Ottima mtb da 500/600 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Landini

Biker novus
26/5/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, (avevo già fatto una vaga domanda su una discussione già iniziata, ma mi è stata giustamente segnalata come poco adatta per la mia richiesta).
Faccio parte del gruppo più o meno numeroso di quelli che praticano in piccolo questo sport. Possiedo una reebok front suspended da circa tre anni ma ora vorrei cambiarla; vorrei darvi qualche informazione in più sulla bici in questione ma non ho la più pallida idea di che modello si tratti, e ho fatto una foto ma non so come postarla..(scusate la mia ignoranza).
Detto questo, non so nemmeno che informazioni darvi, perciò vi dico solo che questa mtb ora mi è un po piccola, i miei percorsi sono misti tra asfalto e fuori strada, e il mio budget non supera i 500 € circa, al massimo posso strappare se necessario un centinaio in più, anche in base a come verrà valutata la mia vecchia. Sono alto 188 cm e peso 65 kg.
Domani ho intenzione di andare a vedere una merida, si tratta di una buona marca? Posso fare un salto di qualità tenendo conto della mia bici vecchia e prendendo un'ottima mountain bike considerando il mio budget? Mi sapreste consigliare qualche modello?
E infine, pensavo alle gomme da 29", e i freni a disco idraulici, possono andare?
Scusate la tempesta di domande, e le poche informazioni che vi ho fornito, lascio campo libero ai più esperti. Grazie.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti, (avevo già fatto una vaga domanda su una discussione già iniziata, ma mi è stata giustamente segnalata come poco adatta per la mia richiesta).
Faccio parte del gruppo più o meno numeroso di quelli che praticano in piccolo questo sport. Possiedo una reebok front suspended da circa tre anni ma ora vorrei cambiarla; vorrei darvi qualche informazione in più sulla bici in questione ma non ho la più pallida idea di che modello si tratti, e ho fatto una foto ma non so come postarla..(scusate la mia ignoranza).
Detto questo, non so nemmeno che informazioni darvi, perciò vi dico solo che questa mtb ora mi è un po piccola, i miei percorsi sono misti tra asfalto e fuori strada, e il mio budget non supera i 500 € circa, al massimo posso strappare se necessario un centinaio in più, anche in base a come verrà valutata la mia vecchia. Sono alto 188 cm e peso 65 kg.
Domani ho intenzione di andare a vedere una merida, si tratta di una buona marca? Posso fare un salto di qualità tenendo conto della mia bici vecchia e prendendo un'ottima mountain bike considerando il mio budget? Mi sapreste consigliare qualche modello?
E infine, pensavo alle gomme da 29", e i freni a disco idraulici, possono andare?
Scusate la tempesta di domande, e le poche informazioni che vi ho fornito, lascio campo libero ai più esperti. Grazie.

Intanto benvenuto tra noi!
Poi, per passare alle tue domande, il tuo budget mal si sposa col termine di "ottima bici"!
Puoi trovare un salto di livello rispetto a quello che hai adesso, ma comunque stiamo parlando sempre del minimo sindacale.
 

