The MTBike Brothers & Friends

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anche quest'anno, dopo aver ravanato tracce e percorsi vecchi e nuovi, abbiamo stilato l'elenco dei giri :cucù: che vorremmo fare all'arrivo della bella stagione.
Come lo scorso anno in questo 3D, il giovedì verrà comunicato il percorso che andremo a fare al sabato, eventuali luoghi di ritrovo e orari.
Per tutte le altre informazioni, ci sono alla fine dell'elenco 2 numeri di telefono.
Ciao a tutti e buone pedalate :i-want-t:

The Bike Brothers - quelli che il sabato .......


  • COL ROSA’ Km 46 x 1350 mt, quota min/max 1095/1804 Dogana Vecchia - Lago Pianoze - Rist. Pietofana - Passo Posporcora - Ciclabile ex Ferrovia - Zuel - Dogana Vecchia FATTO IL 4 GIUGNO

  • CORNO DELLA PAURA Km 65 x mt 1750, quota min/max 75/1754 Funivia Malcesine – Monte Baldo – Corno della Paura – Brentonico - Malcesine FATTO IL 19 GIUGNO

  • COSTA SPINA Km 37 x 1500 mt, quota min/max 1122/2373 Sega Digon – Casera Pianformaggio - Casera Silvella – Passo Silvella – Sella Quaternà – Col Rosson – Monte Spina – Sega Digon FATTO IL 20 AGOSTO

  • MALGHE MONTECROCE Km 46 x 1750 mt, quota min/max 1195/2060 Padola – Bagni di Valgrande – Passo Montecroce Comelico – Prati di Croda Rossa - Malga Klammbach – Malga Nemes – Casera Coltrondo – Casera Rinfreddo – Casamazzagno – Padola FATTO IL 21 GIUGNO

  • MONTE GRAPPA Km 30 x mt 1620, quota min/max 288/1750 Crespano - Rif. Ardosetta - Rif. Bassano - Croce dei Lebi - Sent.152 - Sent.153 FATTO IL 16 APRILE

  • MONTE MATAJUR Km 39 x 1550 mt, quota min/max 174/1553 San Pietro al Natisone – Mezzana Tumaz – S. Lorenzo – Passo di Glevizza – Montemaggiore – Rif. Pelizzo – Monte Matajur – Passo di Glevizza – Monte S. Giorgio – Mezzana – San Pietro al Natisone FATTO IL 21 MAGGIO

  • MONTE SLAVNIK Km 62 x 1460 mt, quota min/max 60/1030 S.Antonio in Bosco- Castello Socerb – Presnica - M.te Slavnik - Slivije-Kozina - S.Antonio in Bosco FATTO IL 14 MAGGIO

  • PASSO TREMALZO Km 59 x 2250 mt, quota min/max 66/1830 Limone - Vesio - San Michele - Rif. Garda - Passo Tremalzo - Passo Nota – Bocca dei Fortini – Passo Rocchetta - Pregasina - Riva del Garda FATTO IL 14 GIUGNO

  • RIF. CITTA’ DI FIUME Km 43x 1750 mt, quota min/max 904/2297 Borca – Lago Pianozes – Rif. Palmieri – Forcella Ambrizzola – Rif. Città di Fiume – Forc. Forada – Borca FATTO IL 16 AGOSTO

  • SELLARONDA ANTIORARIO Km 52 x 1760 mt, quota min/max 1472/2488 Arabba – Rif. Incisa – Corvara – Passo Gardena – Plan – Plan de Gralba – Passo Sella – Lupo Bianco – Canazei – Pecol – Passo Pordoi – Arabba FATTO IL 16 LUGLIO

  • VAL PADEON Km 42 x 1700 mt, quota min/max 1288/2107 Fiammes - Rif. Mietres - Passo 3 Croci - Passo Son Forca – Ospitale - Forcella Lerosa - Rà Stua - Fiammes FATTO IL 2 LUGLIO

  • VALLE DEI MOCHENI Km 55 x 2200 mt, quota min/max 450/2052 Lago Caldonazzo - Valle dei Mocheni – Knappen - La Bassa - Rif. Malga Masi - Caldonazzo

  • VETTE CARNICHE Km 52 x 2300 mt, quota min/max 602/2003 Cercivento – Monte Tenchia – Cimone di Crasulina – Monte Valsecca – Casera Crostis – Tualis – Ravascletto – Cercivento

  • VIGOLANA Km 62 x 2000 mt, quota min/max 500/1180 Vigolo Vattaro - Forte Brusafer - Forte Fornas - Dosso del Bue - Passo della Fricca – Campregheri - Vigolo Vattaro

Per maggiori informazioni contattare

Francesco (The Voice) 3203627374
Gabriele (BebeMTBiker) 3283013044



N.B.I percorsi elencati sono solo delle intenzioni di massima e non sono inseriti in un calendario. Decideremo settimana per settimana dove andare.

I valori indicati sono quelli massimi e, ove possibile, cercheremo di preventivare dei tagli per rendere meno impegnativi i dislivelli.

Nei giri "Corno della Paura" e "Sellaronda" è previsto l'utilizzo di impianti di risalita per i quali ci procureremo orari e costi.

ATTENZIONE:
Ognuno partecipa alle escursioni a proprio rischio e pericolo ed è personalmente responsabile per eventuali danni provocati; deve essere autosufficiente per le riparazioni, per l'alimentazione e per l'abbigliamento adeguato alla montagna. Obbligatorio l'uso del casco, guanti e occhiali.


Agli "organizzatori" delle gite (in pratica uno chiunque di noi che, conoscendo un percorso, lo propone per una escursione) non è richiesta alcuna particolare abilità nella conduzione della bici, né conoscenze meccaniche che permettano di valutare l'idoneità del mezzo usato dai partecipanti, né mediche che permettano di stabilire l'idoneità fisica dei medesimi a sopportare sforzi ed eventuali traumi derivanti dall'attività ciclo-escursionistica.


 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
interessato a corno paura, tremalzo, vigolana, valle dei mocheni, grappa...se son rose fioriranno :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Francesco. Mi metto subito in evidenza il 3d e quando avrò certezza dei periodi in cui sarò su, cercherò volentieri di aggregarmi a voi a quel che proponete, o meglio ancora controproporvi qualcosa. Ci sono infatti 2/3 girelli in zona Dolomiti che meriterebbbero e che non vedo in lista :sbavon:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Anche quest'anno, dopo aver ravanato tracce e percorsi vecchi e nuovi, abbiamo stilato l'elenco dei giri :cucù: che vorremmo fare all'arrivo della bella stagione.
Come lo scorso anno in questo 3D, il giovedì verrà comunicato il percorso che andremo a fare al sabato, eventuali luoghi di ritrovo e orari.
Per tutte le altre informazioni, ci sono alla fine dell'elenco 2 numeri di telefono.
Ciao a tutti e buone pedalate :i-want-t:

Bel programma, lo terro veramente in considerazione. Una precisazione: le uscite saranno tutte solo ed esclusivamente il sabato?
Grazie, ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
interessato a corno paura, tremalzo, vigolana, valle dei mocheni, grappa...se son rose fioriranno :celopiùg:

bene, sarà un piacere rivederti o-o

Ciao Francesco. Mi metto subito in evidenza il 3d e quando avrò certezza dei periodi in cui sarò su, cercherò volentieri di aggregarmi a voi a quel che proponete, o meglio ancora controproporvi qualcosa. Ci sono infatti 2/3 girelli in zona Dolomiti che meriterebbbero e che non vedo in lista :sbavon:

lo spero, per i giri ti ho mandato MP

Bel programma, lo terro veramente in considerazione. Una precisazione: le uscite saranno tutte solo ed esclusivamente il sabato?
Grazie, ciao

di solito usciamo il sabato, anche se in quanche occasione abbiamo fatto dei giri alla domenica. La scelta del sabato è dettata principalmente da due fattori:

  • il traffico .... alla domenica in alcune zone (Cadore/Dolomiti) è insostenibile. Dopo essere stati per ore in bici, starne delle altre in coda non il massimo.

  • la possibilità di recuperare alla domenica e magari stare con le famiglie
Ciao a presto.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Vi seguo:Obbligatorio quello quello dello Slavnik,il Taiano detto in lingua italiana è per noi triestini un cult è affrontarlo con voi sarà un piacere e un onore, poi partite dalla mia metropoli,come faccio a ....mancare?Per il Matajur e per le vette carniche sarà sicuramente da tenere altamente in considerazione un mio aggregamento!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

prego..... avere nuovi amici su due ruote è sempre un piacere o-o

Vi seguo:Obbligatorio quello quello dello Slavnik,il Taiano detto in lingua italiana è per noi triestini un cult è affrontarlo con voi sarà un piacere e un onore, poi partite dalla mia metropoli,come faccio a ....mancare?Per il Matajur e per le vette carniche sarà sicuramente da tenere altamente in considerazione un mio aggregamento!

sarà un piacere conoscerti finalmente o-o

Beh una devo per forza venire a farla!

