Rockrider BIG 8 29"

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio

Znt

Biker novus
24/3/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un anno pedalo un mezzo cancelletto da 26...
Alla fine della fiera queata big8 com é? L avrei avvistata usata per 400 euro ma dovrei farmi un po di chilometri per peovarla ed eventualmente prenderla...
Diciamo che all inizio le 29 le avevo scartate tutte, ma visto che con il mio bdget non trovo nulla...potrei prendere questa se sulla carta ne vale la pena(ovvio che vado a provarla prima di prenderla)...
Grazie in anticipo per le risposte!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un anno pedalo un mezzo cancelletto da 26...
Alla fine della fiera queata big8 com é? L avrei avvistata usata per 400 euro ma dovrei farmi un po di chilometri per peovarla ed eventualmente prenderla...
Diciamo che all inizio le 29 le avevo scartate tutte, ma visto che con il mio bdget non trovo nulla...potrei prendere questa se sulla carta ne vale la pena(ovvio che vado a provarla prima di prenderla)...
Grazie in anticipo per le risposte!

direi che se tenuta bene è un buon prezzo...

https://www.youtube.com/watch?v=oihLzTTJ-iE

https://www.youtube.com/watch?v=Y7yw5nRwgtQ
 

mtb1986

Biker novus
24/11/14
9
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un anno pedalo un mezzo cancelletto da 26...
Alla fine della fiera queata big8 com é? L avrei avvistata usata per 400 euro ma dovrei farmi un po di chilometri per peovarla ed eventualmente prenderla...
Diciamo che all inizio le 29 le avevo scartate tutte, ma visto che con il mio bdget non trovo nulla...potrei prendere questa se sulla carta ne vale la pena(ovvio che vado a provarla prima di prenderla)...
Grazie in anticipo per le risposte!

beh, per 400 euro se è tenuta bene è ottima!
se decidi di non prenderla più magari mandami il link in privato, perché io ne sto cercando una usata (nuova per principio non la prendo) ;-)

__________________________________________

EDIT 17/07/2015
alla fine ho trovato una big 8 usata a 500 euro, e mi hanno regalato anche diversi accessori. Per il mio uso (che si limita a qualche giretto nel solo periodo estivo) va benissimo. Probabilmente ha ragione chi sostiene che comprarla nuova non vale la pena, ma se si trova un usato come ho fatto io va più che bene!
Informazione importante: alla decathlon hanno toppato alla grande nell'indicazione delle taglie. Se leggete i commenti nel loro sito ufficiale trovate gente alta 1.80 che ha preso la L e si è trovata male perché il telaio è grande! io sono 1,77 cavallo 84 e la mia M è perfetta. Considerate che avevo trovato un inserzione di una L, vendeva causa taglia errata e la consigliava a persone da 1,85 in su...
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Comprata anche io stamattina a 814 euro, l'ho provata al volo scorrevole i cambi entrano bene, personale decathlon molto gentile, mi ha montato su pedali, portaborraccia e tarato forcella sul mio peso.
La mia ha detto essere taglia L, ( sul biglietto del telaio da conservare e sulla bici riporta big 8 RR L( taglia) poi un codice con un 21 finale che credo non cetri nulla) comunque ha cannotto sella da 49,5 ed OV circa 62 e spiccioli, un pò lunghina per una L, però per me è perfetta.

Ero indeciso tra radon e canyon ma son tutte finite, almeno qui ho il vantaggio di avere un punto fisso di assistenza.
Poi km facendo vi dico come va.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
A questo prezzo comincia ad essere interessante, a 700 sarebbe meglio. A 600 la prenderei al volo. :mrgreen:
Comunque online la XL non è più disponibile, mi sa che anche questa è andata. Nei negozi è da tempo che non la vedo.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Io ho considerato che i modelli 2016 hanno calato le dotazioni e son già tutte indisponibili, radon (zr team 29 7.0) e canyon ( grand canyon al 4.9) nuova collezione 2016 di pari prezzo (contando pedali e spese di spedizione ) costano di più e hanno forcella inferiore.
Cube o prendevo una Acid 2015 (899 euro) scontata, ma poi non ha lo sterzo conico non ha il telaio a doppio spessore, e ha una forcella manitou....
Dipende uno cosa cerca, certo che con i nuovi modelli 2016 che hanno calato l'asticella su tutti i componenti adesso è diventata interessante questa big 8 RR.


PS Ieri sera ho fatto 20 km, tutto ok, cambio preciso , forcella che lavora bene, freni per ora son in rodaggio, e a discordanza di altri dico che la sella è normalmente comoda unica cosa da dire che per registrarla serve una chiave da 5 esagonale.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Ho fatto 3 uscite, e la bici è ok, cambio ok, forcella lavora bene, sella continuo a dire che a me sembra comoda usando calzoncini buoni, unico appunto i pneumatici sono quasi da asfalto quando il ghiaino aumenta bisogna alzare la guardia per strada credo li cambierò più avanti con qualcosa di più tacchettato. Ci sentiamo più avanti.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Vorrei accorciare lo stem di qualche cm prendendolo da 60mm per fare una prova.
Le misure quali sono?
1 1/8 attacco forcella, 31,8 attacco manubrio, e 60 mm lunghezza? Angolo su quanto sto?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vorrei accorciare lo stem di qualche cm prendendolo da 60mm per fare una prova.
Le misure quali sono?
1 1/8 attacco forcella, 31,8 attacco manubrio, e 60 mm lunghezza? Angolo su quanto sto?

lunghezza e angolazione li devi decidere tu...dipende anche da quanto angolo ha l'attuale, che problemi ti da e che posizione in sella desideri
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Come posizione ci siamo, volevo però provare con le braccia meno distese e una posizione più raccolta (meno distesa) e comoda ed in seguito risistemare la sella,
perchè con la vecchia mtb che era 2 cm in meno di OV ero più raccolto di adesso, e quindi volevo accorciare di quei 3 cm lo stem.

L'originale secondo me è sui 15 gradi ma non ne sono sicuro, in rete ebay ne trovo tutti da 35 gradi oppure 6 gradi... negozi online forniti?
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Mi son fatto fare una foto lateralmente per vedere la posizione, adesso ho regolato la sella in avanti ed ora è molto meglio, era quasi tutta arretrata. Comunque ho trovato lo stem al decathlon dritto 0 gradi da 60mm, ma non credo serva più.
Intanto continuo a macinare km, per ora tutto ok, aggiungo che i freni son modulabili mordono con progressione, il cambio è ok, forcella regolata per 85 kg lavora bene, son contento dell'acquisto per ora.

Lascio una foto della mia rockrider big 8 RR da 29 pollici.
 

Allegati

  • 20150909_183304.jpg
    20150909_183304.jpg
    183,3 KB · Visite: 100

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mi son fatto fare una foto lateralmente per vedere la posizione, adesso ho regolato la sella in avanti ed ora è molto meglio, era quasi tutta arretrata. Comunque ho trovato lo stem al decathlon dritto 0 gradi da 60mm, ma non credo serva più.
Intanto continuo a macinare km, per ora tutto ok, aggiungo che i freni son modulabili mordono con progressione, il cambio è ok, forcella regolata per 85 kg lavora bene, son contento dell'acquisto per ora.

Lascio una foto della mia rockrider big 8 RR da 29 pollici.
Dieci punti in più solo per la borsa triangolare. :}}}:
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Dieci punti in più solo per la borsa triangolare. :}}}:

E' da nonnetto la borsa triangolare btwin?:il-saggi:
E' utile ci tengo portafoglio, chiavi, cellulare e pompa gonfiagomme piccola.
Sottosella con la sacca invece ci tengo una camera d'aria e i 2 ferretti per smontare. Stravolge l'estetica però.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Continuo a pedalare e il cambio è ok, son soddisfatto anche dei freni che adesso si sono assestati e son ben modulabili.
Peccato che sia andata fuori produzione, sul sito internet non la si trova più, il decathlon ha puntato tutto sulle 27,5.
 

Dario Orso

Biker novus
15/1/16
14
0
0
500px.com
Ragazzuoli, scusate se mi intrometto, l'ho trovata a circa 600 euro ad un decathlon..
mi darebbero quella dei test quindi seminuova, qualche graffietto quà e là..
inoltre, sarebbe la mia prima mtb, come vi sembra??
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ragazzuoli, scusate se mi intrometto, l'ho trovata a circa 600 euro ad un decathlon..
mi darebbero quella dei test quindi seminuova, qualche graffietto quà e là..
inoltre, sarebbe la mia prima mtb, come vi sembra??

Dai test che si trovano sul web la davano come ottima bici rapporto qualità/prezzo già a prezzo pieno, scontata ancora meglio. Se la taglia è ok e non noti un uso eccessivo direi che ci sta. Controllala bene
 

Classifica mensile dislivello positivo