Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
era ora finalmente con il nuovo mioshare e l'aggiornamento del software devo dire che il prodotto (miocyclo 300) dopo oltre un anno di utilizzo ha guadagnato un +40% in più dal punto di vista dell'usabilità e soprattutto dell'interfaccia con il PC, riassunti chiari e precisi, rapidità nell'importare/esportare tracce, la possibilità di visualizzare anche in openmap e crearsi un percorso personalizzato passo passo.
devo dire che dopo un anno di delusione (il vecchio mio share era veramente qualcosa di inguardabile, arcaico oltre al fatto che scaricava le tracce una volta si e 10 no) finalmente ho ritrovato il gusto di utilizzare anche il miocyclo con il pc.:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ragazzi ho un problema, ho acquistato un mio cyclo 305hc usato. il problema è che il dispositivo è ancora associato all account del precedente proprietario e non mi fa entrare in mio share...come posso risolvere? l ex proprietario ha provato a cancellare il suo account ma niente non riesce. poi oggi ho fatto il primo test...per la bici da corsa è ottimo ma per la mtb no perchè appena esco da una strada asfaltata (ad esempio una provinciale) e prendo un sentiero il dispositivo non lo trova e di conseguenza man mano che mi addentro verso la campagna sullo schermo divento un puntino in mezzo al nulla!!!! help me!
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
1) nn esiste un qualche pulsante d reset totale(vedi le istruzioni)?
2) x il discorso mtb hai visto se è stato aggiornato all'ultima release ? magari migliora
se non accedo a mio share non posso fare gli aggiornamenti ma non penso sia una questione di aggiornamento...il sentiero in questione anzi neanche sentiero, è una strada sterrata. cè da una vita
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
se non accedo a mio share non posso fare gli aggiornamenti ma non penso sia una questione di aggiornamento...il sentiero in questione anzi neanche sentiero, è una strada sterrata. cè da una vita
Nel Menu Principale c'è il tasto Impostazioni.
Clicca quello e poi clicca Mappe.
Lì puoi scegliere il set di mappe preferito da caricare. Scegli OSM, poi dovrebbe funzionare tutto.

Per cancellare l'utente precedente associato al profilo Mio Share, devi chiamare l'assistenza Mio. Te lo cancellano loro, così puoi creare il tuo profilo.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Nel Menu Principale c'è il tasto Impostazioni.
Clicca quello e poi clicca Mappe.
Lì puoi scegliere il set di mappe preferito da caricare. Scegli OSM, poi dovrebbe funzionare tutto.

Per cancellare l'utente precedente associato al profilo Mio Share, devi chiamare l'assistenza Mio. Te lo cancellano loro, così puoi creare il tuo profilo.

si ho inviato una mail al servizio assistenza speriamo che mi rispondano al piu presto...le mappe che uso in bici sono le oms e non segna quella strada! e preciso che è una strada non asfaltata non un sentiero. a sto punto non so quali siano sti sentieri che il dispositivo ha precaricati
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
si ho inviato una mail al servizio assistenza speriamo che mi rispondano al piu presto...le mappe che uso in bici sono le oms e non segna quella strada! e preciso che è una strada non asfaltata non un sentiero. a sto punto non so quali siano sti sentieri che il dispositivo ha precaricati
Strano che non veda quello sterrato... :nunsacci:
Quando cancelleranno l'utenza precedente su Mio Share, ti conviene effettuare un aggiornamento globale (firmware e mappe).
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Strano che non veda quello sterrato... :nunsacci:
Quando cancelleranno l'utenza precedente su Mio Share, ti conviene effettuare un aggiornamento globale (firmware e mappe).

si aspetto quello perchè non è un classico sentiero tipo quelli che si percorrono a piedi. io abito in un paese di campagna quindi pieno di strade sterrate dove raramente passa anche qualche macchina quindi non è una roba da poco...ma non penso sia un problema di aggiornamento perchè sono strade che ci sono da una vita. ah dimenticavo...mentre ero sul posto ho provato con il cellulare con google maps e la strada la segnava!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
si aspetto quello perchè non è un classico sentiero tipo quelli che si percorrono a piedi. io abito in un paese di campagna quindi pieno di strade sterrate dove raramente passa anche qualche macchina quindi non è una roba da poco...ma non penso sia un problema di aggiornamento perchè sono strade che ci sono da una vita. ah dimenticavo...mentre ero sul posto ho provato con il cellulare con google maps e la strada la segnava!
Che non fosse una strada aperta recentemente era abbastanza scontato.
Però non tutte le strade sono referenziate su OSM. Alcuni GPS hanno la possibilità di integrare le mappe con le strade percorse dall'utente. Purtroppo il Mio Cyclo non è attrezzato per questo...
Ti tocca aspettare l'utenza Mio Share e vedere cosa salta fuori. :cucù:
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Strano che non veda quello sterrato... :nunsacci:
Quando cancelleranno l'utenza precedente su Mio Share, ti conviene effettuare un aggiornamento globale (firmware e mappe).
allora grazie all'assistenza sono riusciuto ad accoppiare il dispositivo al mio account...e ho effettuato l ultimo aggiornamento del software ma non delle mappe! cercando gli aggiornamenti con ciclo agent mi dice che il dispositivo è aggiornato. però sicuramente necessita un aggiornamento delle mappe perchè oggi l ho usato in modalità automobile e mi voleva fare prendere una rotonda che non cè più da quasi due anni!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
allora grazie all'assistenza sono riusciuto ad accoppiare il dispositivo al mio account...e ho effettuato l ultimo aggiornamento del software ma non delle mappe! cercando gli aggiornamenti con ciclo agent mi dice che il dispositivo è aggiornato. però sicuramente necessita un aggiornamento delle mappe perchè oggi l ho usato in modalità automobile e mi voleva fare prendere una rotonda che non cè più da quasi due anni!!!
Andiamo bene !!! :smile:
Ma con altri GPS riesci a vedere le mappe esatte oppure anche in quel caso sono distorte ??
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
beh ho provato con il cellulare e ovviamente sono giuste perchè maps è in continuo aggiornamento. però strana sta cosa, le mappe dovrebbero aggiornarsi automaticamente con cicloagent insieme al software?
Le mappe hanno release di aggiornamento diverse, però sono comunque abbastanza frequenti. Davvero strano che il Mio Cyclo non veda la situazione reale... :nunsacci:
Prova a segnalare la cosa all'assistenza, vediamo cosa ti rispondono.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Le mappe hanno release di aggiornamento diverse, però sono comunque abbastanza frequenti. Davvero strano che il Mio Cyclo non veda la situazione reale... :nunsacci:
Prova a segnalare la cosa all'assistenza, vediamo cosa ti rispondono.
mi hanno consigliato di formattarlo ma non ho intenzione di farlo! possibile che per aggiornare ste cavolo di mappe devo formattarlo?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
mi hanno consigliato di formattarlo ma non ho intenzione di farlo! possibile che per aggiornare ste cavolo di mappe devo formattarlo?
No, non mi sembra un buon consiglio... :wink:
D'altro canto non puoi nemmeno tenerlo così, con mappe "fantasma" :fantasm: prive delle strade.
Aspettare un aggiornamento mappe da parte di Mio ?? Potrebbero volerci mesi...

Prova a segnalare all'assistenza Mio la strada che dovresti vedere (casomai puoi prendere le coordinate da un altro dispositivo, o da Google Maps o Google Earth) e chiedi il motivo per cui con il tuo GPS non si vede.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ai possessori volevo fare una domanda.
mio cycle 305, ha la possibilità di caricare i file del giro appena registrato via bluetooth o altro?
o è necessario attaccarlo al pc?


thank
 

Classifica mensile dislivello positivo