bene .... segui la discussione e quando vuoi unirti a noi, sarai il benvenuto o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Magari mi aggregherò per qualcos'altro.
Per il sellaronda utilizzerete anche gli impianti ?

lo scorso anno lo abbiamo fatto in senso orario...... volevamo prendere l'impianto Arabba/Porta Vescovo ma incredibilmente al 27 giugno l'impianto era ancora chiuso :omertà: .
Abbiamo scalato quindi con la forza delle nostre gambe il Pordoi e poi il Sella .... giunti a Selva Val Gardena il muro di Danterceppies (600 mt in meno di 4 chilometri) ci ha consigliato di prendere l'impianto..... e alla fine della giornata avevano ugualmente quasi 2000 mt di dislivello sulle gambe. Quest'anno facendolo nel senso opposto vorremmo usare l'impianto Colfosco/Rif. Jimmy ..... ma se uno ha gambe :i-want-t:...... può aspettarci al passo
 

loonet

Biker superioris
lo scorso anno lo abbiamo fatto in senso orario...... volevamo prendere l'impianto Arabba/Porta Vescovo ma incredibilmente al 27 giugno l'impianto era ancora chiuso :omertà: .
Abbiamo scalato quindi con la forza delle nostre gambe il Pordoi e poi il Sella .... giunti a Selva Val Gardena il muro di Danterceppies (600 mt in meno di 4 chilometri) ci ha consigliato di prendere l'impianto..... e alla fine della giornata avevano ugualmente quasi 2000 mt di dislivello sulle gambe. Quest'anno facendolo nel senso opposto vorremmo usare l'impianto Colfosco/Rif. Jimmy ..... ma se una ha gambe :i-want-t:
L'anno scorso l'ho fatto pure io in senso orario assieme a MARCO+ .
Per questione di tempo abbiamo preso solo la funivia di Porta Vescovo, il Danterceppies in effetti è molto dura.
Quest'anno vorremmo rifarlo senza impianti e antiorario, come voi... magari ci potremmo aggregare se vi fa piacere
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
lo scorso anno lo abbiamo fatto in senso orario...... volevamo prendere l'impianto Arabba/Porta Vescovo ma incredibilmente al 27 giugno l'impianto era ancora chiuso :omertà: .
Abbiamo scalato quindi con la forza delle nostre gambe il Pordoi e poi il Sella .... giunti a Selva Val Gardena il muro di Danterceppies (600 mt in meno di 4 chilometri) ci ha consigliato di prendere l'impianto..... e alla fine della giornata avevano ugualmente quasi 2000 mt di dislivello sulle gambe. Quest'anno facendolo nel senso opposto vorremmo usare l'impianto Colfosco/Rif. Jimmy ..... ma se una ha gambe :i-want-t:
Francesco, ricordo con piacere la salita al pordoi che abbiamo fatto assieme, peccato che avevo la bici "sbagliata", quella che sul bitume freme come un purosangue prima di un gran prix, quanta fatica a tenere il passo lento! :smile:...quest'anno ci tornerò con quella giusta ma presumo che se tu la fai nel senso della polenta non sarà nel giorno della chiusura alle auto, quindi tengo d'occhio anche questo giro oltre gli altri citati :i-want-t:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao, scusate l'intromissione, ma quest'anno dovrei farla anche io assieme ad un gruppo di amici (31 luglio data prevista). Da quello che so (rivista MTB world 2010) per effettuare il giro non si può farlo da soli ma è necessario essere "scortati" da una guida locale e c'è una quota di iscrizione per persona comprendente guida e impianti. E' proprio così o si può farlo in completa autonomia senza nessuna che ti comandi e ti guidi e decidendo che impianti prendere?
Grazie per le informazioni, ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'anno scorso l'ho fatto pure io in senso orario assieme a MARCO+ .
Per questione di tempo abbiamo preso solo la funivia di Porta Vescovo, il Danterceppies in effetti è molto dura.
Quest'anno vorremmo rifarlo senza impianti e antiorario, come voi... magari ci potremmo aggregare se vi fa piacere

ci fa sempre piacere condividere la passione della mtb con nuovi amici..... è il motivo per cui da sempre rendo pubbliche le nostre uscite, ogni settimana, anche quelle più banali.

Francesco, ricordo con piacere la salita al pordoi che abbiamo fatto assieme, peccato che avevo la bici "sbagliata", quella che sul bitume freme come un purosangue prima di un gran prix, quanta fatica a tenere il passo lento! :smile:...quest'anno ci tornerò con quella giusta ma presumo che se tu la fai nel senso della polenta non sarà nel giorno della chiusura alle auto, quindi tengo d'occhio anche questo giro oltre gli altri citati :i-want-t:
lo ricordo benissimo anch'io quel giorno, mi avevi scritto giorni prima sul forum che avresti controllato se vedevi passare uno a bordo di un "oselo bianco" ...... e incredibile, ma in mezzo a migliaia di ciclisti ci siamo trovati :celopiùg:

Ciao, scusate l'intromissione, ma quest'anno dovrei farla anche io assieme ad un gruppo di amici (31 luglio data prevista). Da quello che so (rivista MTB world 2010) per effettuare il giro non si può farlo da soli ma è necessario essere "scortati" da una guida locale e c'è una quota di iscrizione per persona comprendente guida e impianti. E' proprio così o si può farlo in completa autonomia senza nessuna che ti comandi e ti guidi e decidendo che impianti prendere?
Grazie per le informazioni, ciao

su questo argomento lo scorso anno sono stati spesi fiumi di post, dove ognuno ha detto la sua .... francamente io non ho capito una cippa. Posso solo confermarti che noi, lo scorso anno 1 impianto lo abbiamo preso, e non avevamo nessuna guida al seguito.
 

loonet

Biker superioris
Ciao, scusate l'intromissione, ma quest'anno dovrei farla anche io assieme ad un gruppo di amici (31 luglio data prevista). Da quello che so (rivista MTB world 2010) per effettuare il giro non si può farlo da soli ma è necessario essere "scortati" da una guida locale e c'è una quota di iscrizione per persona comprendente guida e impianti. E' proprio così o si può farlo in completa autonomia senza nessuna che ti comandi e ti guidi e decidendo che impianti prendere?
Grazie per le informazioni, ciao

Per fare chiarezza leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3923287&postcount=7[/URL]

Io e MARCO+ l'estate scorsa lo abbiamo fatto senza guide prendendo la funivia Arabba-Porta Vescovo . [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=169615&page=2[/URL]
Marco in più è salito anche sulla Danterceppies.
Ad Arabba nessuno ci ha chiesto se eravamo accompagnati da una guida, ed abbiamo praticamente riempito la cabina di bici perchè siamo saliti assieme ad un gruppo di freeriders .
Marco è salito da solo sulla Danterceppies e nessuno glielo ha impedito e neppure a me che l'ho fatta tutta in sella :smile::smile::smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Splendidi giri ma.....le date? Sapendo le date potrei dirvi se sarò dei vostri.

Grazie

Ciao Buscoi,
forse la tua attenzione è stata catturata dai percorsi :sbavon: e ti è sfuggita qualche altra informazione presente nel post che ti riporto:

"I percorsi elencati sono solo delle intenzioni di massima e non sono inseriti in un calendario. Decideremo settimana per settimana dove andare."

"Come lo scorso anno in questo 3D, il giovedì verrà comunicato il percorso che andremo a fare al sabato, eventuali luoghi di ritrovo e orari."

speriamo che tu possa essere dei nostri o-o
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
lo scorso anno lo abbiamo fatto in senso orario...... volevamo prendere l'impianto Arabba/Porta Vescovo ma incredibilmente al 27 giugno l'impianto era ancora chiuso :omertà: .
Abbiamo scalato quindi con la forza delle nostre gambe il Pordoi e poi il Sella .... giunti a Selva Val Gardena il muro di Danterceppies (600 mt in meno di 4 chilometri) ci ha consigliato di prendere l'impianto..... e alla fine della giornata avevano ugualmente quasi 2000 mt di dislivello sulle gambe. Quest'anno facendolo nel senso opposto vorremmo usare l'impianto Colfosco/Rif. Jimmy ..... ma se uno ha gambe :i-want-t:...... può aspettarci al passo

E chi se lo dimentica quel giro :celopiùg:
 

Buscoi

Biker popularis
Ciao Buscoi,
forse la tua attenzione è stata catturata dai percorsi :sbavon: e ti è sfuggita qualche altra informazione presente nel post che ti riporto:

"I percorsi elencati sono solo delle intenzioni di massima e non sono inseriti in un calendario. Decideremo settimana per settimana dove andare."

"Come lo scorso anno in questo 3D, il giovedì verrà comunicato il percorso che andremo a fare al sabato, eventuali luoghi di ritrovo e orari."

speriamo che tu possa essere dei nostri o-o

chedo scusa...difatti il piatto è ricco e mi sono fatto prendere dalle pietanze!!!

Grazie, ci sarò sicuramente!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo