Valli cuneesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi; scendendo dal passo di rocca brancia, qual'e il sentiero più indicato per ritornare sul' "autostrada" della gardetta? [emoji6]
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi; scendendo dal passo di rocca brancia, qual'e il sentiero più indicato per ritornare sul' "autostrada" della gardetta? [emoji6]

Guardando sulla mappa non credo che hai molte opzioni o passi per il passo della gardetta o se no c'è un sentiero che taglia un po sotto quello del passo gardetta ma non ho idea di come sia perché non ci sono mai stato.
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Anche se devo dire che il danno maggiore è stata la puntura della vespa o morso di tafano non sono riuscito a capire quale essere fosse, sotto le dita ho capito solo che era bello grosso,grosso come lo spavento che s'è preso il vecchietto col mercedes quando mi ha visto di fronte alla sua macchina mentre ero intento a capire cosa mi stava forando la gamba.. ho ancora la gamba gonfia, l'effetto dell'ortica va via via svanendo...

Qui la cosa merita una spiegazione, mentre terminavamo la discesa, sull'ultimo tratto di strada prima del parcheggio, Skizzo è stato colpito sulla gamba, diciamo MOLTO IN ALTO sulla gamba, da un tafano per cui per reazione ha tentato di ucciderlo/schiacciarlo, distraendosi da una guida tipicamente italiana, ovvero passando nella corsia di sinistra e puntando frontalmente una Mercedes che stava salendo....

Più che altro dovevate vedere la faccia DELLA MOGLIE del vecchietto che ha visto puntare direttamente verso il cofano della macchina guidata dal marito......un energumeno in MTB a tutta velocità.....con una mano nei pantaloni!!!! :OOO:
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Qui la cosa merita una spiegazione, mentre terminavamo la discesa, sull'ultimo tratto di strada prima del parcheggio, Skizzo è stato colpito sulla gamba, diciamo MOLTO IN ALTO sulla gamba, da un tafano per cui per reazione ha tentato di ucciderlo/schiacciarlo, distraendosi da una guida tipicamente italiana, ovvero passando nella corsia di sinistra e puntando frontalmente una Mercedes che stava salendo....

Più che altro dovevate vedere la faccia DELLA MOGLIE del vecchietto che ha visto puntare direttamente verso il cofano della macchina guidata dal marito......un energumeno in MTB a tutta velocità.....con una mano nei pantaloni!!!! :OOO:
:hahaha: Ciao Paolo... Spero che la vecchietta non mi abbia preso per un depravato... Comunque finalmente la gamba è tornata normale e il mal di schiena passato era ora.. sulla vertical bike ci sto facendo un pensierino ma non mmi bilancio ancora.
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Guardando sulla mappa non credo che hai molte opzioni o passi per il passo della gardetta o se no c'è un sentiero che taglia un po sotto quello del passo gardetta ma non ho idea di come sia perché non ci sono mai stato.


Eh infatti avevo visto sulla cartina che c'era una traccia che sale al passo Bernoir,,,però non so come sia... [emoji6]
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Eh infatti avevo visto sulla cartina che c'era una traccia che sale al passo Bernoir,,,però non so come sia... [emoji6]

Esiste una vecchia militare che poco prima del trivio gardetta/preit/salsas porta al passo Bernoir ma purtroppo non si riesce a scendere nella fonda Oserot o meglio non è consigliabile già a piedi... ;-) ... volendo cercare un po di avventura c'è il colle prima decisamente più abbordabile ma non banale http://www.cicloalpinismo.com/2009/07/colle-di-servagno.htmlhttp://www.cicloalpinismo.com/2009/07/colle-di-servagno.html?m=1
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
no, non ci sono, sto week optero' per la valle d'aosta mi spiace. dai alla prossima ciao ciao

E io per la Costa Azzurra....alla prox....

PS: se siete interessati vi ricordo sempre Domenica 21 settembre la Torino Vertical Bike, unico vincolo: il possesso di certificato medico, basta anche solo per attività non agonistica.
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
E io per la Costa Azzurra....alla prox....

PS: se siete interessati vi ricordo sempre Domenica 21 settembre la Torino Vertical Bike, unico vincolo: il possesso di certificato medico, basta anche solo per attività non agonistica.


Io domani sono in valle Varaita..

Ciao Paolo, sicuro che ci voglia il certificato medico per no agonismo??
Sapevo che sarebbe entrato in vigore il fatto che per attività non agonistiche non sarebbe più servito..
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Io domani sono in valle Varaita..

Ciao Paolo, sicuro che ci voglia il certificato medico per no agonismo??
Sapevo che sarebbe entrato in vigore il fatto che per attività non agonistiche non sarebbe più servito..

Come non detto.. ho letto il regolamento, ok per il cert. medic.
proprio 5 giorni fà il ministro della salute aveva proclamato il fatto che sin da subito sarebbero stati aboliti i c.m. per non agonismo.
Comunque ci sto pensando seriamente su...... ;-)
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Visto che ormai sono specializzato nel "buttarla lì", perchè non ci facciamo un'altra vacanza come quella di Les Deux Alpes?

Ecco l'idea, premetto che non ci sono mai stato quindi non so proprio cosa ci si possa fare, ma tutti quelli che ci sono andati sono entusiasti:

http://www.rocazur.com/us/roc_azur.html

se il link non funzionasse, digitate su google "Roc d'Azur 2014"

Si svolgerebbe dal 9al 13 ottobre proporrei di andare da giovedì a domenica, pensateci in fretta, vista la grande affluenza di persone ritengo che sia meglio prenotare il campeggio (ovviamente proporrei di andare di nuovo in camper come a L2A) entro l'inizio della prossima settimana.
Mal che vada...facciamo quattro giorni mare:capitani:

PS: a proposito: che si fa sto Week End?
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao
io per questo week non ci sarò e nemmeno il prossimo, parto domani per il cammino di Santiago e tornerò solo i primi di ottobre, quindi a malincuore non ci sarò nemmeno per l'ipotetica uscita lunga a Roc d'Azur perché mi debbo riprendere per una trasferta lavorativa la settimana dopo quindi non mi resta che augurarvi buone pedalate e ci risentiamo da metà ottobre, sperando di poter girare ancora un po' sulle nostre montagne
Altrimenti cominciamo con i trasferimenti nella Roya
ciaooo
PS mando un messaggio a Silvia nel caso in cui fosse interessata al week del 9-13 ottobre.
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Visto che ormai sono specializzato nel "buttarla lì", perchè non ci facciamo un'altra vacanza come quella di Les Deux Alpes?

Ecco l'idea, premetto che non ci sono mai stato quindi non so proprio cosa ci si possa fare, ma tutti quelli che ci sono andati sono entusiasti:

http://www.rocazur.com/us/roc_azur.html

se il link non funzionasse, digitate su google "Roc d'Azur 2014"

Si svolgerebbe dal 9al 13 ottobre proporrei di andare da giovedì a domenica, pensateci in fretta, vista la grande affluenza di persone ritengo che sia meglio prenotare il campeggio (ovviamente proporrei di andare di nuovo in camper come a L2A) entro l'inizio della prossima settimana.
Mal che vada...facciamo quattro giorni mare:capitani:

PS: a proposito: che si fa sto Week End?

ciao paolo sto week devo passare, mi tocca andare al mare, sai com'e' .... quindi niente di fatto. per la roc d'azur non so ancora cmq ti faro' sapere ciao a tutti e buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo