intense 951evo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
ciao a tutti,
mi rivolgo in particolare ai possessori di intense 951 evo (la 27.5 del 2014) x un consiglio.
Dopo essermi assemblato la bici da solo nei mesi scorsi sto perdendo il sonno alla ricerca del giusto assetto delle sospensioni. il mio problema è che ho sempre un posteriore troppo reattivo con un anteriore pigro. in pratica spt pompando salti e drop mi ritrovo con la ruota post che tende ad alzarsi e l'anteriore che "cade" inesorabilm in avanti. Monto un vivid air con una fox 40. Ho provato ovviamente a tenere il più lento possibile il rebound all'ammo e il più vivace possible alla forca ma poco cambia... E ho un manubrio con una rise di 30mm, mi domando se per avere meno effetto-caduta non dovrei alzarlo, ma già così mi sembra bello altino...
Idee?

grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo