Tech Corner Revisione ordinaria delle forcelle Fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.672
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho capito quale dici essere più appiccicoso e quale più morbido, lo Stendec non l'ho mai visto e non posso fare paragoni.
Quello al silicone è molto denso e vischioso, lo stendec molto più fluido, sembra lubrificare meglio.
Li ho entrambi è quello al silicone mai più usato dopo aver comprato lo stendec.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
stendec come altri prodotti similari, è un grasso appositamente studiato per le tenute interne delle sospensioni, quindi è fatto appositamente x far sì che NON si altera a contatto con l'olio idraulico delle sospensioni e che quest'ultimo non modifica l'olio stesso.
ciauz
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao a tutti,
Ho una FOX talas 32 150/120 RL Open Bath, credo 2012, almeno la bike è 2012...

Siccome mi sembra ultimamente un po' impiccata, ed è stata anche ferma qualche mese...vorrei provare a cambiare olio agli steli e ripulire le spugnette e paraoli...senza spedirla in assistenza...!!!

Mi sapreste dire se le quantità di olio green 10wt, 10 ml lato destro e 30ml lato sinistro vanno bene..? Perché non sono sicuro....prima di fare cazzate.....!!!!!

E se è necessario sostituire oppure no i paraoli...

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk


Nessuno mi aiuta..??? Domani dovrebbe arrivare il kit...[emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.672
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nessuno mi aiuta..??? Domani dovrebbe arrivare il kit...[emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk
A me i 10 ml nel lato destro sembrano pochi, sopratutto perché è una forcella Open bath, sicuro non siano 100 ml? I 30 nel lato sx dovrebbero essere giusti.
Ad ogni modo se vai a spulciare nella sezione tecnica del sito di Fox dovresti trovare la tabella con tutti i livelli per ogni tipo di forca.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Stavo appunto ricontrollando....mi sa che ne vanno molti di più nella parte open bath....
9f04cebb3646773d488294405ee74fda.jpg


Forse mi sbagliavo con il modello fit...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Nesta82

Biker novus
14/6/10
20
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
non sono riuscito a leggere tutte le 135pg di questa discussione ma dovrei aver recepito un po' di informazioni.


Posseggo un FOX 32 F-SERIES RL,
non c'è scritto se è una forcella Open-bath o meno ma ad esclusione ho dedotto lo sia per come sono posizionate le leve (leva blocco e regolazione ritorno sopra forcella dx, nessun altro pomellino di regolazione, nemmeno sotto). Parto con il piede giusto??


Se ciò è giusto ho tirato fuori questi dati dal sito fox:
2010 F100 & F90 (Open-bath RL, RLC & Remote Ammortizzatores)
FOX 10 wt rosso. Ammortizzatore 155.0 ml,
FOX 10 wt rosso Bagno d'olio sul lato della molla 20.0ml
FOX Float FluidCamera d’aria 5.0 ml


Ho preso i riferimenti corretti??


Vi ringrazio!!
 

Nesta82

Biker novus
14/6/10
20
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
non sono riuscito a leggere tutte le 135pg di questa discussione ma dovrei aver recepito un po' di informazioni.


Posseggo un FOX 32 F-SERIES RL,
non c'è scritto se è una forcella Open-bath o meno ma ad esclusione ho dedotto lo sia per come sono posizionate le leve (leva blocco e regolazione ritorno sopra forcella dx, nessun altro pomellino di regolazione, nemmeno sotto). Parto con il piede giusto??


Se ciò è giusto ho tirato fuori questi dati dal sito fox:
2010 F100 & F90 (Open-bath RL, RLC & Remote Ammortizzatores)
FOX 10 wt rosso. Ammortizzatore 155.0 ml,
FOX 10 wt rosso Bagno d'olio sul lato della molla 20.0ml
FOX Float FluidCamera d’aria 5.0 ml


Ho preso i riferimenti corretti??


Vi ringrazio!!





Qualcuno mi può aiutare?? :specc:
 

bfngl

Biker novus
24/5/13
26
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance X2 2010
[...]
Posseggo un FOX 32 F-SERIES RL,
non c'è scritto se è una forcella Open-bath o meno ma ad esclusione ho dedotto lo sia per come sono posizionate le leve (leva blocco e regolazione ritorno sopra forcella dx, nessun altro pomellino di regolazione, nemmeno sotto). Parto con il piede giusto??

Ciao,
su quale bici è montata?

Anche la mia è una F-Series RL 120 (montata su Giant Trance X2 2010) ed è una O/B.

Quantità e tipo di olio da utilizzare li trovi a questo link, casella 27 : [url]http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/oil_volumes.htm[/URL]
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ma per la pulizia, si puo' usare un prodotto tipo il Wurth Industry Cleaner ?
Io lo uso spesso ed è fantastico !
Non lascia aloni ne residui.

https://eshop.wuerth.de/Industry-cl...-CLEANER-AEROCAN-500ML/0893140.sku/it/IT/EUR/

Sia Fox che Rock Shox parlano sempre e solo di alcol isopropilico ed io alla fine dopo averlo cercato in giro ma invano per almeno 2 anni mi sono deciso ad ordinarlo e devo dire che fa il suo mestiere anche nella confezione spray.
Ho cercato sul tuo link le caratteristiche del prodotto ma sono disponibili solo in tedesco. Dai un'occhiata su Amazon con 4euro di spedizione in tre giorni max avrai il prezioso alcool a casa tua.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sia Fox che Rock Shox parlano sempre e solo di alcol isopropilico ed io alla fine dopo averlo cercato in giro ma invano per almeno 2 anni mi sono deciso ad ordinarlo e devo dire che fa il suo mestiere anche nella confezione spray.
Ho cercato sul tuo link le caratteristiche del prodotto ma sono disponibili solo in tedesco. Dai un'occhiata su Amazon con 4euro di spedizione in tre giorni max avrai il prezioso alcool a casa tua.

grazie, infatti su amazon si trova sia liquido in flacone (da usare poi con uno spruzzatore) che in bomboletta spray. Secondo te quale è meglio da prendere?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
grazie, infatti su amazon si trova sia liquido in flacone (da usare poi con uno spruzzatore) che in bomboletta spray. Secondo te quale è meglio da prendere?
Visto il prezzo io ho preferito prenderli entrambi pensando di usare il liquido per le forche e lo spray per impianto frenante e tutte quelle occasioni di pulizia limitate a piccoli interventi da fare anche sul banco di lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Visto il prezzo io ho preferito prenderli entrambi pensando di usare il liquido per le forche e lo spray per impianto frenante e tutte quelle occasioni di pulizia limitate a piccoli interventi da fare anche sul banco di lavoro.
Io ho trovato lo spray da 400ml a circa 4€ + 4€ spedizione
http://www.amazon.it/dp/B00B0UOOW4/?tag=mmc08-21

il flacone, da 1lt, puro al 99.9€, a circa 20€ + 3€ spediz.
http://www.amazon.it/dp/B01675DLP2/?tag=mmc08-21

poi c'è questo da 500ml, puro al 99,5% a 8€...ma con 9€ di spedizione
http://www.amazon.it/gp/product/B00W5E4PUK/?tag=mmc08-21

Hai qualche link da suggerirmi?
grazie!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Classifica mensile dislivello positivo