Condropatia e MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Concordo :-) Usa rapporti agili sia se fai fondo che se fai salite , i risultati arriveranno più lentamente magari ma non mollare questo bello sport e nn farti bloccare da un ginocchio ....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sul fatto che lo sport sia bello, non dico nulla....pensate che ho fatto la Rampilonga nel 1995....quindi passione ne ho...ho paura solo di ritrovarmi a breve che non posso nemmeno fare le scale
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
penso che sia un problema molto personale, comunque dicono che il menisco sia come una spugna che se non viene sollecitata mai o poco dal movimento si indurisce e perde elasticità , per la cartilagine sinceramente non saprei.... a chzenna tantissimi auguri ....non riusciresti a postare un filmato della tua operazione , se te l'hanno fatto?
comunque per me il movimento va sempre fatto, nei limiti di ciascuno naturalmente....io se non vado in bici dopo 3-4 giorni comincio a dare i numeri...più del solito...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io sono re-ingrassato un bel po.. (ero arrivato da 129 a 94kg e ora sono intorno ai 115)
e tanti problemi sono passati. sento una "leggerezza" del ginocchio, meno forte ma ora riesco a farmi dei giri brevi senza soffrirne. ieri ho anche "pompato" in piedi la dh su una salita, sentivo il vasto mediale in fiamme ma per fortuna niente di anomalo.
rispetto ad una volta cosa e' cambiato? beh...tanta vitamina C tutti i giorni.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ovviamente e' fondamentale, ma se il "magro" (perche magro a 94kg...) mi fa star peggio del "grasso" che devo farci? magari riscendere di peso ma in maniera piu tranquilla.....magari...boh...per ora mi diverto e furgono il piu possibile, poi si vedra'!!
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
allora un saluto a tutti , come va la convivenza con acciacchi vari? Io sto bene,controllo il peso, con il ginocchio destro posso andare in bici anche 3-4 ore senza grossi problemi , cerco solo di evitare di camminare molto , evito assolutamente la corsa, altrimenti la pago con dolori vari.
2 o 3 anni fa mi capitava di zoppiccare camminando ma ora sto bene, mi domando fino a quando.
Verso giugno comincerò un altro ciclo di mantenimento di integratori.
Comunque , poichè diffido abbastanza degli ortopedici, penso che un grande aiuto venga dal reciproco scambio di informazioni tra malati perchè sono sempre più convinto che la medicina ufficiale, vedi ospedali, tende a cronicizzarci.
Un caro saluto a tutti !!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Seriamente......nessuno ha pensato di passare ad una e-mtb o di trasformare la propria?

io sono abbastanza certo che lo faro' fra qualche anno, magari anche solo affiancandola a quella tradizionale e a quella da dh.

allora un saluto a tutti , come va la convivenza con acciacchi vari? Io sto bene,controllo il peso, con il ginocchio destro posso andare in bici anche 3-4 ore senza grossi problemi , cerco solo di evitare di camminare molto , evito assolutamente la corsa, altrimenti la pago con dolori vari.
2 o 3 anni fa mi capitava di zoppiccare camminando ma ora sto bene, mi domando fino a quando.
Verso giugno comincerò un altro ciclo di mantenimento di integratori.
Comunque , poichè diffido abbastanza degli ortopedici, penso che un grande aiuto venga dal reciproco scambio di informazioni tra malati perchè sono sempre più convinto che la medicina ufficiale, vedi ospedali, tende a cronicizzarci.
Un caro saluto a tutti !!


io sono sempre ultra sovrappeso, ho qualche acciacco ma vado molto meglio. sento quando cambia il tempo, il dolore al secondo ginocchio e' rientrato e non sto prendendo integratori (se non la vitamina C ma e' per altro) da mesi.
ora ho un po di voglia di scendere di peso intorno ai 100 ma ho molta paura.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
in un altro post racconto del mio dolore al ginocchio, non sembrerebbe condropatia , comunque domani ho la lettura del referto da parte dell'ortopedico.
Detto questo, qualcuno di voi ha mai pensato di farsi infiltrazioni di ozono ? io dopo mesi di fermo e continuo dolore, ho fatto 2 infiltrazioni ed è stato come rinascere. Le infiltrazioni le sto facendo da un dottore che segue fondamentalmente spalle, gomiti, schiena e ginocchio.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
si..si....lo so....rispondevo alalbattuta di chzenna sul gas esplosivo.
Si, l'ozono nasce fondamentalmente per l'ernia, ma viene utilizzato anche nelle infiammazini per la capacità di promuovere una maggior ossigenazione e quindi una "spinta" alla guarigione. Ho letto che non ha nemmeno una grande base scentifica , ed infatti il mio dottore me l'ha sconsigliata. Ciò nonostante , provengo da sport di contatto, e alcuni miei amici mi hanno consigliato di provare, perchè a detta loro era l'unica terapia con cui avevano sentito dei benefici. Il costo è di 40,00 a puntura. Io sono di Padova, però vado da un dottore di Vicenza, perchè è quello che segue i miei amici....qui a Padova sinceramente ho trovato dottori che utilizzano tale terapia a fini estetici ma non curativi, e quindi non mi sono fidato di farmi fare la puntura da loro.

Attenzione: io NON dico che l'ozono sia meglio, ASSOLUTAMENTE NO....tantè che devo farmi fare leggere la risonanza dal dottore che mi ha preventivamente visitato e il quale fa esclusivamente l'acido perchè ritiene l'ozono inefficace.

Riporto solo la mia esperienza, per cui se uno le ha provate tutte, non trova giovamento, beh, un tentativo io lo farei con l'ozono.
A me personalemte è stato risolutivo, ma dire che lo sia per tutti o dire che sicuramente è stato quello, non lo posso certamente fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo