Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
penso che pesino meno, le mie:

http://www.hibike.it/shop/product/p...se-SL-142+-Disc-Laufradsatz-carbon-white.html

sono quelle ( sl) con il cerchio in carbonio e sono abbastanza rigide.


le i9 le ho viste montate su diverse bici, ma non mi hanno mai convinto.
prima avevo ruote con mozzi chris king.
ora mi mancano.
mi piacerebbe fare l'upgrade prima o poi.
quindi tu hai la versione in carbonio.
Quelle in alluminio sulla expert le danno loro a 1770 non penso siano tanto più leggere....http://www.specialized.com/us/en/ftb/wheels/roval-mtb-all-mountain/roval-traverse-29
Cosa non ti ha convinto delle I9?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
il mozzo posteriore.
un mio amico ha avuto diversi problemi con l'ingaggio. risolto vendendoli.
inoltre hanno un meccanismo che non mi piace.
per i soldi che chiedono vorrei fosse più "ricercato".
su quali ruore era montato il mozzo? di che anno? che tipo di problemi aveva?
non è un inaterrogatorio :rosik: solo che dovrò cercare ruote. Anche le American Classics Allmountain non mi sembrano malaccio
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
su quali ruore era montato il mozzo? di che anno? che tipo di problemi aveva?
non è un inaterrogatorio :rosik: solo che dovrò cercare ruote. Anche le American Classics Allmountain non mi sembrano malaccio

i raggi erano quelli dedicati in alluminio colorato.
il cerchio era mavic 819.

il problema era l'ingaggio. le molle non funzionavano bene e rimanevano abbassati i cricchetti.
il mozzo lo ha tenuto fino al 2012, quindi era un 2011 o 2010.
 

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, io con la comp 29 2014 con ruote originali, ho fatto di tutto, è vero, a volte sembra che la ruota davanti fletta un pochino, ma dietro sembra che possa andare. In tanti mi hanno detto che cambiando ruote è come se si cambi bici, e questa cosa mi sta girando nella testa da tempo ormai.
Mi fate un paio di esempi su un paio di ruote rapporto qualità/prezzo?
Piano piano questa comp la sto trasformando, non so se nel tempo, valeva la pena andare si S-works e togliersi il pensiero, visto che insieme alle ruote, la scimmia del CCDB rimane bella vispa:specc:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Piano piano questa comp la sto trasformando, non so se nel tempo, valeva la pena andare si S-works e togliersi il pensiero, visto che insieme alle ruote, la scimmia del CCDB rimane bella vispa:specc:

Guarda, è un po' che stà cosa mi gira....in testa. Ho sentito di tutto e di più su come è meglio la 2014, sul prezzo, su questo e quell'altro.

Poi vedo e sento di upgrade che la fanno diventare simile alla 2015 ma più costosa:smile::smile::smile:

Muoviamo il mercato:spetteguless:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi, io con la comp 29 2014 con ruote originali, ho fatto di tutto, è vero, a volte sembra che la ruota davanti fletta un pochino, ma dietro sembra che possa andare. In tanti mi hanno detto che cambiando ruote è come se si cambi bici, e questa cosa mi sta girando nella testa da tempo ormai.
Mi fate un paio di esempi su un paio di ruote rapporto qualità/prezzo?
Piano piano questa comp la sto trasformando, non so se nel tempo, valeva la pena andare si S-works e togliersi il pensiero, visto che insieme alle ruote, la scimmia del CCDB rimane bella vispa:specc:

infatti.
io sono contento delle mie in carbonio (che ti consiglio, vedi link sopra ad hibike. il prezzo non è esagerato.)
il ccdb poi, è stupendo. si avvertono veramente le variazioni sui registri.
è come avere bici diverse a seconda di come si impostano i registri di compressione.
anche qui non posso fare altro che consigliartelo.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi, io con la comp 29 2014 con ruote originali, ho fatto di tutto, è vero, a volte sembra che la ruota davanti fletta un pochino, ma dietro sembra che possa andare. In tanti mi hanno detto che cambiando ruote è come se si cambi bici, e questa cosa mi sta girando nella testa da tempo ormai.
Mi fate un paio di esempi su un paio di ruote rapporto qualità/prezzo?
Piano piano questa comp la sto trasformando, non so se nel tempo, valeva la pena andare si S-works e togliersi il pensiero, visto che insieme alle ruote, la scimmia del CCDB rimane bella vispa:specc:

Su actionsport ti fai una coppia di ztr flow ex su mozzi hope a 4/500 euro. Su una 29 vale la pena fare la spesa per ruote buone, la differenza si sente TANTO. Quest'accoppiata è molto valida e spendi decisamente meno che farti cerchi in carbonio (che saranno leggeri e fighi ma ho visto fin troppi enve da gettare nel cestino...) o prendere altre ruote buone in Al come le e-thirteen. Per me meglio investire su questo componente che sul mono.
 

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
Su actionsport ti fai una coppia di ztr flow ex su mozzi hope a 4/500 euro. Su una 29 vale la pena fare la spesa per ruote buone, la differenza si sente TANTO. Quest'accoppiata è molto valida e spendi decisamente meno che farti cerchi in carbonio (che saranno leggeri e fighi ma ho visto fin troppi enve da gettare nel cestino...) o prendere altre ruote buone in Al come le e-thirteen. Per me meglio investire su questo componente che sul mono.
Davvero hai visto tanti enve da buttare?
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
Le roval 2015 nel mio breve ma intenso utilizzo in Liguria dove il terreno è particolarmente accidentato non mi hanno dato alcuna sensazione di debolezza....ed io peso 84 kg...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Su actionsport ti fai una coppia di ztr flow ex su mozzi hope a 4/500 euro. Su una 29 vale la pena fare la spesa per ruote buone, la differenza si sente TANTO. Quest'accoppiata è molto valida e spendi decisamente meno che farti cerchi in carbonio (che saranno leggeri e fighi ma ho visto fin troppi enve da gettare nel cestino...) o prendere altre ruote buone in Al come le e-thirteen. Per me meglio investire su questo componente che sul mono.

quanto va a pesare una soluzione del genere?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
quanto va a pesare una soluzione del genere?

Mai pesate, staranno sui 1800 la coppia, forse anche meno non so. A me interessa più la solidità che il grammo in più ( sempre restando su pesi accettabili) . Con queste ruote ho preso botte incredibili, all'ultima gara ho finito una ps sul cerchio. Arrivato in fondo credevo fosse da buttare da tanti colpi ha preso sulle pietre, invece solo qualche segnetto ed è ancora la a fare il proprio dovere!
 

lucabull

Biker ultra
Su actionsport ti fai una coppia di ztr flow ex su mozzi hope a 4/500 euro. Su una 29 vale la pena fare la spesa per ruote buone, la differenza si sente TANTO. Quest'accoppiata è molto valida e spendi decisamente meno che farti cerchi in carbonio (che saranno leggeri e fighi ma ho visto fin troppi enve da gettare nel cestino...) o prendere altre ruote buone in Al come le e-thirteen. Per me meglio investire su questo componente che sul mono.
Intanto grazie per la gentilissima ed esaustiva risposta.

Ho provato su quel sito da te indicato, ma non riesco ad assembrare nulla....
Per avere due ruote ad oc, come da te citate, complete di attacchi e tutto, praticamente appena arrivano le monto, come dovrei fare?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Intanto grazie per la gentilissima ed esaustiva risposta.

Ho provato su quel sito da te indicato, ma non riesco ad assembrare nulla....
Per avere due ruote ad oc, come da te citate, complete di attacchi e tutto, praticamente appena arrivano le monto, come dovrei fare?

http://www.actionsports.de/en/hope-pro-2-evo-disc-is-custom-wheelset-mtb-29er-4072?c=398

questa è la pagina delle ruote, tu scegli i vari componenti, colori,ecc le aggiungi al carrello e ti arrivano montate e pronte all'uso :celopiùg:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Mai pesate, staranno sui 1800 la coppia, forse anche meno non so. A me interessa più la solidità che il grammo in più ( sempre restando su pesi accettabili) . Con queste ruote ho preso botte incredibili, all'ultima gara ho finito una ps sul cerchio. Arrivato in fondo credevo fosse da buttare da tanti colpi ha preso sulle pietre, invece solo qualche segnetto ed è ancora la a fare il proprio dovere!
1800 sarebbe accettabilissimo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La bici di Mitch Ropelato alla Taxco Urban Downhill

p5pb11569916.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo