Consiglio su Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jokercarbs

Biker novus
30/5/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto...ho cercato la sezione di presentazione ma non l'ho trovata...neanche col tasto cerca...percui spero di non offendere nessuno!

Avrei bisogno di un consiglio su l'acquisto di una MTB, vorrei passare a un livello superiore a quello che ho già (una specialized Hardrock sport disk). Il mio budget è limitato (800 euro...percui punto all'usato)

Girando un pochino dalle mie parti ho trovato queste due bici, testate entrambi con riscontro molto positivo (telaio,dischi/freni, forcelle...) tenute entrambi molto bene cosa che mi fa pensare che non siano state usate molto e soprattuto solo su strade sterrate stile campagna.

1)MERIDA TFS 1000
http://www.meridabikes.it/archivio-bikes/135-2013/mtb-hardtails-26/1221-matts-tfs-1000.html

comperata del 2013, ha poco più di 300km...

2)BND 26
del 2011 come telaio in alluminio idroformato
Ammortizzatore anteriore magura durin race da 100 mm bloccabile al manubrio, revisionato con sostituzione kit gommini e olio.
Freni shimano deore con dischi xt come nuovi pochi km.
Cambio deore dina sis 9×3
Reggisella idraulico con escursione 125 mm con comando al manubrio.
Cerchi mavic crossride con raggi schiacciati .
tuttala trasmissione: pacco pignoni catena e movimento centralenuovi km0
usata per circa 500km

Peso: 10,45kg

Sono in vendita a 700 € (prezzo di vendita ca 1300/1400€)

Cosa ne pensate?
Quale delle due potrebbe essere la migliore?
Non sono un agonista, faccio mediamente 3/4 giri a settimana da 30/40km...la maggior parte delle volte in montagna, su è giù per boschi
Vorrei allenarmi con qualcosa di livello superiore rispetto alla specilized...soprattutto per il peso..la mia sfiora i 16!!! però finora è andata più che bene!

Grazie in anticipo per la vostra attenzione

P.s. se avete bici da consigliarmi che rientrano nel mio budget ben venga!

Ciao!!!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Bnd e' un marchio di produzione semi artigianale , ed ha un suo mercato di nicchia diciamo cosi e quindi ha un suo pregio o difetto dal momento che' e' gia' una 26...Merida se vuoi rimanere sulla 26 puo' essere un valido acquisto , acquisteresti un telaio tfs in alluminio , uno dei telai piu' leggeri e curati che si trovino in giro in quella fascia di prezzo...pero' se proprio sta bene e soprattutto i componenti, la forcella che sia apposto,(una revisione fox puo' costare anche 150 euro) ed e' della tua misura , puoi fare secondo me il passo dell'acquisto!!!Se posso , cmq Specialized produce anche mtb di livello superiore , gia' pronte per fare tutti gli allenamenti che vuoi, anche se io gia' con il tuo budget vedrei qualche nuovo formato 27.5-29 anche online!!!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Sinceramente non avevo pensato a 27.5-29 usati....pensavo fossero troppo recenti per il mio budget. Guardo cosa trovo sulla rete
Cmq grazie!!

Per i nuovi formati intendo sul nuovo!!!Ecco perché ti posso consigliare di guardare l'online.. Radon , Canyon oppure puoi' vedere sempre sul nuovo qualche 2014-2013 con forte sconto..ad esempio vedi MHW e BIKE DISCOUNT...
 

jokercarbs

Biker novus
30/5/15
5
0
0
Visita sito
Ho provato a guardare un po' in giro,ma sul nuovo non ho trovato nulla...poco più di quello che attualmente ho...
Anche l'usato non mi ha particolarmente colpito, per una bici con elementi di buon/alto livello ci vogliono almeno 1200 euro, rimanendo su telai di alluminio
Credo che prenderò una 26 per ora...con il mio budget ho trovato parecchie ottime occasioni anche sul mercatino del forum.
Grazie li stesso per i consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo