Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
continuo a leggere impressioni positive sul magic mary, ma continuo ad avere dubbi sulla sua tenuta su terreni asciutti e compatti: quella tassellatura così distanziata non mi convince molto :nunsacci:

su asciutto tengono tutte... ;) e cmq tutti parlano bene di quella gomma.. io i dubbi ce li ho sulla mescola trailstar su roccia bagnata....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
a me non piaceva per niente sul compatto/asciutto! Parlo rispetto al DHF al quale sono felicemente tornato!!! Ovviamente per questa stagione ritengo di poco superiore il magic!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
ciao a tutti. Utilizzo da circa 6 mesi un maxxis dhf 2.3 tr 3c all'anteriore e mi ci trovo bene, gomma versatile e abbastanza scorrevole ma mi sentivo più sicuro con la vecchia nevegal ust 2.35. secondo voi qual'è il motivo? tutti osannano il dhf ma io trovo che il nevegal si appiccichi al terreno come nessun altro.p.s ho usato anche un nobby nic 2.25 ust ma disastro. peso 80kg e sono alto 1.84. grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti. Utilizzo da circa 6 mesi un maxxis dhf 2.3 tr 3c all'anteriore e mi ci trovo bene, gomma versatile e abbastanza scorrevole ma mi sentivo più sicuro con la vecchia nevegal ust 2.35. secondo voi qual'è il motivo? tutti osannano il dhf ma io trovo che il nevegal si appiccichi al terreno come nessun altro.p.s ho usato anche un nobby nic 2.25 ust ma disastro. peso 80kg e sono alto 1.84. grazie
In che mescola?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
ciao a tutti. Utilizzo da circa 6 mesi un maxxis dhf 2.3 tr 3c all'anteriore e mi ci trovo bene, gomma versatile e abbastanza scorrevole ma mi sentivo più sicuro con la vecchia nevegal ust 2.35. secondo voi qual'è il motivo? tutti osannano il dhf ma io trovo che il nevegal si appiccichi al terreno come nessun altro.p.s ho usato anche un nobby nic 2.25 ust ma disastro. peso 80kg e sono alto 1.84. grazie

A me è successo esattamente l'opposto; finito il DHF ho montato il Nevegal , dopo 2 facciate su terra bagnata sono tornato di corsa al DHF
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti. Utilizzo da circa 6 mesi un maxxis dhf 2.3 tr 3c all'anteriore e mi ci trovo bene, gomma versatile e abbastanza scorrevole ma mi sentivo più sicuro con la vecchia nevegal ust 2.35. secondo voi qual'è il motivo? tutti osannano il dhf ma io trovo che il nevegal si appiccichi al terreno come nessun altro.p.s ho usato anche un nobby nic 2.25 ust ma disastro. peso 80kg e sono alto 1.84. grazie
Il dhf dà il meglio con una guida aggressiva, magari è questo il motivo per cui ti trovavi meglio col neve... però in effetti è la prima volta che leggo un parere simile... :nunsacci:

In che mescola?
Per il dhf l'ha scritto (3C), per il Nevegal immagino Stick-E: confermi [MENTION=94801]Chris1975[/MENTION]?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
io ho sentito spesso dire che su asciutto é superiore anche al DHF...
il mio cruccio é la mescola.. visto che la vertstar la fanno solo supergravity che pesa come una gomma da DH...

Al di la del mio parere che è ovviamente personale e soggettivo, se guardiamo al pattern si vede che non può avere le stesse prestazioni del DHF sul asciutto/compatto perchè:
- I tasselli sono più alti (flettono di più = - precisione)
- i Tasselli sono più radi (-superficie di contatto = -controllo)


ciao a tutti. Utilizzo da circa 6 mesi un maxxis dhf 2.3 tr 3c all'anteriore e mi ci trovo bene, gomma versatile e abbastanza scorrevole ma mi sentivo più sicuro con la vecchia nevegal ust 2.35. secondo voi qual'è il motivo? tutti osannano il dhf ma io trovo che il nevegal si appiccichi al terreno come nessun altro.p.s ho usato anche un nobby nic 2.25 ust ma disastro. peso 80kg e sono alto 1.84. grazie

Il DHF va bene se hai manico e lo guidi caricandolo bene, allora non ti molla mai e se lo fa te lo fa sempre sapere! Se non hai una guida aggressiva ci sono coperture che vanno meglio tipo HR2 / DHR2 che hanno sicuramente una frenata/controllo migliore!

ho il sospetto che resterà uno dei tanti misteri inspiegati dell'umanità...
:smile::smile::smile::smile:
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Il dhf dà il meglio con una guida aggressiva, magari è questo il motivo per cui ti trovavi meglio col neve... però in effetti è la prima volta che leggo un parere simile... :nunsacci:


Per il dhf l'ha scritto (3C), per il Nevegal immagino Stick-E: confermi [MENTION=94801]Chris1975[/MENTION]?


Si in effetti non sono un esperto nella guida ma il nevegal mi da l'idea di avere un gommone più grippante e che ammortizza meglio gli urti, tra l'altro pesa anche 1kg contro i 730 del DHF. Con il DHF in oltre sconsigliano di scendere sotto i 2.5 bar mentre il nevegal regge i 2 bar.
Il Nevegal è ust tubeless con a lato la scritta John Tomac ma non so il tipo di mescola
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Si in effetti non sono un esperto nella guida ma il nevegal mi da l'idea di avere un gommone più grippante e che ammortizza meglio gli urti, tra l'altro pesa anche 1kg contro i 730 del DHF. Con il DHF in oltre sconsigliano di scendere sotto i 2.5 bar mentre il nevegal regge i 2 bar.
Il Nevegal è ust tubeless con a lato la scritta John Tomac ma non so il tipo di mescola

che dhf hai? exo? misura e mescola?
2,5 bar per l'anteriore sono troppi
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si in effetti non sono un esperto nella guida ma il nevegal mi da l'idea di avere un gommone più grippante e che ammortizza meglio gli urti, tra l'altro pesa anche 1kg contro i 730 del DHF. Con il DHF in oltre sconsigliano di scendere sotto i 2.5 bar mentre il nevegal regge i 2 bar.
Il Nevegal è ust tubeless con a lato la scritta John Tomac ma non so il tipo di mescola
Mi sembra che tu abbia il DTC e non lo stick-e,quindi una mescola media.Mi sa che il confronto non l'hai fatto con il DHF EXO ST,vero?
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
quindi secondo te sul dritto tiene poco il MM mentre sullo smosso è meglio l' HR2? dalla tassellatura viene da pensare il contrario.

Mi sembra che tu abbia il DTC e non lo stick-e,quindi una mescola media.Mi sa che il confronto non l'hai fatto con il DHF EXO ST,vero?

no infatti ho usato un dhf tr exo 3c 2.3 che sulla ruota scrivono di non andare sotto ai 2.5 bar. forse avessi usato il dhf 2.5 exo sarebbe stato diverso
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
no infatti ho usato un dhf tr exo 3c 2.3 che sulla ruota scrivono di non andare sotto ai 2.5 bar. forse avessi usato il dhf 2.5 exo sarebbe stato diverso
Scusa ma secondo me non c'e' proprio paragone tra il Nevegal DTC e il DHF 3c.Nettamente superiore la Maxxis ma questo e' solo il mio giudizio.Ti invito solamente a scendere di mezzo bar e testarla.Se non ti dispiace dopo il test attendo le tue impressioni ,grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo