Presa oggi una delle ultime Rrider 8.1 taglia M, accetto consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Si con un po di insistenza ho chiesto se potevano chiede ad un'altro punto vendita lo scambio tra la XL qui da me e la M da loro....hanno accettato e quindi è arrivata, bella lei!

Adesso utilizzavo la RR 6.3 ma questa 8.1 è proprio di un altro livello e poi a 460 euro nn credo potevo trovare altro in giro a parte l'usato.

Sono contento ed accetto consigli su eventuali Upgrade di qualsiasi tipo avendo comunque deciso che il mio budget era di 800 euro quindi avrei 300 e passa euro da investire.

Grazie a tutti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono contento ed accetto consigli su eventuali Upgrade di qualsiasi tipo avendo comunque deciso che il mio budget era di 800 euro quindi avrei 300 e passa euro da investire.
complimenti per l'acquisto....a quel prezzo.....
direi che la bici è già ottima così.....gli up, magari in futuro...ora la utilizzerei così, li riserverei solo a ruote (più leggere e scorrevoli) e forcella (più leggera e ad aria)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.601
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
I 300 tienili da parte per la manutenzione o investili in parte in buon abbigliamento (se non lo hai gia' fatto), per il resto usa il mezzo cosi' com'e' che va bene.
In futuro forse avrai le idee piu' chiare su cosa fare e dove investire.
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Ok grazie mille per ora. Confermo comunque tutte le buone impressioni che ho letto su questa bici.

È veramente ottima. Ho fatto un giro veloce per vedere se tutto andava bene e mi ci sono trovato subito ottimamente. Allo stesso prezzo avrei trovato solo bici medio/basse questa invece a qualcosa in più ed è leggerissima.

Comprerò di sicuro dei copertoni migliori per adesso. Per il resto come attrezzatura ho già quasi tutto quindi risparmio per ora.

Una domanda approfitto a farvi se potete rispondermi, Mia moglie ha un gruppo di amiche che vogliono iniziare a fare un po di Mtb nulla di che ma solo asfalto e qualche piccolo sentiero battuto, ho pensato di fargli la mia vecchia 6.3 del 2012 ma poi ho pensato fosse troppo pesante...se riuscissi a farla indietro al Deca anche a poco magari potrei prendergli un bici più per lei, che mi consigliate?

Grazie mille
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Una domanda approfitto a farvi se potete rispondermi, Mia moglie ha un gruppo di amiche che vogliono iniziare a fare un po di Mtb nulla di che ma solo asfalto e qualche piccolo sentiero battuto, ho pensato di fargli la mia vecchia 6.3 del 2012 ma poi ho pensato fosse troppo pesante...se riuscissi a farla indietro al Deca anche a poco magari potrei prendergli un bici più per lei, che mi consigliate?
non credo che il decathlon prenda indietro bici usate...dovrai venderla per conto tuo
poi, per consigliarti dovresti dirci il budget
 

SoLow

Biker superis
non credo che il decathlon prenda indietro bici usate...dovrai venderla per conto tuo
poi, per consigliarti dovresti dirci il budget

Il deca ognitanto fa il trokatlon ( o un nome simile) un mercatino dove si può vendere l usato.
tonfando in tema prima di fare upgrade impara a conoscere la tua bike e i suoi limiti e quando lo capirai penserai agli upgrade, calcola che ti serviranno dei tools per la manutenzione vestiario e accessori vari quindi prima prendi l occorrente per le uscite.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il deca ognitanto fa il trokatlon ( o un nome simile) un mercatino dove si può vendere l usato.

sì ma non è che prende indietro il tuo usato se compri la bici nuova come farebbe un negoziante...
quando c'è il trocathlon gli porti la tua bici, la valutano e la vendono. tutto lì
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Perfetto grazie mille a tutti.
Acquisterò ciò che manca ancora ma ho deciso anche grazie a voi che la bici 8.1 per ora la tengo così.

Per il Resto quindi tolti gli upgrade particolari, cosa consigliate di acquistare
per questa Mtb? Voi per esempio utilizzate le appendici per il manubrio?

P.S. Per mia moglie nn saprei, magari una bici nn troppe pesante con caratteristiche classiche. Anche con freni V-brake andrebbe benissimo.

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
...ti rilasciano però un buono,da poter spendere sempre da loro...;-) :celopiùg:

sì...e questo lo so....ma mi par di capire che l'utente voleva dare indietro al decathlon la sua 6.3 per prendere la bici per la moglie...e questo il decathlon non lo fa
intendevo questo
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Io non le monto, per prima cosa ti serve casco, multitool, borraccia e portaborracce, contachilometri, borsello sottosella dove mettere multi tool e camera d aria e toppe, leve per rimuovere il copertone e una pompetta per gonfiare.

Perfetto di questo possiedo già tutto sto a buon punto allora. Forse dovrei prendere uno zaino più tecnico rispetto a quello che possiedo ma comunque nn sarebbe un grande problema per ora.

Grazie mie per le info. Di borracce quante ne portate di solito?
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Altra info visto che deca come avete detto nn prenderà la bici indietro....se io prendessi un telaio front buono tra l'udito e montassi i componenti della mia Rr 6.3 sul telaio migliore, avrebbe senso?

Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Altra info visto che deca come avete detto nn prenderà la bici indietro....se io prendessi un telaio front buono tra l'udito e montassi i componenti della mia Rr 6.3 sul telaio migliore, avrebbe senso?

Grazie

Tutto è possibile...ma forse prenderesti un telaio che vale più della bici stessa,oppure se sei fortunato a poco prezzo trovi ancora telai front,su Ebay ce n'è un infinità...digita Cube e vedi tu...ma ricorda che oltre la taglia devi controllare il passo del filetto del movimento centrale,e anche i diametri delle serie sterzo,tubo sella...:celopiùg:
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Tutto è possibile...ma forse prenderesti un telaio che vale più della bici stessa,oppure se sei fortunato a poco prezzo trovi ancora telai front,su Ebay ce n'è un infinità...digita Cube e vedi tu...ma ricorda che oltre la taglia devi controllare il passo del filetto del movimento centrale,e anche i diametri delle serie sterzo,tubo sella...:celopiùg:

------- troppo difficile meglio di no😁😁
 

Classifica mensile dislivello positivo