Landini

Biker novus
26/5/15
3
0
0
Visita sito
Ciao, grazie di aver risposto.
In effetti mi sono espresso male, e cerco di riformulare la domanda come la pensavo io: tenendo conto del mio budget (che non supera i 600 €, poi sarò essere più preciso dopo che avranno valutato la mia vecchia) posso acquistare un'ottima bici di questa fascia di prezzo?
Ne approfitto per chiederti se c'è qualche modello in particolare che mi consiglieresti di andare a vedere oggi del marchio merida o mi faccio consigliare direttamente dal venditore?
Grazie mille!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao, grazie di aver risposto.
In effetti mi sono espresso male, e cerco di riformulare la domanda come la pensavo io: tenendo conto del mio budget (che non supera i 600 €, poi sarò essere più preciso dopo che avranno valutato la mia vecchia) posso acquistare un'ottima bici di questa fascia di prezzo?
Ne approfitto per chiederti se c'è qualche modello in particolare che mi consiglieresti di andare a vedere oggi del marchio merida o mi faccio consigliare direttamente dal venditore?
Grazie mille!
Senti il venditore che ti propone, segna i modelli ed i prezzi che ti farebbe e, successivamente, torna qui a "riferire" per avere pareri più specifici :-)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ciao a tutti, (avevo già fatto una vaga domanda su una discussione già iniziata, ma mi è stata giustamente segnalata come poco adatta per la mia richiesta).
Faccio parte del gruppo più o meno numeroso di quelli che praticano in piccolo questo sport. Possiedo una reebok front suspended da circa tre anni ma ora vorrei cambiarla; vorrei darvi qualche informazione in più sulla bici in questione ma non ho la più pallida idea di che modello si tratti, e ho fatto una foto ma non so come postarla..(scusate la mia ignoranza).
Detto questo, non so nemmeno che informazioni darvi, perciò vi dico solo che questa mtb ora mi è un po piccola, i miei percorsi sono misti tra asfalto e fuori strada, e il mio budget non supera i 500 € circa, al massimo posso strappare se necessario un centinaio in più, anche in base a come verrà valutata la mia vecchia. Sono alto 188 cm e peso 65 kg.
Domani ho intenzione di andare a vedere una merida, si tratta di una buona marca? Posso fare un salto di qualità tenendo conto della mia bici vecchia e prendendo un'ottima mountain bike considerando il mio budget? Mi sapreste consigliare qualche modello?
E infine, pensavo alle gomme da 29", e i freni a disco idraulici, possono andare?
Scusate la tempesta di domande, e le poche informazioni che vi ho fornito, lascio campo libero ai più esperti. Grazie.

188x 65?? :nunsacci:
 

alchemist

Biker serius
21/8/13
108
0
0
Visita sito
Ero nella tua stessa condizione 2 anni fa, per esperienza personale non avere fretta, valuta bene, in quella fascia di prezzo può rivolgerti all'usato, sul mercatino ci sono tante opportunità.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ti ripeto quanto già detto altre volte: senza sapere cosa puoi trovare nei negozi dalle tue parti e a che prezzi, perché per molti marchi serve sapere il prezzo scontato, tra le bici notoriamente (perché sono prezzi di listino) più convenienti entro quelle cifre ci sono:
RR520 a 399€
RR540 a 499€
Cube Analog a 599€
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
quoto in pieno quanto detto da maurosalva (come spesso capita quando ci "incontriamo" nei 3d)

a quelle cifre decathlon secondo me offre il miglior rapporto qualità/prezzo, altrimenti salendo un pochino col budget Cube è molto valida....poi c'è l'on-line, ma come ripeto sempre, per un neofita secondo me non è consigliabile

comunque un giro dai rivenditori di zona è doveroso, in modo da avere più opzioni da poter valutare

in bocca al lupo
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Io ti ripeto quanto già detto altre volte: senza sapere cosa puoi trovare nei negozi dalle tue parti e a che prezzi, perché per molti marchi serve sapere il prezzo scontato, tra le bici notoriamente (perché sono prezzi di listino) più convenienti entro quelle cifre ci sono:
RR520 a 399€
RR540 a 499€
Cube Analog a 599€

senza perdere ulteriore tempo, con conseguente aumento della confusione tra modelli marche e prezzi, se è un consiqlio che cerchi il mio personale pensiero è Cube Analog tutta la via ottima entry level e rientra nel tuo budget, e poi pedala pedala pedala

cià
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
senza perdere ulteriore tempo, con conseguente aumento della confusione tra modelli marche e prezzi, se è un consiqlio che cerchi il mio personale pensiero è Cube Analog tutta la via ottima entry level e rientra nel tuo budget, e poi pedala pedala pedala

cià


vedi anche la olympia cobra dalle mie parti la danno via intorno ai 400 euri

http://www.bicitalia.net/6174-thickbox_default/mtb-olympia-cobra-275.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo