visite: 49

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bene bene almeno adesso sei a posto.. io sono andato ieri sera.. e avevo proprio voglia.. tra l altro ho abbassato anche un pelo la pressione della forca e sembrava di essere su un cuscino.. ghghgh però non ci siamo ancora.. mi sa che devo aggiungere 5 psi.. così è più sostenuta..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
[MENTION=75380]clax81[/MENTION] e in generale a tutti i proprietari di Pike.......mi sono accorto che quando comprimo a fondo la forca, anche da fermo, con tutto il peso per farla scendere parecchio in fase di riestensione la forca fa un rumorino tipo sbuffo d'aria: è normale?Fa solo il rumore non che ci sia un vero e proprio sbuffo d'aria. Premetto che la forca lavora benone, il charger nelle tre posizioni funziona egregiamente e siamo ancora in fase di rodaggio, ci ho fatto una 15ina di uscite.........diciamo un 120/150 chilometri a spanne......

Grazie a tutti

EDIT: mi rispondo da solo più il rebound è chiuso più si sente il rumore, più il rebound è aperto meno si sente
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Oggi bel giro 35km tra boschi tanto fango e umido...Magic Mary anteriore da sicurezza..cosa che settimana scorsa con le Mavic non avevo avuto.
Domani ancora bel tempo x chi esce buone pedalate...

Ciao Ale
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao ragazzi, ieri gran allenamento sulla guida e sui salti, si inizia a volare, inoltre la confidenza che ho ora con la mia slide è impressionante, dopo due anni sono riuscito a cucirmela addosso e risponde alla grandissima, anche quando commetto qualche errore la riprendo con una facilità estrema, sono proprio contento soprattutto perché con quella che qualcuno del gruppo considerava una bici sfigata per via del marchio non blasonato do la paga a tante persone con bici ben più costose che vanno la metà della mia.
Posso affermare che Radon è un gran marchio, che bada al sodo senza troppi fronzoli sicuramente la prossima biga sarà un'altra tedesca.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Raga un paio di foto della mia in versione da battaglia notturna..

1cf7cc26c5e60de68a0d6a012c63fbae.jpg



c0d5d0e487c6f2bc869b3af67e0e431d.jpg
 

Stebiker85

Biker novus
15/10/14
2
0
0
genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio e spero che voi possiate risorverlo.. Ho intenzione di cambiAre bici (attualmente ho una gt sanction) e ho puntato gli occhi sulle radon. Sono montate molto bene e a rapporto qualita prezzo mi sembra la migliore. Il mio problema è che non riesco a capire se per me sia meglio la slide o la swoop. Diciamo che io non sono un gran pedalatore in salita, preferisco godermi la discesa. Io cerco una bici che sia il piu possibile a "360 gradi" pedalabile in salita ma neanche limitata in discesa. Sapete darmi qualche consiglio su quale prendere? Grassssie!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La slide è sicuramente più voltata a essere la bici per fare tutto bene.. ovviamente la swoop scende meglio e sale peggio.. devi vedere te cosa vuoi privilegiare.. io con la mia ci faccio anche percorsi xc all Mountain.. sicuramente se prendi un montaggio leggero in salta è una goduria..
 

Classifica mensile dislivello positivo