[Sondaggio] Ogni quanto compri una nuova bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
bah fra 2 mesi la mia rr 5.3 fa 2 anni e per natale dovrei riuscire finalmente a cambiarla, prendendo un mezzo migliore non vedo motivo poi per doverlo cambiare
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Lo stesso per il quale cambi quella attuale.. :)
eh no è diverso, questa la cambio perchè ha 5500 km e componenti entry level, devo passare a qualcosa di meglio, con la bici nuova non mi servirà passare ad una bici con componenti migliori, al max prendere anche una full :)
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
sono partito con una RR nel 2010 per passare ad una stumpjumper ht m5 pochi mesi dopo che è durata solo 6 mesi perchè ad agosto dello stesso anno ho preso un Epic in fine serie, questa è durata molto fino a maggio di quest'anno poi l'ho venduta per passare ad una 29 sempre di casa Specialized che arriverà a settembre.....ho sempre prima venduto e poi acquistato il nuovo. ora con questa mi fermo per diversi anni...spero!!!
 

gattopikkolo

Biker novus
29/5/12
1
0
0
Valfabbrica
Visita sito
Piano piano me la rifarò(futuro incerto)...Per ora mi limito alla sostituzione dei componenti giunti al termine della loro vita, infondo la bici ce l'ho e va alla grande(+/-) e sopratutto che me ne faccio di una bici top gamma se non so guidare nemmeno questa?? Possiedo un scale 80
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=5705]marco c[/MENTION]ome ti avevo accennato stava nascendo...ed ora ieri ha fatto i primi passi...:smile::smile:....di norma ogni 7/8 anni partorisco....:omertà:

[album]32838[/album]
 

Superpiero

Biker popularis
31/12/11
56
1
0
57
Brianza
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 2020
Ciao, io pedalo da due anni, e la passione per le ruote grasse mi ha preso a tal punto che ho comprato diverse Bike nei primi 18 mesi, spendendo letteralmente una fortuna. Oggi posso dire che ho fatto una bella stupidata, e che due Bike con campi di utilizzo ben separati sono per me più che sufficienti. Non pedalandole tutte contemporaneamente ho scoperto che qualche guaio tecnico le hanno anche quelle che uso di meno, come se invecchiassero a prescindere dal loro utilizzo. Quindi giù a spendere per manutenzioni. La tecnica e l'allenamento fanno la differenza, la Bike aiuta, ma il manico c'è lo devi mettere tu. Poi non è detto che spendere di più vuol dire avere un mezzo migliore. Ho avuto mezzi di alta gamma come Specialized Epic carbon, Trek SuperFly 100 SL e Giant Antem X 29", e posso dirvi che il sistema Maestro di Giant e' mostruosamente efficiente in tutte le condizioni tanto da rendere inutile il ProPedal. Dove vale la pena spendere per una Bike sono le ruote con i pneumatici, che possono stravolgere in positivo il comportamento della stessa. Oggi con un po' di cervello in più non spenderei più tutti quei soldi alla ricerca del mezzo perfetto, ma come faccio tutti i giorni, cerco di informarmi il più possibile cercando di imparare tutto quello che posso. Buona pedalata a tutti
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Dopo 13000 km ( 2 anni e mezzo) con la mia stumpjumper fsr comp carbon 2011 siamo stati ovunque, e senza mai problemi! Da poco son passato a 29"! Con una scott! Spero di riuscire a fare lo stesso kilometraggio, e di tenerla più tempo!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho votato ogni 3 anni perché la mia prima mtb un po' seria (Giant Talon) è arrivata 3 anni fa e la sostituisco proprio adesso con una full da AM, che però intendo tenere per MOLTO più tempo.
 

mirko76

Biker novus
8/11/11
32
0
0
ceva
Visita sito
La prima l'ho presa ad ottobre 2011,una GIANT Talon 0 nuova.
Dopo qualche mese ho comprato un telaio biammortizzato su cui ci ho passato i componenti della Talon 0.
Ad agosto del 2012 ho comprato una CUBE Fritzz nuova...ma questa voglio tenerla finchè non sarò costretto a cambiarla perché non faranno più i copertoni da 26"...la mia risorsa di "money" si è esaurita...:maremmac::maremmac::maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo