Eurobike 2011: misuratore di potenza Quarq Quatro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[VIDEO=1188]Eurobike 2011: Quarq Quatro[/VIDEO]

Sram ha presentato all'Eurobike il nuovo misuratore di potenza per la mtb Quarq Quatro. Simon Cittati vi illustra il suo funzionamento e perchè ogni biker che si definisce agonista lo dovrebbe avere. Il prezzo lo trovate in fondo al video.

30026.jpg


30184.jpg
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ma va... è regalato... e poi non se può fare a meno, quindi...
così, quando torni a casa, il PC ti dirà che in cima a quella salita eri stanco e non ce la facevi più... ma và?

:smile: :smile: :smile:

Mah.. forse per i pro (quelli che aspirano almeno al podio) può tornare utile ma anche se adesso dovrò vergognarmi come un ladro, verrò additato da tutti, io non lo comprerò :smile: :smile: :smile:

Ciao.
 
A

Antiruggine

Ospite
:smile::smile::smile::smile::smile: che troiaio! Il bello è che qualcuno lo comprerà di sicuro...
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Ai professionisti, sponsorizzati sram, lo passano gratis.....
Quelli sponsorizzati shimano non possono evidentemente montarlo
Quindi...?! Rimangono gli esaltati tipo quelli che trovi nei velodromi per bdc.....
Io, nel mio piccolo, sono molto professionista... ma non me lo comprerò... :o)
 
Gia' esattamente la meta'...

- Pedivella MTB SRAM X0 SRM: 2570 euro - Computer da acquistare a parte (minimo 600 euro) - Prezzo da: http://www.powermeter24.com/de/SRM-...-2x10?x9bbf3=32f4c6058ceafa753c05d4985d9b1c22

- Pedivella MTB SRAM S975 SRM: 2463 euro - Computer da acquistare a parte (altri 600 euro) - Prezzo da: http://www.powermeter24.com/de/SRM-Powermeter-SRAM-S975-GXP

La Quarq Quatro costa 1000 euro di meno della SRM da MTB e funziona con il Garmin 800 che si trova a 400 euro.

Nessuno ha detto che si tratta di un prodotto economico o destinato a un pubblico universale, e' indirizzato agli agonisti e a chi vuole allenarsi seriamente e scientificamente. Va da se che non tutti possano permetterselo, ma non e' questo il motivo per indignarsi, fare accuse imprecise o ironia.

Mi sembra un prezzo fuori da ogni logica, se non sbaglio la pedivella SRM per la BDC costa quasi la metà
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
io allenandomi molto su strada ce l'ho, me l'hanno dato ovviamente altrimenti ero ancora li con la mia cadenza di pedalata costante, ma l'utilizzo che ne faccio è quello di mantenere un determinato wattaggio per un determinato periodo di tempo per avere la performance ottimale poi in gara, per evitare di strafare magari nelle prime 2 ore e arrivare finito agli ultimi chilometri, ma appunto su bitume, nella mtb dove ci sono molte più variabili a livello di terreno e asperità la potenza e lo sforzo varia molto e quindi lo scopo di tutto ciò risulta compromesso, poi se vi interessa sapere il wattaggio che fate in un determinato punto sono piaceri vostri :)
tra l'altro penso e so per certo che ogni grande agonista o professionista(quasi tutti, non tutti tutti) anche se corre in mtb si allena cmq in bdc per svariati motivi, e al massimo sarà li che monta srm
 
T

teoDH

Ospite
Non conoscevo questa tecnologia, e a parte lo scarso interesse dell'amatore, che comprendo, mi piacerebbe comunque sapere qualcosa in più sul metodo di funzionamento.

Cosa c'è dentro, dei dinamometri, tipo quelli che servono a far scattare una chiave dinamometrica, o dei sensori elettronici?
E ancora, quanto pesa in più di una pedivella normale di pari caratteristiche?

Quello che vorrei capire è proprio se questa cosa può sostituire una pedivella vera e propria, magari anche in gara, o è esclusivamente dedicata all'allenamento.


OT
Simon con i capelli corti ha quasi l'aria da bravo ragazzo...:hahaha:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non conoscevo questa tecnologia, e a parte lo scarso interesse dell'amatore, che comprendo, mi piacerebbe comunque sapere qualcosa in più sul metodo di funzionamento.

Cosa c'è dentro, dei dinamometri, tipo quelli che servono a far scattare una chiave dinamometrica, o dei sensori elettronici?
E ancora, quanto pesa in più di una pedivella normale di pari caratteristiche?

Quello che vorrei capire è proprio se questa cosa può sostituire una pedivella vera e propria, magari anche in gara, o è esclusivamente dedicata all'allenamento.


OT
Simon con i capelli corti ha quasi l'aria da bravo ragazzo...:hahaha:

condivido il pensiero di teo ovvero la semplice curiosità sul funzionamento, ma altresì l'analisi dei dati. Resta una curiosità
Non sono un professionista e neanche un agonista

Credo che le parole di Simon siano chiare e fare gli indignados inutilmente sia puerile
E' un prodotto che l'amatore può fare allegramente a meno

Torniamo al Quarq: mi lascia un po' basito l'affermazione iniziale
"L'analisi di un cardiofrequenzimetro è poco utile"
Eppure, almeno in altri sport, è praticamente l'unico elemento oggettivo usato. Per l'mtb non vale? Sono un po' scettico a tal proposito
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
condivido il pensiero di teo ovvero la semplice curiosità sul funzionamento, ma altresì l'analisi dei dati. Resta una curiosità
Non sono un professionista e neanche un agonista

Credo che le parole di Simon siano chiare e fare gli indignados inutilmente sia puerile
E' un prodotto che l'amatore può fare allegramente a meno

Torniamo al Quarq: mi lascia un po' basito l'affermazione iniziale
"L'analisi di un cardiofrequenzimetro è poco utile"
Eppure, almeno in altri sport, è praticamente l'unico elemento oggettivo usato. Per l'mtb non vale? Sono un po' scettico a tal proposito
Presumo utilizzino le proprieta' piezoelettriche di alcuni cristalli.
In pratica traducono la compressione meccanica in elettricita'.

La sparata iniziale con tanto di metafora e' chiaramente un esasperazione della realta'. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo