Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito


insomma 800€
Quanto posso rivendere la mia forcella fox 32 float 120 fit ctd w/trail adjust QR15 e l'ammo fox ctd adjust bv 190?

sai devo far quadrare in qualche modo il bilancio conn la padrona altrimenti....:duello:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
insomma 800€
Quanto posso rivendere la mia forcella fox 32 float 120 fit ctd w/trail adjust QR15 e l'ammo fox ctd adjust bv 190?

sai devo far quadrare in qualche modo il bilancio conn la padrona altrimenti....:duello:
ah questo non lo so sai.. secondo me 350 per la forca e 150 per l'ammo.. per la forca sono anche ottimista.. insomma non è una spesa folle, ma devi calcolare tu se vuoi prima vendere e poi acquistare oppure viceversa.. calcola che la forca è ad un prezzaccio e non fartela scappare.. vedi tu poi cosa ti interessa fare con la bici però..
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
ah questo non lo so sai.. secondo me 350 per la forca e 150 per l'ammo.. per la forca sono anche ottimista.. insomma non è una spesa folle, ma devi calcolare tu se vuoi prima vendere e poi acquistare oppure viceversa.. calcola che la forca è ad un prezzaccio e non fartela scappare.. vedi tu poi cosa ti interessa fare con la bici però..


scusa la domanda ma gli steli della pike sono da 32 o maggiori?
potrei cambiare solo la forca e l'ammo dopo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
scusa la domanda ma gli steli della pike sono da 32 o maggiori?
potrei cambiare solo la forca e l'ammo dopo?

gli steli della pike sono da 35 mm.. certo che puoi cambiarlo anche dopo, non devo darti il permesso :smile: ce l'hai gia..:spetteguless:
io ti ho consigliato gli interventi per farla diventare una macchina da discesa, poi sta a te capire cosa ti serve.. l'ammo te l'ho consigliato perche rende il carro più sensibile.. la forca aumenti l'escursione, apri l'angolo sterzo e per me funziona anche meglio della Fox.. poi la rimetti a 130 ed hai la stessa bici che hai ora.. se non ti interessa abbassare allora prendila fissa a 150.. ma per me avere due anime sulla bici è più interessante..
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Mi è arrivato il kit upgrade Debonair provato ieri, la differenza si avverte bene.
Nota, a me il kit è arrivato il kit senza spessori/elastici e vanno presi a parte.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi è arrivato il kit upgrade Debonair provato ieri, la differenza si avverte bene.
Nota, a me il kit è arrivato il kit senza spessori/elastici e vanno presi a parte.

si avverte perché è più sensibile giusto?
io per il mio penso che gli spessori li farò io parte tanto non serve molto.. prendo uno di quegli elastici verdi spessi e lo taglio, poi lo giunto con un un paio di punti di pinzatrice e faccio un giro, nella giuntura, con il nastro isolante. in alternativa si può provare ad usare gli elastici che danno con i mazzi di carciofi al supermercato.. ma non ho ancora provato perché con il 30 % di sag non vado a fondocorsa..
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
mmm elastici, tanto devono solo occupare spazio per diminuire il volume d'aria quindi si potrebbe funzionare.
Rispetto allo standard volume mi pare che utilizzi la corsa in maniera diversa, affonda leggermente di più nel primo tratto rendendolo molto ma molto più sensibile rispetto a prima per poi rallentare nella parte finale, devo un attimo trovare la pressione ideale perchè in pedalata ora tende a bobbare un pò presto con bassa frequenza di pedalata, magari devo rivedere i click del ritorno ed aumentare un filo la pressione dell'aria.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
- scelta pedali -
voi cosa usate?
sono indeciso se usare flat, con cui mi sento più sicuro però mi manca qualcosa, usare gli XT trail, con cui mi trovo bene dal punto di vista prestazionale ma meno sicuro che con i flat, oppure provare Mallet DH.
voi cosa usate o cosa fareste? lo so che è personale....però sentendo qualche parere in più....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
- scelta pedali -
voi cosa usate?
sono indeciso se usare flat, con cui mi sento più sicuro però mi manca qualcosa, usare gli XT trail, con cui mi trovo bene dal punto di vista prestazionale ma meno sicuro che con i flat, oppure provare Mallet DH.
voi cosa usate o cosa fareste? lo so che è personale....però sentendo qualche parere in più....

potresti provare un paio così allora.. che sono quelli che sto tenendo d'occhio anche io..

http://cycling.exustar.com/index.php/products/categories/pedals/e-pm820-1-detail

da una parte flat e dall'altra ad aggancio..
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Io sto usando five ten impact con i nukeproof electron oppure scarpe mavic (non ricordo il modello) con attacchi time mx8 per i giri più pedalati e mi trovo bene con entrambe le accoppiate anche se preferisco sempre i flat.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io sto usando five ten impact con i nukeproof electron oppure scarpe mavic (non ricordo il modello) con attacchi time mx8 per i giri più pedalati e mi trovo bene con entrambe le accoppiate anche se preferisco sempre i flat.
Io sto valutando le fiveteen nuove quelle con attacco e suola sthelth.. le ho viste dal vivo e sono molto belle.. sono quelle con la chiusura a boa..
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Slideristi mi date qualche motivo per cui dovrei o non dovrei prendere una Slide 29 130 8.0 2015?
http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-80/

Sono indeciso: ci faccio giri in montagna, partenza da casa on bike, asfalto e poi tante salite scassate anche impegnative che adesso faccio con una ht 29ers che però, anche avendo montato il telescopico, mi limita in discesa. Non che ci faccia chissà quale freeride o bikepark, ma i nostri sentieri scassati con radici e pierte si trasmettono tutti sulle gambe e sulla meccanica della bici che inizia a risentire dei colpi e della destinazione d'uso non proprio idonea.
Vorrei puntare sulla slide 130 8.0 per il montaggio, per l'estetica davvero accattivante, per il prezzo davvero concorrenziale, per le ruote da 29 che mi danno una sicurezza in salita che le bici dei miei amici 650b non mi hanno dato (anche sig.re scott in carbo). Alto (basso) 168 punterei sulla 16 per lasciarla montata così come arriva (niente cambio pipa).

Clicko ordina o aspetto cosa offrono per il 2016?

Thanks!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Slideristi mi date qualche motivo per cui dovrei o non dovrei prendere una Slide 29 130 8.0 2015?
http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-80/

Sono indeciso: ci faccio giri in montagna, partenza da casa on bike, asfalto e poi tante salite scassate anche impegnative che adesso faccio con una ht 29ers che però, anche avendo montato il telescopico, mi limita in discesa. Non che ci faccia chissà quale freeride o bikepark, ma i nostri sentieri scassati con radici e pierte si trasmettono tutti sulle gambe e sulla meccanica della bici che inizia a risentire dei colpi e della destinazione d'uso non proprio idonea.
Vorrei puntare sulla slide 130 8.0 per il montaggio, per l'estetica davvero accattivante, per il prezzo davvero concorrenziale, per le ruote da 29 che mi danno una sicurezza in salita che le bici dei miei amici 650b non mi hanno dato (anche sig.re scott in carbo). Alto (basso) 168 punterei sulla 16 per lasciarla montata così come arriva (niente cambio pipa).

Clicko ordina o aspetto cosa offrono per il 2016?

Thanks!
Ciao! Ti posso dire che ho il modello 2014 e sono stra felice! In discesa va molto bene, anche nello stretto la giri facilmente x essere una 29... ed in salita anche si difende bene.. nn so xò dirti qualcosa sulle ruote.. nel senso che io avevo le sun ringlé inferno 25 e ti posso dire che pesano parecchio! 2 Kg 550 grammi!! Magari quelle del 2015 sono meglio! Alla fine le ho cambiate e ho facendole tubeless ho tirato via un kg giusto giusto.. adesso in salita si viaggia molto meglio!! X il resto gran bici! sole le gomme di serie nn mi hanno mai ispirato un gran che e le ho cambiate dopo pochi giri.. Ora monto le bontrager xr 3 team issue ant e xr 2 post.. Sono da xc ma tengono tantissimo anche sul bagnato e scorrono decisamente meglio delle schwalbe nobby nic di serie!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si sempre con un set ruote mavic di atra marca di bici, ho risolto usando la pinza a pappagallo, oppure se vuoi esistono gli estrattori per viti, basta andare in un ferramenta fornito.
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, scrivo queste poche righe per un consiglio/aiuto.
Da meno di un anno ho acquistato una Slide 130 29 9.0 SL, fino ad un mese fa tutto ok e bici fantastica.
Ma in seguito ho riscontrato un cattivo funzionamento del PUSHLOCK della forcella. In pratica una volta sbloccata il comando rimaneva abbassato non permettendo più il blocco della forcella.
Pensando fosse entrato dello sporco ho pulito e lubrificato il tutto, ma i problemi sono continuati. In pratica il comando torna a bloccare la forcella solo se accompagnato con le mani.
Secondo voi può dipendere da un cattivo funzionamento del comando interno della forcella??


Ri-uppo questo mio post, perché possa essere di aiuto ad altri.

Alla fine ho spedito la forcella a Bike-Discout, che come al solito con la massima disponibilità e professionalità mi ha restituito la stessa con un uppgrade da RL RLT.

Devo dire che sono magnifici come al solito ed ancora una volta sono più che contento della bici e dell'assistenza ricevuta.
Già in passato, dopo due uscite con la bici, avevo rotto la gabbietta del cambio e Bike Discount me ne ha spedito una nuova gratis.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Slideristi mi date qualche motivo per cui dovrei o non dovrei prendere una Slide 29 130 8.0 2015?
[url]http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-80/[/URL]

Sono indeciso: ci faccio giri in montagna, partenza da casa on bike, asfalto e poi tante salite scassate anche impegnative che adesso faccio con una ht 29ers che però, anche avendo montato il telescopico, mi limita in discesa. Non che ci faccia chissà quale freeride o bikepark, ma i nostri sentieri scassati con radici e pierte si trasmettono tutti sulle gambe e sulla meccanica della bici che inizia a risentire dei colpi e della destinazione d'uso non proprio idonea.
Vorrei puntare sulla slide 130 8.0 per il montaggio, per l'estetica davvero accattivante, per il prezzo davvero concorrenziale, per le ruote da 29 che mi danno una sicurezza in salita che le bici dei miei amici 650b non mi hanno dato (anche sig.re scott in carbo). Alto (basso) 168 punterei sulla 16 per lasciarla montata così come arriva (niente cambio pipa).

Clicko ordina o aspetto cosa offrono per il 2016?

Thanks!

Ciao, come bici è davvero ottima, la mia scelta è ricaduta proprio sul modello per il quale chiedi info, visto che volevo una bici tutto fare.

Fortunatamente corrisponde a quanto immaginavo, infatti riesco a farci un po di tutto. Dal fondo veloce e scorrevole, asfalto, trail tranquilli con sali e scendi, fino ai percorsi montani con salite letali e discesa da Enduro in cui seguo altri amici con bici specifica.

Se dovessi scegliere nuovamente una bici tuttofare sinceramente la ricomprerei visto che a questo prezzo te la sogni con le altre marche, o forse , visto che gia avevo l'idea prima ma non bastava la moneta, prenderei la 9.0 con sospensioni cashima e cerchi un po più leggeri... giusto per averla ancora più pimpata! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo