Ghost RT Actinum 5700 LTD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
un amico mi ha dato un telaio Ghost full, credo che sia l'RT Actinum 5700 LTD (dico "credo" perchè il numero non c'è scritto).
Anche se sono anch'io passato alla 29, continuo a ritenere che la 26 abbia un suo perchè. Dato che, se non erro, l'Actinum dovrebbe essere nettamente superiore alla mia Kona Kula, avrei voglia di montarlo e vedere come si comporta una full da xc "vera".
Ho quasi tutti i pezzo ma mancano i fondamentali: serie sterzo e ammo. Se non erro, in origine montava un x Fusion o un Fox, mentre io dispongo di un RS Mornarch 4.2.....
Dunque avrei qualche domanda:
il Monarch immagino sia adatto, ma dove posso trovare le boccole?
quale serie sterzo usare?
Grazie
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.549
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Tanto per spiegare il mio punto di vista: la Gas29 l'ho comprata on line, ho rotto il forcellino e in 3 giorni me ne è arrivato uno nuovo a casa. :cucù:
Non ho nulla contro i negozi fisici, ma ultimamente quello che per loro sembra insormontabile, cercando in rete si risolve in un attimo :medita:
L'ultima volta che ho tentato di risolvere un problema dai dealer, ho speso un capitale in telefonate senza trovare nessuno disposto a farmi manutenzione all'ammo Monarch (della serie: "non ho il kit di ricambi", "facciamo solo forcelle" e la più bella: "mandami una foto per capire che modello è...." cacchio! è un RS Monarch 4.2, non una ragazza per un appuntamento!!). alla fine l'ho smontato ed ho cambiato tutti gli or che ho scovato. Risultato? prima perdeva aria, ora funziona perfettamente!!
Scusa questo piccolo sfogo, comunque alla luce di questa e di altre mie esperienze non proprio soddisfacenti, mi rivolgerei ad un dealer se ce ne fosse uno nei paraggi, ma visto che il più vicino è a ben 86 km (e non c'è autostrada per arrivarci), credo che andrò da un tornitore e mi farò fare le boccole a mano.....
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
capisco il tuo sfogo dato quello che ti è successo.
Ma GHOST per correttezza nei confronti dei Dealer che impegnano capitali e ore di lavoro in negozio non tratta direttamente con i privati.
Io e l'Ufficio Italia GHOST siamo a disposizione per il contatto diretto con il pubblico e per poter supportare, al meglio i nostri partner commerciali.

Mi spiace che vicino a te non ci siano dealer Ghost.

a disposizione.

Alessandro
 

reeta

Biker novus
15/9/14
1
0
0
Visita sito
Come da titolo ho adocchiato questa bici in un negozio al prezzo di 1049 euro.
qualcuno sa darmi consigli? ho notato che da scheda dati non è proprio leggerissima, vorrei sapere se è montata bene e se nel complesso è un buon acquisto
 

Classifica mensile dislivello positivo