Rivoluzione mavic?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ho visto sul sito di mavic che sono scomparsi i crossmax slr, gli st e i crosstrail, come ligt ci sono solo i nuovi crossmax sl e i crossrock ne sapete qualcosa?

sl rivoluzione?... Di sicuro non nel nome, avendo degli sl (pre slr) da almeno 10 anni; francamente spero solo che i nuovi abbiano la stessa qualità e affidabiltà dei vecchi ;-)
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
ho visto sul sito di mavic che sono scomparsi i crossmax slr, gli st e i crosstrail, come ligt ci sono solo i nuovi crossmax sl e i crossrock ne sapete qualcosa?

Ho comprato il numero di questo mese di Mountain Bike World e c'era una dettagliatissima recensione sulle Crossmax SL che la redazione ha avuto in prova.
Non ricordo tutto quello che ho letto e ora sono in ufficio, ma nel complesso la recensione era molto positiva: sono fabbricati con le stesse tecnologie adottate negli ultimi anni ma qualche innovazione nella lavorazione c'è stato e il risultato è che a parità di robustezza (ovviamente questo è quanto dichiarato) è stato tolto ancora qualche grammo di peso.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si pero' lima, lima, lima e sono sempre piu' delicate (la parte fresata e' molto tenera). Comincerei a tenere in grande considerazione il limite di peso indicato dalla casa. Se se il classico biker da 75 kg o giu' di li' le prenderei senza dubbio.
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
ma secondo me invece è una buona cosa perchè chi ha una bici top da 26 e non vuole cambiarla ha ancora qualche ditta che continua a fare pezzi top mentre trovo assurdo l' aliminazione degli st e dei crosstrail c'è un'abisso tra i crossrock e gli sl
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Si ma c'è tanta gente che continua a utilizzarle, se tutti smettessero di produrre componenti per le 26'' potrebbe essere un problema non credi?!

Non dico di smettere la produzione di netto delle 26 , ma dal sito mi sembra che ogni modello sia disponibile in formato 26 e non altrettanto nei formati 27,5 e 29 che sono poi quelli di riferimento in questo momento e la cosa mi è sembrata strana !!!
Sinceramente non pensavo che mavic continuasse a produrre così tanti modelli in formato 26 pollici
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ma speriamo invece che continui ancora per un bel po', lei e le altre. Onestamente, mi disturberà parecchio, quando sarà, dover cambiare formato solo per assenza di ricambi (sto benissimo con le 26).

Detto ciò, per rientrare in tema: ma le crossroc le vendon solo con gomme attaccate? :-( Anche su crc e vari (non per altro ma, se anche avessi i quattrini per prenderle, le roam all'ant mi avrebbero già scoraggiato a dirla tutta...).
 

Classifica mensile dislivello positivo