Salzkammergut 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
per chi fosse interessato le iscrizioni all'edizione 2015 sono già aperte.

Avete qualche consiglio per Hotel vicini alla griglia?
Non vorrei camminare troppo prima di farmi 211,3 km :smile:

a chi l'avesse già fatta chiedo:
come sono i ristori? ci trovi cibo/sali/gel/frutta a sufficienza? Danno anche qui le borracce già pronte come alla SRH?

che tipo di abbigliamento avete utilizzato?

qualunque altro consiglio è ben accolto

grazie
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
per chi fosse interessato le iscrizioni all'edizione 2015 sono già aperte.

Avete qualche consiglio per Hotel vicini alla griglia?
Non vorrei camminare troppo prima di farmi 211,3 km :smile:

a chi l'avesse già fatta chiedo:
come sono i ristori? ci trovi cibo/sali/gel/frutta a sufficienza? Danno anche qui le borracce già pronte come alla SRH?

che tipo di abbigliamento avete utilizzato?

qualunque altro consiglio è ben accolto

grazie

io ho fatto quest'anno il percorso da 120 e l'organizzazione è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, per cui ai ristori vai tranquillo che fino all'ultimo troverai sempre di tutto e di più e se non sbaglio danno anche le borracce già pronte.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ti consiglio di portare un antipioggia "serio", perchè è una zona quella che le precipitazioni sono frequenti. Io, per esempio, mi sono beccato le prime 4 ore sotto la pioggia, ma fortunatamente non ho patito mai il freddo (l'altitudine del percorso non è minimamente paragonabile a quella del SRH).
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
io ho fatto quest'anno il percorso da 120 e l'organizzazione è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, per cui ai ristori vai tranquillo che fino all'ultimo troverai sempre di tutto e di più e se non sbaglio danno anche le borracce già pronte.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ti consiglio di portare un antipioggia "serio", perchè è una zona quella che le precipitazioni sono frequenti. Io, per esempio, mi sono beccato le prime 4 ore sotto la pioggia, ma fortunatamente non ho patito mai il freddo (l'altitudine del percorso non è minimamente paragonabile a quella del SRH).

Ti chiedo se hai mai fatto la DSB lunga...in questo caso i percorsi si rispecchiano come lunghezza/dislivello?
Vale la pena quindi fare un viaggio per una gara quasi fotocopia?
Grazie in anticipo...
:prost:
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Ti chiedo se hai mai fatto la DSB lunga...in questo caso i percorsi si rispecchiano come lunghezza/dislivello?
Vale la pena quindi fare un viaggio per una gara quasi fotocopia?
Grazie in anticipo...
:prost:

la DSB l'ho fatta tre volte, e sempre il lungo. diciamo che entrambe i percorsi sono scorrevoli e si assomigliano per lunghezza e dislivello ma ovviamente il panorama della DSB e nettamente superiore. La Salz l'ho fatta per provare qualcosa di nuovo ma credo che quest'anno mi rifaccio la DSB
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Lexi

Biker novus
11/7/12
2
0
0
milano
Visita sito
Ciao! Per il 2015 mi sono iscritta anch'io alla Salz...la lunga. Sto cercando di documentarmi sul percorso per capire il tipo di tracciato: quanto asfalto, sterrato, single o tratti tecnici in discesa. Al riguardo infatti fin'ora ho solo sentito pareri molto discordanti: chi parla di dicese lunghe e molto tecniche, chi dice nella sostanza molto scorrevole. Al momento ho trovato solo una mappa con una serie di indicazioni in tedesco...non è che qualcuno di voi ha invece una mappa comprensibile e traccia GPs? Per il viaggio inoltre sarei anche interessata a dividere il viaggio con qualcuno. Da ultimo per l'alloggio mi avevano parlato di una specie di campo di gara dove si ritrovano tutti i partecipanti...
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Ciao! Per il 2015 mi sono iscritta anch'io alla Salz...la lunga. Sto cercando di documentarmi sul percorso per capire il tipo di tracciato: quanto asfalto, sterrato, single o tratti tecnici in discesa. Al riguardo infatti fin'ora ho solo sentito pareri molto discordanti: chi parla di dicese lunghe e molto tecniche, chi dice nella sostanza molto scorrevole. Al momento ho trovato solo una mappa con una serie di indicazioni in tedesco...non è che qualcuno di voi ha invece una mappa comprensibile e traccia GPs? Per il viaggio inoltre sarei anche interessata a dividere il viaggio con qualcuno. Da ultimo per l'alloggio mi avevano parlato di una specie di campo di gara dove si ritrovano tutti i partecipanti...


io questa estate ho fatto il percorso da 120 km, ma in sostanza le difficoltà tecniche sono uguali a quello lungo e praticamente di tecnico c'è poco o niente. Percorso scorrevole, simile alla DSB
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
la DSB l'ho fatta tre volte, e sempre il lungo. diciamo che entrambe i percorsi sono scorrevoli e si assomigliano per lunghezza e dislivello ma ovviamente il panorama della DSB e nettamente superiore. La Salz l'ho fatta per provare qualcosa di nuovo ma credo che quest'anno mi rifaccio la DSB

Grazie della risposta ;)
Mi sorprende il fatto che trovi migliori i panorami della DSB...

------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
perchè ti sorprende?
Io penso che le Dolomiti siano uniche per spettacolarità del paesaggio.
Naturalmente è un parere personalissimo

Certo,le conosco benissimo,ci abito..
Quelle volte che sono andato nelle montagne del Tirolo è stato per sciare d'inverno e cambia di parecchio,in effetti sono diverse dalle Dolomiti come conformazione ed è soggettivo ciò che può più piacere..:)

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
la DSB l'ho fatta tre volte, e sempre il lungo. diciamo che entrambe i percorsi sono scorrevoli e si assomigliano per lunghezza e dislivello ma ovviamente il panorama della DSB e nettamente superiore. La Salz l'ho fatta per provare qualcosa di nuovo ma credo che quest'anno mi rifaccio la DSB

io fatto 8 dsb e due salz, per mè è piu dura la salz, poi il paesaggio in una gara non è che mi interessi molto altrimenti andrei a fare delle escursioni.

organizzazioni tutte e due al top, unico neo che bad goiser è piccola e se vuoi alloggiare li devi prenotare gia da ora.
 

Classifica mensile dislivello positivo