Emozioni? No...paura di morire

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berto999

Biker novus
19/11/14
1
0
0
Visita sito
ho una MTB da 1 mese....120 km scarsi all' attivo e zero esperienza

stamattina decido di seguire un amico nella mia prima salita...600 mt di dislivello in 7km....nulla di abnorme ma moooolto faticosa per me

vi chiederete e la paura di morire?
nemmeno il tempo di gustarmi la soddisfazione per il mio piccolo traguardo che....urla e spari!!! CACCIATORI!!!

la nostra tranquilla discesa non sarà possibile...per colpa di questi imbecilli non segnalati....e quindi ci tocca un altra discesa...

e la paura di morire?...assolutamente non era per i cacciatori ma... per la discesa che ho dovuto affrontare
il mio amico andava piuttosto veloce e sciolto mentre io...scendevo, sobbalzavo sulle rocce e urlavo come quando si è sulle montagne russe consapevole che se frenavo sulle rocce scivolose mi sarei fatto male...finito? macche...sentieri strettissimi con tanto di dirupo e le solite scivolosissime rocce....molti tratti difficili anche da fare a piedi....alla fine me la sono cavata, mi sono divertito e ho fatto esperienza.....ma che paura!!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho una MTB da 1 mese....120 km scarsi all' attivo e zero esperienza

stamattina decido di seguire un amico nella mia prima salita...600 mt di dislivello in 7km....nulla di abnorme ma moooolto faticosa per me

vi chiederete e la paura di morire?
nemmeno il tempo di gustarmi la soddisfazione per il mio piccolo traguardo che....urla e spari!!! CACCIATORI!!!

la nostra tranquilla discesa non sarà possibile...per colpa di questi imbecilli non segnalati....e quindi ci tocca un altra discesa...

e la paura di morire?...assolutamente non era per i cacciatori ma... per la discesa che ho dovuto affrontare
il mio amico andava piuttosto veloce e sciolto mentre io...scendevo, sobbalzavo sulle rocce e urlavo come quando si è sulle montagne russe consapevole che se frenavo sulle rocce scivolose mi sarei fatto male...finito? macche...sentieri strettissimi con tanto di dirupo e le solite scivolosissime rocce....molti tratti difficili anche da fare a piedi....alla fine me la sono cavata, mi sono divertito e ho fatto esperienza.....ma che paura!!!!



Due considerazioni:

1) quelli che tu reputi cosi potevano pensare benissimo la stessa cosa di te e il tuo amico...la montagna/collina è di tutti non ad uso esclusivo di bikers...ma anche di trekkers,fungaioli e cacciatori che piaccia o no bisogna conviverci...portando rispetto,finchè loro ne portano a noi...;-)

2) Bell'amico :rosik: la prima volta poteva scegliere qualcosa più soft per te...e sfrecciar via staccandoti non è stata una genialata...se cadevi e ti facevi male? Magari ti avrebbe pure soccorso uno di quegli 'imbecilli'...:il-saggi:

:spetteguless:Consiglio non andiamo oltre con i cacciatori,perchè ci sono N° discussioni in proposito,e poche hanno portato a risvolti costruttivi...quindi parliamo solo delle paure o delle esperienze...prima che i Mod chiudano la discussione...;-) :celopiùg:
 

gatto moderno

Biker ultra
ho una MTB da 1 mese....120 km scarsi all' attivo e zero esperienza



nemmeno il tempo di gustarmi la soddisfazione per il mio piccolo traguardo che....urla e spari!!! CACCIATORI!!!

la nostra tranquilla discesa non sarà possibile...per colpa di questi imbecilli non segnalati....e quindi ci tocca un altra discesa...
Non sono imbecilli,hanno solamente un'altra passione che può essere condivisibile o meno
ho una MTB da 1 mese....120 km scarsi all' attivo e zero esperienza



e la paura di morire?...assolutamente non era per i cacciatori ma... per la discesa che ho dovuto affrontare
il mio amico andava piuttosto veloce e sciolto mentre io...scendevo, sobbalzavo sulle rocce e urlavo come quando si è sulle montagne russe consapevole che se frenavo sulle rocce scivolose mi sarei fatto male...finito? macche...sentieri strettissimi con tanto di dirupo e le solite scivolosissime rocce....molti tratti difficili anche da fare a piedi....alla fine me la sono cavata, mi sono divertito e ho fatto esperienza.....ma che paura!!!!
Forse prima non hai sbagliato l'aggettivo,hai solo mirato alla persona sbagliata :nunsacci:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ti troverai spesso a questi casi, per cacciatori , per frane, per alberi caduti, a cambiare percorso.:nunsacci:
Ma con il tempo non ci farai piu' caso.
L' unica cosa stonata è che il tuo amico non ti doveva lascjare al caso da solo, e specialmente uno che esce per la prima volta, sono contento per te che ti sei divertito, ma non abbassare mai la guardia:il-:duello:
 
Ti troverai spesso a questi casi, per cacciatori , per frane, per alberi caduti, a cambiare percorso.:nunsacci:
Ma con il tempo non ci farai piu' caso.
L' unica cosa stonata è che il tuo amico non ti doveva lascjare al caso da solo, e specialmente uno che esce per la prima volta, sono contento per te che ti sei divertito, ma non abbassare mai la guardia:il-:duello:

Parole sante.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Hei!! Smaltite le feste si riparte??
Devo dire che scorrendo qui in mezzo mi è venuta una voglia matta di partire... peccato l'ora tarda ma domani è previsto sole e 10º....forma zero..nn importa, avrò la stessa paura di berto999..(se è l'anno di nascita.[emoji6] ..mannaggia a lui!! la mia è 955 [emoji45] ) primo pomeriggio si parte..ci sara fango!? Pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ti troverai spesso a questi casi, per cacciatori , per frane, per alberi caduti, a cambiare percorso.:nunsacci:
Ma con il tempo non ci farai piu' caso.
L' unica cosa stonata è che il tuo amico non ti doveva lascjare al caso da solo, e specialmente uno che esce per la prima volta, sono contento per te che ti sei divertito, ma non abbassare mai la guardia:il-:duello:

sono tutte cose che probabilissimamente tra un pò non "sentirà" più...col tempo la pazienza diventa normale in MTB...quando la salita sembra non finire mai, e tu brami la discesa, quando in realtà la discesa che desideravi ti sembra così assurda e ti dovrai mettere di santa pazienza a passo da formica (manco a passo d'uomo!)...

magari il tuo amico si è lasciato prendere la mano e ti ha staccato in buona fede, oppure è uno di quelli che vanno in bici per agonismo?
perchè ho sempre notato una certa voglia di "staccare" in quelli che lo fanno per agonismo...
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
Speriamo che era solo "agonismo" non vorrei invece che tutto quello che è successo non demoralizzi il nostro amico. Urla, fucilate, anche l'abbandono soletto in discesa "molto ripida!" Non è sempre così, spero possa trovare momenti più piacevoli che ti facciano sempre più appassionare alla mtb
sport natura e libertà
ciao ciao:prost:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ti hanno già risposto in tanti, comunque alcuni degli aspetti che hai trovato oggi, fanno parte della mtb. alcuni consigli:
1) in mtb non si lascia indietro nessuno, il tuo amico ha sbagliato, e vi è andata bene. Parlane con lui, è giusto andare avanti, ma è ancora più giusto aspettare ogni tanto i più lenti
2) se qualcosa è oltre le proprie possibilità, si scende a piedi, è successo a tutti, soprattutto con sentieri nuovi
3) Cerca di adattare il giro, può succedere soprattutto durante la stagione della caccia di dover cambiare l'itinerario, può essere un'ottima occasione per trovare nuovi itinerari.
5) imbecilli non segnalati.... la legge è perentoria, gli appostamenti fissi devono essere segnalati, e in caso di battute devono essere chiuse le aree. In quest'ultimo caso è sufficiente una parola con il primo cacciatore che trovi per capire, qual'è la zona interessata
4) non tutte le uscite vanno bene, a volte torni a casa deluso,altre volte ammaccato, altre con danni alle bici, l'importante è non demordere
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho una MTB da 1 mese....120 km scarsi all' attivo e zero esperienzastamattina decido di seguire un amico nella mia prima salita...600 mt di http://www.repubblica.it/salute/ric...oppi_e_del_cuore_d_atleta-88058584/dislivello in 7km....nulla di abnorme ma moooolto faticosa per me
vi chiederete e la paura di morire?...
e la paura di morire?...assolutamente non era per i cacciatori ma... per la discesa che ho dovuto affrontare
il mio amico andava piuttosto veloce e sciolto mentre io...scendevo, sobbalzavo sulle rocce e urlavo come quando si è sulle montagne russe consapevole che se frenavo sulle rocce scivolose mi sarei fatto male...finito? macche...sentieri strettissimi con tanto di dirupo e le solite scivolosissime rocce....molti tratti difficili anche da fare a piedi....alla fine me la sono cavata, mi sono divertito e ho fatto esperienza.....ma che paura!!!!

Io la penso come segue:

- fai solo le uscite che divertono, ad esempio io se ho paura non mi diverto per nulla; mi rendo conto che questo e' soggettivo ... altri amano l'adrenalina ... ma una cosa e' oggettiva: perche' fare qualcosa di poco divertente?

- manda a stendere questo amico, che amico non e' ... perche' non ci si comporta cosi'; mettere in difficolta' gli altri e' un atteggiamento noto, purtroppo abbastanza ricorrente ed anche del tutto inaccettabile
 

Classifica mensile dislivello positivo