Parco Valle del Lambro (da Canonica a Romanò)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Allego i files di un percorso di 38 chilometri che si svolge nel Parco della Valle del Lambro, da Canonica a Romanò, ripercorre ampi tratti di un precedente percorso,

Attorno al Lambro da Carate Brianza

ho tolto un single track che si faceva in discesa tra i rovi ed ho aggiunto il tratto Giussano – Romanò (dove si possono incontrare sia prostitute al lavoro che anche “soldati” che giocano a War Games), il Bosco della Molera alle Fornaci ed un altro sentiero a Briosco (in via Pordoi, un nome ed una garanzia!)
Il tratto del Pegorino l’ho tracciato sovrapponendomi a quello che ha tracciato il GPS di Bughi, che ringrazio.
Su 38 chilometri ci saranno 6 chilometri al massimo di bitume.
Fatto in tranquillità può sembrare una scampagnata, accellerando un po’ può diventare un calvario
In 2 ore e 30 minuti ce la si fa senza affanno, compresa una sosta a rabboccare le borracce al campo sportivo di Briosco, in meno di 2 ore non so.
Grazie per gli insulti.
parcovalledellambrodacagk5.jpg
parcovalledellambrodacawa6.jpg
 

Allegati

  • VALLE DEL LAMBRO DA CANONICA A ROMANO' E RITORNO.zip
    22,2 KB · Visite: 246
  • Parco Valle del Lambro (da Canonica a Roman?).doc
    45 KB · Visite: 167

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Fatto ieri.
Qualche buon'anima ha tagliato buona parte dei rovi.
Sotto a Verano il single track in salita ha tanti sassi portati in giro dalle piogge violente di questi ultimi tempi.
Non so come mai, forse perchè l'ho pubblicato io, ma a me piace molto, con l'aggiunta della scalinata tracciata da Bughi bisogna prendere in spalla pure la bicicletta.
 

marcus

Biker novus
14/7/08
15
0
0
seregno
Visita sito
Ciaoo volevo sapere se a canonica c'è un ingresso nei boschi che porta al parco lambro, premetto che nn l'ho mai fatto.... Conosco in basso alla canonica dove c'è una doppia curva con semaforo, dicono che lì ci sia un ingresso con un sentiero in mezzo ai boschi..
Mi puoi dare qualche info? Grazie mille..
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ciaoo volevo sapere se a canonica c'è un ingresso nei boschi che porta al parco lambro, premetto che nn l'ho mai fatto.... Conosco in basso alla canonica dove c'è una doppia curva con semaforo, dicono che lì ci sia un ingresso con un sentiero in mezzo ai boschi..
Mi puoi dare qualche info? Grazie mille..
La risposta è si!
Se non sei un bitumaro segui le mie istruzioni:
da Seregno vai ad Albiate e poi scendi a Ponte Albiate,
prima di oltrepassare il ponte giri a DESTRA nel parcheggio,
segui il sentiero che costeggia il Lambro,
lo segui per circa 3 chilometri,
quando trovi 2 auto dei Carabinieri (ci sono sempre, sono i badanti di Silvio) giri a SINISTRA,
al semaforo giri a DESTRA,
avanti 200 metri, prima della curva ti catapulti nel bosco sulla SINISTRA e lo risali,
sono più di 5 chilometri di sentieri con 15??? guadi, alla fine arriverai a Brugola-Montesiro.

Praticamente è il percorso che ho pubblicato fatto in senso antiorario.
Per non sbagliare aspetta qualche minuto fuori dal bosco, prima o poi qualche biker passa.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ok grazie mille sabato se tutto va bene vedrò di provarlo.....
speriamo ti nn trovare laghi di fango...!
niente laghi ma tantissima sabbia nei guadi! comunque continuando il percorso suggerito da iocheamosolote, fuori dalla valletta (o pegorino) prendi la strada asfaltata girando a sinistra, arrivi ad una rotonda, giri a sinistra ed arrivi ad uno stop: girando a dx tanto per darti un'idea vai verso monticello, se giri a sx, avanti 100 mt vedi un grande prato a dx con la torre dell'acquedotto. prendi il sentiero nel prato e da lì partono tanti altri percorsi. fammi sapere se ti serve qualche dritta
 

CANNONZ

Biker novus
29/5/08
7
0
0
berna-reggio
Visita sito
Ciao,scusa ma a me servirebbero mooolto altre indicazioni!appena mi impratichisco provo il gps,ne ho recuparato uno vecchi un e-trex summt ma nel rattempo avresti info scritte?Il primo pezzo lo conosco,non conosco invece il pezzo sucessivo da dove parli del'acquedotto!
ciao grazie mille per qualsiasi info possiate darmi.

rappel rappel!!svirgulaz!
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ciao,scusa ma a me servirebbero mooolto altre indicazioni!appena mi impratichisco provo il gps,ne ho recuparato uno vecchi un e-trex summt ma nel rattempo avresti info scritte?Il primo pezzo lo conosco,non conosco invece il pezzo sucessivo da dove parli del'acquedotto!
ciao grazie mille per qualsiasi info possiate darmi.

rappel rappel!!svirgulaz!
Le info scritte sono nel documento in DOC sotto la cartina, assieme ai files per il GPS
 

pizzi

Biker novus
:rosik:
Allego i files di un percorso di 38 chilometri che si svolge nel Parco della Valle del Lambro, da Canonica a Romanò, ripercorre ampi tratti di un precedente percorso,

Attorno al Lambro da Carate Brianza

ho tolto un single track che si faceva in discesa tra i rovi ed ho aggiunto il tratto Giussano – Romanò (dove si possono incontrare sia prostitute al lavoro che anche “soldati” che giocano a War Games), il Bosco della Molera alle Fornaci ed un altro sentiero a Briosco (in via Pordoi, un nome ed una garanzia!)
Il tratto del Pegorino l’ho tracciato sovrapponendomi a quello che ha tracciato il GPS di Bughi, che ringrazio.
Su 38 chilometri ci saranno 6 chilometri al massimo di bitume.
Fatto in tranquillità può sembrare una scampagnata, accellerando un po’ può diventare un calvario
In 2 ore e 30 minuti ce la si fa senza affanno, compresa una sosta a rabboccare le borracce al campo sportivo di Briosco, in meno di 2 ore non so.
Grazie per gli insulti.
parcovalledellambrodacagk5.jpg
parcovalledellambrodacawa6.jpg
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Non male! Non male!
Bel percorso, ben mixato (c'è di tutto un po') e anche quel po' d'asfalto (esclusi i 200-300 m alla Canonica) non è per nulla trafficato.
Il GPS? Non serve, le istruzioni di Iocheamosolote sono molto precise.
 

Scraper

Biker novus
Ciao! Io avrei un problema con i file gpx di questo tracciato e dell'altro più corto da carate. Uso smartcomgps e quindi estraggo la traccia in .plt con gpsbabel, il problema è che smartcomgps non mi apre il file, e succede solo con queste 2 tracce..avete qualche consiglio? Grazie
 

Almo

Biker serius
Fatemi capire una cosa.
Per entrare nel bosco da Canonica, che devo fare?

Se ho capito bene, dove dite che ci sono le camionette dei carabinieri c'è anche un ponte che si attraversa per andare verso Canonica.
E' in quella zona l'ingresso nel bosco?
Se sì, mi date indicazioni più precise?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Fatemi capire una cosa.
Per entrare nel bosco da Canonica, che devo fare?

Se ho capito bene, dove dite che ci sono le camionette dei carabinieri c'è anche un ponte che si attraversa per andare verso Canonica.
E' in quella zona l'ingresso nel bosco?
Se sì, mi date indicazioni più precise?


... dipende da che direzione vuoi prendere ...
Giungendo da Triuggio/Tregasio, lasciandosi l'Antigua sulla sx prosegui fino al semaforo.
Qui hai due scelte

A) girare a destra sul ponticello e poi, appena vedi i carabinieri sotto la villa del Silvio gira a ancora a destra nello sterrato che costeggia il viadotto del treno. In questo modo puoi seguire il corso del Lambro fino a Ponte Albiate ... poi con una divagazione su asfalto puoi rientrare su sterrato e scendere ancora sul Lambro per costeggiarlo fino ad Agliate ... volendo ancora proseguire puoi salire fino al laghetto di Giussano.

B) proseguire diritto per circa 500 mt ; poco prima di una lieve curva sulla sinistra trovi uno spiazzo ed un sentiero chiuso da una sbarra ... oltrepassala imboccando il mitttico milleguadi che ti porta fino a Montesiro.
 

Almo

Biker serius
... dipende da che direzione vuoi prendere ...
Giungendo da Triuggio/Tregasio, lasciandosi l'Antigua sulla sx prosegui fino al semaforo.
Qui hai due scelte

A) girare a destra sul ponticello e poi, appena vedi i carabinieri sotto la villa del Silvio gira a ancora a destra nello sterrato che costeggia il viadotto del treno. In questo modo puoi seguire il corso del Lambro fino a Ponte Albiate ... poi con una divagazione su asfalto puoi rientrare su sterrato e scendere ancora sul Lambro per costeggiarlo fino ad Agliate ... volendo ancora proseguire puoi salire fino al laghetto di Giussano.

B) proseguire diritto per circa 500 mt ; poco prima di una lieve curva sulla sinistra trovi uno spiazzo ed un sentiero chiuso da una sbarra ... oltrepassala imboccando il mitttico milleguadi che ti porta fino a Montesiro.

Ok, allora oggi, senza aver letto questa mail, abbiamo fatto il favoloso milleguadi!
Ad un certo punto siamo sbucati su una strada asfaltata per non proseguire oltre perchè era tardi. E' una strada appena asfaltata, ma è molto stretta. Noi siamo tornati indietro da qui, facendo una salita.....
Adesso mi incuriosisce costeggiare il Lambro dove ci sono le camionette!

Bellissimo itinerario!
Da rifare!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao! Io avrei un problema con i file gpx di questo tracciato e dell'altro più corto da carate. Uso smartcomgps e quindi estraggo la traccia in .plt con gpsbabel, il problema è che smartcomgps non mi apre il file, e succede solo con queste 2 tracce..avete qualche consiglio? Grazie
Anch'io avevo il problema col Garmin Edge 205 ho dovuto dargli una velocità media con Compegps altrimenti non l'apriva.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Fatto ieri anche se non completamente causa poco tempo,è molto meglio dell'altro percorsi più puliti e un saliscendi divertente l'unica cosa non ho capito come ho fatto a trovarmi dentro una proprietà,per uscire sono dovuto passare per il cancello se lo si trova chiuso come si fa?
Ciao!!!
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Fatto ieri anche se non completamente causa poco tempo,è molto meglio dell'altro percorsi più puliti e un saliscendi divertente l'unica cosa non ho capito come ho fatto a trovarmi dentro una proprietà,per uscire sono dovuto passare per il cancello se lo si trova chiuso come si fa?
Ciao!!!
Penso che tu stia parlando del punto in basso a Briosco.
Anch'io sono rimasta stupita perchè mi son trovata dentro la proprietà, però 100 metri prima del cancello che io trovo sempre chiuso, sulla SINISTRA c'è un varco tra i rovi vicino al un palo della luce (se non sbaglio) se appena esci in strada c'è un Trans, ebbene la strada è quella esatta
 

tura

Biker novus
15/10/08
22
0
0
.....
Visita sito
scusate una cosa siccome io abito a inverigo (15 min da giussano) vi vorrei kiedere se per fare quel percorso che dici potrei passare dal bosco di carugo e dalla fontana??
nn ho capito la partenza...da dove parti di verano?
 

Classifica mensile dislivello positivo