[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Come l'anno scorso ci sono ancora parecchie incongruenze tra foto e dati.
Nella team dichiarano 170 mm di corsa ant con una pike e nella 9 e 8 race si parla di cassetta x01 ma nella foto c'è la x1.

Chissà anche la fox 36 della 9 race se ha effettivamente 160 mm di corsa o è la 170..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie Marpa e grazie anche a Boa. Però se la sola vernice rischia di alterare il punto d'appoggio anche serrare un mc che aderisce solo parzialmente stringendo a 30/40 Nm non va ad inficiare l'integrità della superficie? Sinceramente questo mc così piccolo mi lascia un po' basito :nunsacci:

No, un po' di vernice non è un grosso problema ma normalmente in meccanica gli accoppiamenti di precisione non sono mai verniciati, se noti ad esempio le battute dei freni lato telaio sono quasi sempre sverniciate . X la dimensione purtroppo XTR essendo top di gamma deve essere anche leggero per cui i componenti sono tirati all'osso ma normalmente Shimano garantisce ugualmente un'ottimo funzionamento senza sacrificare troppo le prestazioni a lungo termine
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
cmq sul facebook hanno scritto che il resto delle bici nuove le inseriranno ad Ottobre, vediamo se c'è qualche altra mtb (oltra alla Dude).
Mi sembra strano che non propongano niente con la nuova Lyric :-?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Brutto posto x farsi male, sembrerebbe fatto da una grossa spina/rovi.

.. Io mi sono rovinato parzialmente la ferie in Liguria , al 4* giorno scendendo da un sentiero scassato è stretto non mi sono reso conto di un alberello che pendeva leggermente verso il sentiero e ci ho picchiato dentro con la manopola sinistra, risultato che sbattendoci dentro mi ha pinzato il freno anteriore . La. Caduta inevitabile non sarebbe stata troppo devastante se non che ho picchiato di fianco e parzialmente la schiena schiacciando una parte dello zaino dove avevo la pompa x ammo e il manometro mi dato una bella botta alle costole che dopo 3 settimane mi fanno ancora male. Dimenticavo, il manometro ora sembra che sia passato sotto un'auto .. :smile:

Ecco la parola che ceravo, si era un ramo di un rove che da una parte del sentiero è cresciuta dall'altra ad altezza collo...

La cosa peggiore è come ti guardano in paese quando ci giri...

Allora non sono da solo a farmi male.

Oggi poi ho battezzato la NextSL, non so come, ma in qualche modo ha preso un bel sasso che volava per aria, na tega che pensavo ora si è rotto il telaio.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ecco la parola che ceravo, si era un ramo di un rove che da una parte del sentiero è cresciuta dall'altra ad altezza collo...

La cosa peggiore è come ti guardano in paese quando ci giri...

Allora non sono da solo a farmi male.

Oggi poi ho battezzato la NextSL, non so come, ma in qualche modo ha preso un bel sasso che volava per aria, na tega che pensavo ora si è rotto il telaio.

.. Purtroppo a farsi male si fa in fretta.. :arrabbiat:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Brutto posto x farsi male, sembrerebbe fatto da una grossa spina/rovi.

.. Io mi sono rovinato parzialmente la ferie in Liguria , al 4* giorno scendendo da un sentiero scassato è stretto non mi sono reso conto di un alberello che pendeva leggermente verso il sentiero e ci ho picchiato dentro con la manopola sinistra, risultato che sbattendoci dentro mi ha pinzato il freno anteriore . La. Caduta inevitabile non sarebbe stata troppo devastante se non che ho picchiato di fianco e parzialmente la schiena schiacciando una parte dello zaino dove avevo la pompa x ammo e il manometro mi ha dato una bella botta alle costole che dopo 3 settimane mi fanno ancora male. Dimenticavo, il manometro ora sembra che sia passato sotto un'auto .. [emoji2]
Alla terza uscita con la strive in un pratone apparentemente innocuo incappai in uno scalino provocato da uno smottamento. Ero troppo lento per saltarlo e troppo veloce per notarlo. Cercai di copiarlo e feci un 360. Atterrai con la testa e la clavicola. Nello zaino avevo la mentoniera del bell che si ruppe e si infilò nella schiena. Rischiato grosso quel giorno. A distanza di sei mesi ancora non posso tirare forte lo sterzo che vedo le stelle..... è vai con gli Oki.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Alla terza uscita con la strive in un pratone apparentemente innocuo incappai in uno scalino provocato da uno smottamento. Ero troppo lento per saltarlo e troppo veloce per notarlo. Cercai di copiarlo e feci un 360. Atterrai con la testa e la clavicola. Nello zaino avevo la mentoniera del bell che si ruppe e si infilò nella schiena. Rischiato grosso quel giorno. A distanza di sei mesi ancora non posso tirare forte lo sterzo che vedo le stelle..... è vai con gli Oki.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Bella storia, il problema è che le bici di oggi danno molta sicurezza e quindi noi "umani" forse talvolta superiamo i nostri limiti :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Purtroppo da ultima uscita lo SS non si estende più tutto in xc mode e ho scritto anche io.
Hanno risposto uguale anche a me quindi mi sa di risposta abbastanza "standard", ci potrebbe stare.
Comunque ho risposto nello stesso modo, vediamo che dicono.

Leggendo mi pare che siano sempre più tanti ad avere questo problema.
Forse c'è una partita di SS usciti male ? Perché se il problema fosse di progettazione secondo me se ne accorgevano prima.

Speriamo che non facciano storie con le sostituzioni e soprattutto siano tempi ragionevolmente veloci.

Notizie di problemi sul modello 2016 non mi pare di averne lette per ora.
Di quanto ti si estende?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sul sito ci sono molte cose che non quadrano, poi sembra, che i telaio 2016 abbia presfit, ma la foto del solo telaio si vede bsa.

Le descrizioni molti casi non quadrano, movimenti centrali sbagliati o non presenti in lista, escursioni di forcelle che non quadrano.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Le geometrie sono uguali,

Il telaio ha ricevuto un "buco" nuovo per i deragliatori SideSwing e hanno riposizionato la scritta Shapeshifter

1887856-sfkbusakqkr4-strive_cf_frame_2015vs2016-large.jpg

E tu hai un'occhio di nulla!! :smile: o-o
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma che chiave ci va per smontare il perno posteriore.. Quella del sei non entra.. Ho dovuto usare quella di un kit.. Ne ho comprata una del. Sei e non va.. Bah


In più sul sito della race face, ho cercato il manuale per smontare la guarnitura e cambiare corona.. Non ho trovato nulla.. C'è qualche video? Non vorrei fare una cagata..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo