DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
ancora l'altro non è arrivato.... quando è che bisogna perdere le speranze????? ho modo per capiere da che parte del mondo si trova? :nunsacci:

anche l'altro pacco è arrivato..... :celopiùg:

c'è voluto veramente tanto ad avere questa roba.... secondo voi è per colpa della dogana che tiene molto i pacchi oppure per colpa dei cinesi che aspettano tanto per fare la spedizione??

quindi, se facessi un ordine con la spedizione veloce da 20 euro, mi arriverebbe prima o comunque la dogana mi farebbe aspettare???????
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Il problema è che i siti di HK/China e di altri stati non hanno in casa tutta la roba che vendono, ma si appoggiano a depositi. In Italia questo tipo di vendita è vietata, all'estero va molto. Questo abbassa i prezzi, il venditore non ha costi di gestione di negozi fisici o depositi, ma può creare problemi, i primi che mi vengono in mente e che mi sono capitati:
- attesa prima che venga spedito,
- materiale imballato male e quindi rotto,
- materiale differente da quello richiesto, i codici alle volte corrispondono, ma non è l'oggetto richiesto.
Ci va del tempo per poi poter cambiare la merce, tenersela o essere rimborsati (parzialmente o totalmente), sembra che loro non abbiano mai fretta.

Alcui siti segnano qual è il materiale "shipping in 24hrs", in ogni caso se si ha fretta è meglio chiedere prima se subito disponibile e farsi spedire con corriere. Se non si ha fretta si fanno buoni affari, anche giustamente pagando la dogana.

La dogana ci mette del suo, con tempi alle volte biblici o con richieste di documentazione. Una volta mi hanno richiesto la documentazione per importazione ad uso personale di mangiare dietetico...peccato che erano un paio di guanti!

Ma il sito inglese di dx esiste ancora...
no, chiuso il 26 aprile 2013
 

Hochram

Biker tremendus
A me con l'ultimo ordine è successa una cosa stranissima...
Mi hanno splittato in due spedizioni l'ordine, una tracciata e una non tracciata con dentro un solo articolo.
Dopo due settimane mi son ritrovato a casa la spedizione non tracciata :0
Invece quella tracciata non risulta ancora sul sito delle poste, mistero...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ho visto che i miei pacchi sono in lavorazione dalle Poste Italiane dal 13 luglio...

Forse non sanno del decreto Sblocca Italia :medita:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ultimamente le spedizioni da DX mi fanno dannare... tempi di attesa lunghissimi...

Capita a qualcun altro??

Io ho fatto un ordine il 9 Giugno, partito per Milano con le poste malesi il 26 Luglio (dopo oltre un mese e mezzo), mai ricevuto nulla.

Apro un ticket per farmi rimborsare, hanno temporeggiato un po' con le solite scuse tipo stiamo facendo indagini ci vorranno x giorni lavorativi, fino a che ammettono che il pacco è andato perso. Mi offrono un buono o una nuova spedizione. Gli dico che voglio soldi veri, visto che non ho più intenzione di ordinare nulla da loro e delle loro spedizioni non mi fido.
Mi accordano il rimborso, dopo 3 giorni (due settimane fa circa) ricevo una mail da Paypal: Il rimborso inviato da dealextreme non è stato accreditato dalla banca del mittente.

Apro un altro ticket visto che il precedente era chiuso come risolto. Il nuovo operatore ricomincia con la storia delle indagini sul pacco. Mi arrabbio e faccio un po' la voce grossa e casualmente le indagini che prima davano il pacco per perso ora lo danno come rientrato in deposito.
Mi accordano un nuovo rimborso... sto ancora aspettando.

Mai più dealextreme.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Io ho fatto un ordine il 9 Giugno, partito per Milano con le poste malesi il 26 Luglio (dopo oltre un mese e mezzo), mai ricevuto nulla.

Apro un ticket per farmi rimborsare, hanno temporeggiato un po' con le solite scuse tipo stiamo facendo indagini ci vorranno x giorni lavorativi, fino a che ammettono che il pacco è andato perso. Mi offrono un buono o una nuova spedizione. Gli dico che voglio soldi veri, visto che non ho più intenzione di ordinare nulla da loro e delle loro spedizioni non mi fido.
Mi accordano il rimborso, dopo 3 giorni (due settimane fa circa) ricevo una mail da Paypal: Il rimborso inviato da dealextreme non è stato accreditato dalla banca del mittente.

Apro un altro ticket visto che il precedente era chiuso come risolto. Il nuovo operatore ricomincia con la storia delle indagini sul pacco. Mi arrabbio e faccio un po' la voce grossa e casualmente le indagini che prima davano il pacco per perso ora lo danno come rientrato in deposito.
Mi accordano un nuovo rimborso... sto ancora aspettando.

Mai più dealextreme.

Si in effetti ultimamente sono un pò caotici...

Per il mio caso sembra invece che la colpa si delle Poste Italiche visto che lo hanno preso in consegna loro...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io ho fatto un ordine il 9 Giugno, partito per Milano con le poste malesi il 26 Luglio (dopo oltre un mese e mezzo), mai ricevuto nulla.

Apro un ticket per farmi rimborsare, hanno temporeggiato un po' con le solite scuse tipo stiamo facendo indagini ci vorranno x giorni lavorativi, fino a che ammettono che il pacco è andato perso. Mi offrono un buono o una nuova spedizione. Gli dico che voglio soldi veri, visto che non ho più intenzione di ordinare nulla da loro e delle loro spedizioni non mi fido.
Mi accordano il rimborso, dopo 3 giorni (due settimane fa circa) ricevo una mail da Paypal: Il rimborso inviato da dealextreme non è stato accreditato dalla banca del mittente.

Apro un altro ticket visto che il precedente era chiuso come risolto. Il nuovo operatore ricomincia con la storia delle indagini sul pacco. Mi arrabbio e faccio un po' la voce grossa e casualmente le indagini che prima davano il pacco per perso ora lo danno come rientrato in deposito.
Mi accordano un nuovo rimborso... sto ancora aspettando.

Mai più dealextreme.

Si in effetti ultimamente sono un pò caotici...

Eh caotici non è esattamente la parola che userei al momento. Perdere un pacco ci sta, comportarsi così è per essere buoni ridicolo.
Oggi nuova mail, il secondo tentativo di rimborso è misteriosamente fallito. Mi offrono di nuovo un buono da spendere nel negozio, che ovviamente non accetterò, si ricomincia...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Allora riassumendo
i miei pacchi sono in italia in dogana ma le poste italiche hanno avuto problemi sulle raccomandate internazionali
Ora mi chiedono di aprire un reclamo ma vogliono l'indirizzo del mittente, ossia DX
Qualcuno lo sa??? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo