Suggerimenti nuovo acquisto

V a l e r i o

Biker novus
25/7/12
24
0
0
Grottaglie
Visita sito
Raga dopo un po di tempo con la mia subsin double, la quale mi ha fatto penare tanto, ho deciso definitivamente di sostituirla e cosa voglio. Spero solo di riuscire a venderla perchè mi riesce difficile. Ho deciso di specializzarmi nel freestyle e prendere una 26" rigida. Preferenze Nsbike Holy. Mi piace tantissimo ma sono fuori budget. Quindi mi chiedevo se conoscete altre marche e modelli (esclusa dartmoor che costano tanto) o dove poter trovare un buon usato. Ps: trasformare la double in una klassik e mettere le 26? NO! Voglio una specifica adatta a quello che voglio fare (obiettivo: Weszler style). Vorrei fare anche una domanda: ma una bici freestyle come quella che voglio, senza freni e con ruote da 26", che peso ideale dovrebbe avere? Gli oltre 15kg (che ipotizzo eccessivi) della mia subsin mi hanno messo davvero in ginocchio tante volte. Sono inesperto e non ho un fisico perfetto per quest'arte ma il necessario per praticarla. Ps: perchè è cosi difficile trovare il peso reale delle bici in vendita o trovare le specifiche delle bici, come ad esempio quella di Weszler? Sul sito dartmoor c'è la build ma ad esempio non c'è il peso complessivo o la misura delle ruote che da inesperto non sono riuscito a capire per tanto tempo :/ Grazie mille in anticipo a tutti ;)
 

Mishima01

Biker novus
22/1/15
1
0
0
Visita sito

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao! Per quanto riguarda il peso le bici top di gamma stanno sui 9-10kg ammortizzate...quindi ti consiglierei di trovarne una da 12-13 kg massimo (o meno se non vuoi la forcella)...to conviene sì l'usato perchè spendi molto meno...ogni tanto qua sul mercatino si trova qualche bella bici...
 

pingpongmarshall

Biker novus
26/1/15
7
0
0
Visita sito
Io proprio in questo periodo ho preso la double. Posso dire dopo adirittura qualche annetto di ricerca che, esclusi i casi fortunati quando trovi seconda mano a prezzo basso e grande qualita', non esiste alterniva alla subsin a questo prezzo.
Il mio parere e' che a questo prezzo solo la subsin offre tutto sommato un telaio in gran parte in crmo ed una geometria il piu' vicino se non uguale a quella adeguata. Non so perche' dici che ti ha fatto penare, se fossi all'inizio secondo me qualunque bici ti farebbe penare. E' ovvio che se comprassi una graziella non avresti le stesse possibilita' pero' questo non vale per la subsin che tutto sommato la geometria ce l'ha. Secondo me per imparare le basi non serve come dici tu una particolarmente specifica anche se io ovviamente non conosco il tuo livello...
Io ti consiglierei di cambiare forcella con una rigida e leggera, magari togliere un freno, mettere un tubo sella cortissimo e legerissimo e magari cambiare anche sellino... togli l'indispensabile perche' come diceva biker07 alla fine ci si aggira sempre fra 10-15kg anche per le altre bici. La double ne ha appunto 15 e secondo me con le modifiche di qui sopra potresti guadagnare gia' qualcosa.
Poi ovviamente non conosco le tue esigenze, e la mia risposta riguarda i pochi dati del post.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo