Oruxmaps - SW per Android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ora provo ad aggiungere i dem.. oggi giro in piano di un po di km e mi da un dislivello di oltre 500mt (sballatissimo)

inoltre sballa parecchio anche la velocitá max: voi come tenete impostato il gps in orux? avete il filtro sull'accuratezza attivo? a quanto?
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Domanda:

con Oruxmap per la BDC ho preso al Decathlon il contapedalate e la velocità ANT+ e funziona benissimo, lo uso sulla MTB e va bene (a parte che non riesco a capire come scaricare le tracce fatte), adesso vorrei configurare anche il cardiofrequenzimetro e mi dicono che quello Blutooth di Decathlon funziona ma io vorrei mettere quello di Decathlon ANT+ e vedo sulle configurazioni di ORUXMAP che si può impostare anche come ANT+ ma sulla dashboard non è possibile farlo apparire mi sembra, avete qualche suggerimento?
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
per passare i percorsi o attivi l'invio automatico per email oppure usi un normale gestore file (o server) per farci quello che vuoi

per i valori che vorresti vedere puoi personalizzare uno dei 5 pannelli dati a disposizione, ci accedi mi pare con il mirino che trovi nella barra a dx
non usando android ora non posso essere piu preciso
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Domanda:

con Oruxmap per la BDC ho preso al Decathlon il contapedalate e la velocità ANT+ e funziona benissimo, lo uso sulla MTB e va bene (a parte che non riesco a capire come scaricare le tracce fatte), adesso vorrei configurare anche il cardiofrequenzimetro e mi dicono che quello Blutooth di Decathlon funziona ma io vorrei mettere quello di Decathlon ANT+ e vedo sulle configurazioni di ORUXMAP che si può impostare anche come ANT+ ma sulla dashboard non è possibile farlo apparire mi sembra, avete qualche suggerimento?
A me pare di non avere fatto niente di specifico... ho configurato il cardio ant+ e mi appare automaticamente nel dashboard

Edit: non c'è uno specifico valore ANT+ heart monitor, basta usare l'elemento battiti al minuto che prenderà i valori dall'hrm collegato, nel tuo caso via ant+
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ragazzi mi sapete dire quali sono attualmente le migliori mappe offline per i sentieri in italia?
dove le posso trovare?
Per me le migliori sono le Topo4u, i sentieri sono segnalati in un rosso facilmente identificabile in mezzo alle varie curve di livello, strade e altro ancora, sono sempre basate su osm, e con oruxmaps le scarichi direttamente sul device.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ma per la funzione altimetrica, voi come avete impostato orux?
le ho provate tutte, compresi pesanti dem con risoluzione da 1".. abilitato la funzione di interpolazione, ma mi ritrovo sempre dislivelli ultra-sballatissimi (uscite in piano da 60km e magari mi ritrovo 1000mt di dislivello)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ma per la funzione altimetrica, voi come avete impostato orux?
le ho provate tutte, compresi pesanti dem con risoluzione da 1".. abilitato la funzione di interpolazione, ma mi ritrovo sempre dislivelli ultra-sballatissimi (uscite in piano da 60km e magari mi ritrovo 1000mt di dislivello)

Oruxmaps non è adatto a registrare gli allenamenti. Poi probabilmente per correggere l'altimetria una funzione esiste...
Se vuoi un programma per registrare gli allenamenti ti suggerisco Strava.

Questo te lo dico da utilizzatore ed estimatore di Oruxmaps come gps cartografico.
 

Classifica mensile dislivello positivo