problema fox float x ctd kashima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
ringrazio chiunque riesca a risolvermi un problema che riscontro col fox float x ctd kashima.
ricapitolando il problema stà nella posizione c (Climb), quando salgo sulla bike inesorabilmente l'ammo si comprime lento lento arriva al punto della taratura sag mi spiego, ho fatto il sag al 1,5 cm ca poi salgo in sella ed ecco che l'ammo si accorcia di 1,5 cm poi resta bello fermo ma non riesco a capire per quale motivo si chiude, ho provato a fare il sag come per quelli muniti di auto sag ma nulla, qualcuno ha risolto in qualche modo
grazie
 
Secondo me va bene così, tu dici "inesorabilmente l'ammo si comprime lento lento", a differenza di quanto è in descent che affonda immediato quando ti siedi in sella.
prendi non per oro colato ciò che ti dico perchè non ho mai provato un Float x, però posso dirti che spesso con i fox ci si trova di fronte ad un freno idraulico piuttosto che ad un vero e proprio blocco.
Da lì in poi, ovvero dal cm e mezzo di sag, farà sempre più fatica ad affondare, garantendoti il non bobbare dell'ammo ma garantendo cmq una certa comodità di marcia e soprattutto trazione
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Paolo G. Ha ragione cercando bene sul sito Fox lo dice chiaramente che la modalità climb e un freno non un blocco, 2 palle devo girare con la.sella alta sennò Guido un ciopper
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
visto che già è stata aperta una discussione sul fox.......... mi permetto di chiedere a voi anche se ho gia aperto un post.


Ripilogo:

peso 82 kg..... mettici 6-7- kg di vestiario e robba varia.........

Bene sul sito fox danno il sag del mono intorno al 15-20% della corsa totale..

Quindi diciamo che anche io dovrei arrivare al classico 1,5 cm.......ma per arrivarci devo superare i 200 psi di gonfiaggio.......

per sapere..voi che lo possedete e conoscendo il vostro peso quanto caspita lo avete dovuto gonfiare?
 
Paolo G. Ha ragione cercando bene sul sito Fox lo dice chiaramente che la modalità climb e un freno non un blocco, 2 palle devo girare con la.sella alta sennò Guido un ciopper

mmhhh....o hai una pedalata "scomposta", non rotonda, o ha qualcosa che non va, l'idraulica di un fox è sofisticata non poco e questo permette di avere un ammo che non bobbi anche se aperto, altrimenti se non riesce in questo aspetto "banale" come potrebbe comportarsi in maniera ineccepibile sul campo di battaglia? Prova in salita ad aumentare la regolazione del rebound
 
visto che già è stata aperta una discussione sul fox.......... mi permetto di chiedere a voi anche se ho gia aperto un post.


Ripilogo:

peso 82 kg..... mettici 6-7- kg di vestiario e robba varia.........

Bene sul sito fox danno il sag del mono intorno al 15-20% della corsa totale..

Quindi diciamo che anche io dovrei arrivare al classico 1,5 cm.......ma per arrivarci devo superare i 200 psi di gonfiaggio.......

per sapere..voi che lo possedete e conoscendo il vostro peso quanto caspita lo avete dovuto gonfiare?

io il sag lo tengo al 30%, per avere un sag 15/20 con quel peso ti credo devi aumentare i PSI oltre i 200...è normale, anche se cmq dipende dal tipo di carro spesso.
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
mmhhh....o hai una pedalata "scomposta", non rotonda, o ha qualcosa che non va, l'idraulica di un fox è sofisticata non poco e questo permette di avere un ammo che non bobbi anche se aperto, altrimenti se non riesce in questo aspetto "banale" come potrebbe comportarsi in maniera ineccepibile sul campo di battaglia? Prova in salita ad aumentare la regolazione del rebound


ti riferivi a me?
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
io il sag lo tengo al 30%, per avere un sag 15/20 con quel peso ti credo devi aumentare i PSI oltre i 200...è normale, anche se cmq dipende dal tipo di carro spesso.

ok grazie.......non tenere in considerazione il msg di prima....... cmq si anche io ora lo tengo intorno al 30%....... però visto che fox aveva rilasciato finalmente i parametri per il corretto sag, volevo provarlo come dicono loro da sito.......era solo che mi sembrava che per arrivare a sto benedetto 20% dovevo gonfiare molto
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
mmhhh....o hai una pedalata "scomposta", non rotonda, o ha qualcosa che non va, l'idraulica di un fox è sofisticata non poco e questo permette di avere un ammo che non bobbi anche se aperto, altrimenti se non riesce in questo aspetto "banale" come potrebbe comportarsi in maniera ineccepibile sul campo di battaglia? Prova in salita ad aumentare la regolazione del rebound
Cia ma non è che il mio Bibbia e solo che cala fino ad arrivare al sag,CMQ io peso 77 più vestiti e con dw link lo tengo a 170 psi
 
Cia ma non è che il mio Bibbia e solo che cala fino ad arrivare al sag,CMQ io peso 77 più vestiti e con dw link lo tengo a 170 psi


per un sag 15/20%? Mi sembra poco, per un 30 normale.
A ok. avevo inteso che bobbava....quando si pedala la sella deve essere alta, con sella in corretta posizione devi sentirti non come su un chopper, assolutamente
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
per un sag 15/20%? Mi sembra poco, per un 30 normale.
A ok. avevo inteso che bobbava....quando si pedala la sella deve essere alta, con sella in corretta posizione devi sentirti non come su un chopper, assolutamente
Si si hai ragione infatti do dovuto regolare di nuovo le posizioni della sella x andare bene a reggime , so che ho un sag importante ma vado bene da per tutto ho fatto salti e gradoni già importanti e.ho sempre una riserva di 10mm di corsa,,poi cmq vengo da un carro trek ,(la lascio un Po morbida al inizio) cmq grazie delle info [emoji3]
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
buongiorno a tutti volevo rendervi partecipi dell nuovo upgrade del ammo ,ieri il mio float x e schioppato ,ovvero e diventato di pietra, anche a 130 psi e duro come il ferro il ritorno non funonziona più ,ieri a talamello ho ballato parecchio !!!! aahaahaha =)
 

tigerman74

Biker novus
22/9/14
28
0
0
Visita sito
una precisazione sul discorso sag .
secondo me con un peso complessivo del pilota dagli 85 kg in su , raggiungere un sag del 15 20 % diventa improponibile , si deve andare a gonfiaggi di poco inferiori a 300 psi , ed il fox non lavora bene .
la mia considerazione e' che anche il sag non e' cosi' indicativo del miglior settaggio dell'ammo.
molto meglio andare a sensazionee dimenticarsi delle tabelle imho .
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
una precisazione sul discorso sag .
secondo me con un peso complessivo del pilota dagli 85 kg in su , raggiungere un sag del 15 20 % diventa improponibile , si deve andare a gonfiaggi di poco inferiori a 300 psi , ed il fox non lavora bene .
la mia considerazione e' che anche il sag non e' cosi' indicativo del miglior settaggio dell'ammo.
molto meglio andare a sensazionee dimenticarsi delle tabelle imho .

Se fosse pesato 150 kg avrei potuto essere d'accordo , ma con un peso sugli 80/85 kg no , il problema che se tieni il sag oltre il 30 % molto probabilmente arriverai abbastanza spesso a fondo corsa , personalmente credo che fox sia una ciofega , i discorsi che il blocco non è un blocco ma solo una frenatura lo posso anche capire ma capita spesso che le tre posizioni siano quasi identiche e se interpelli fox ti dicono che è normale e che l'ammo deve funzionare così , allora personalmente non capisco perché fanno un ammo che si può regolare su tre posizioni che poi di fatto sono si è no una e mezzo !
A me sembra un modo per non ammettere che questo loro prodotto ha un problema ed è' molto più facile chiedere circa 180€ per una revisione è una diversa taratura dei settaggi !
 

Classifica mensile dislivello positivo