ALL MOUNTAIN Veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Il 195 non l'ho mai fatto,il 157 invece si e non mi è piaciuto per niente,ne a me ne al mio socio.Il grip era scarso causa secco ma anche in condizioni buone le difficoltà restano comunque molto alte in parecchi passaggi.Chiaramente a piedi non ci sono problemi ma in sella definirlo solo abbastanza tecnico per me non ci sta.PierVi passami il numero del tuo spacciatore che ne avrei bisogno!
Scherzo è...:-)
Ps Sempre occhio ai pedoni,la domenica in particolare è frequentatissimo ed è facile far cadere qualche sasso.

Scusa fratello ma per me il 157 è splendido e l'aggettivo abbastanza tecnico ci sta.. lo si fa, ci vogliono buone doti, ma si fa. e poi la parte di avvicinamento è splendida
295078.jpg


cmq concordo sul fatto di far attenzione a non far cadere sassi nella prima parte a tornantini
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Il 195 non l'ho mai fatto,il 157 invece si e non mi è piaciuto per niente,ne a me ne al mio socio.Il grip era scarso causa secco ma anche in condizioni buone le difficoltà restano comunque molto alte in parecchi passaggi.Chiaramente a piedi non ci sono problemi ma in sella definirlo solo abbastanza tecnico per me non ci sta.PierVi passami il numero del tuo spacciatore che ne avrei bisogno!
Scherzo è...:-)
Ps Sempre occhio ai pedoni,la domenica in particolare è frequentatissimo ed è facile far cadere qualche sasso.

Non rispondo mai a ste domande proprio perchè la difficoltà di una discesa è difficile da descrivere, soprattutto il concetto di esposto e pericolo tendono ad essere soggetivi.
Diciamo che non è una discesa per tutti ma ci si può scendere mettendosela via che ci sono parti da fare a piedi ma anzi, per uno che vuole mettersi alla prova è una bella sfida. :specc: In più la mia risposta è su misura per scratera, ad una persona che non conosco effettivamente non consiglierei il 157 ma so che il buon Paolo è uno che non si spaventa alle prime difficoltà.

Per i pedoni è vero, quella volta noi ne abbiamo trovati tre di numero e abbiamo dovuto stare parecchio attenti.


..eh eh, il mio spacciatore non si cambia! :medita:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
grazie delle info che terrò da conto.

Complimenti x il giro fatto e se vi capita di voler venire dalle nostre parti...anche noi siamo della stessa mentalità di ciclopirlapinisti!!!
non ve ne pentirete!!!

Se hai voglia vatti a leggere il report del Tour dell'Argentera!!!

a presto e buone sado-maso pedalate!!!

Letto, posti stupendi e complimenti per la bella ravanata ;-)
Ora che so di che pasta siete fatti sapro' indirizzarvi meglio la prossima volta che verrete nelle nostre zone ;-)
I vostri luoghi non li conosco ma da quel poco che vedo nelle foto mi sembra abbiamo una caratteristica che a me piace molto…salvaggi!! Verro' a trovarvi di sicuro
A presto!

Io avrei cambiato solo un breve tratto. Invece di scendere sulla coda del lago di Val Noana sarei sceso verso la diga.

Il motivo? non solo perché il toponimo diga di val Noana a molti possa ricordare gli anni '90 :smile:, ma soprattutto perché in questa maniera non avremmo fatto una salita faticosa e (forse) avremmo aggiunto un tratto di discesa su sentiero. La distanza percorsa sarebbe stata circa la stessa.

Ottimo...Buon motivo per andare a rifare il giro;-):smile:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Letto, posti stupendi e complimenti per la bella ravanata ;-)
Ora che so di che pasta siete fatti sapro' indirizzarvi meglio la prossima volta che verrete nelle nostre zone ;-)
I vostri luoghi non li conosco ma da quel poco che vedo nelle foto mi sembra abbiamo una caratteristica che a me piace molto…salvaggi!! Verro' a trovarvi di sicuro
A presto!

Allora alla prossima...o da voi o da noi...:celopiùg:
 

Fratello

Biker tremendus
Non rispondo mai a ste domande proprio perchè la difficoltà di una discesa è difficile da descrivere, soprattutto il concetto di esposto e pericolo tendono ad essere soggetivi.
Diciamo che non è una discesa per tutti ma ci si può scendere mettendosela via che ci sono parti da fare a piedi ma anzi, per uno che vuole mettersi alla prova è una bella sfida. :specc: In più la mia risposta è su misura per scratera, ad una persona che non conosco effettivamente non consiglierei il 157 ma so che il buon Paolo è uno che non si spaventa alle prime difficoltà.

Per i pedoni è vero, quella volta noi ne abbiamo trovati tre di numero e abbiamo dovuto stare parecchio attenti.


..eh eh, il mio spacciatore non si cambia! :medita:
Comunque quando andate a fare un sentiero veramente tecnico fatemelo sapere che sono curioso di capire di cosa parlate(e pure di vedervi all'opera)...:-)
 

ienax_ridens

Biker popularis
Buongiorno a tutti, domani giretto AM zona Vittorio Veneto: di seguito vi riporto il link, ma io partirò in bici da Vittorio che significano 25 km in più ma senza particolari asperità e rientro per il sentiero "Via dell'acqua" secondo me molto carino!

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ljqharxmuphjoftt

Dettagli:
ORARIO RITROVO/PARTENZA: 8:15-8:30
LUOGO RITROVO: Parcheggio Ristorante "Le Macine" - Via Lino Carlo del Favero, Vittorio Veneto

NOTE PERCORSO: a seconda delle condizioni (meteo, fisiche, mentali) in cima alla salita c'è la possibilità anche di tagliare direttamente verso il Pian dele Femene e volendo anche anticipare la discesa sul sentiero "Trogol dele Vache" che tra l'altro è molto tecnico e divertente: con entrambi i tagli ci si risparmia un po' di dislivello e circa 15 km sul totale.
Quindi piani assolutamente adattabili!
 
Avevamo progetti Dolo...mitici questo weekend.
Io, [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] parlavamo di notte in tenda, Catinaccio ed altro sul genere.

Poi le previsioni meteo ci hanno guastato le feste. Ma potevamo abbatterci? Potevamo rinunciare alle nostre amate bike? No di certo!

Ed ecco che alle 7.00 del mattino di sabato sono a casa dell'amico [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] direzione...Telegrafo (famoso per non attirare le nuvole:smile::smile::smile:)!!!

Non mi dilungherò perché ahimè non ho foto (che pelandrone che sono) ma il giro è stato favoloso...spallata, grandine, discesa da sballo...divertimento puro!

Il programma poi prevedeva il trasferimento immediato ad Andalo ma appena raggiunta la macchina il diluvio universale ci ha suggerito il ritorno in quel di Vicenza.:cry:(del resto il giorno dopo il meteo era previsto pure peggiore!!!)

Ma se c'è una cosa che ho imparato in questi mesi è che non bisogna mai dubitare della parola di [MENTION=18869]Spa[/MENTION].

E quindi domenica mattina altro giro altra corsa....si va in Paganella!!!

1.300 d+...forse
3.500 /4.000 d-....credo
Panorami mozzafiato, bike park, la solita mitica inimitabile stratosferica "variante" di [MENTION=18869]Spa[/MENTION] con spallata e sentiero da sballo annessi, roccette e radici imbrogline e un tempo oltre ogni più rosea aspettativa.....di sicuro!!!!! (Vista sul lago di Garda e Dolomiti di Brenta incluse nel prezzo!!!!:celopiùg:)

Il resto si vede da qua...

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

[album]45407[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Avevamo progetti Dolo...mitici questo weekend.
Io, [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] parlavamo di notte in tenda, Catinaccio ed altro sul genere.

Poi le previsioni meteo ci hanno guastato le feste. Ma potevamo abbatterci? Potevamo rinunciare alle nostre amate bike? No di certo!

Ed ecco che alle 7.00 del mattino di sabato sono a casa dell'amico [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] direzione...Telegrafo (famoso per non attirare le nuvole:smile::smile::smile:)!!!

Non mi dilungherò perché ahimè non ho foto (che pelandrone che sono) ma il giro è stato favoloso...spallata, grandine, discesa da sballo...divertimento puro!

Il programma poi prevedeva il trasferimento immediato ad Andalo ma appena raggiunta la macchina il diluvio universale ci ha suggerito il ritorno in quel di Vicenza.:cry:(del resto il giorno dopo il meteo era previsto pure peggiore!!!)

Ma se c'è una cosa che ho imparato in questi mesi è che non bisogna mai dubitare della parola di [MENTION=18869]Spa[/MENTION].

E quindi domenica mattina altro giro altra corsa....si va in Paganella!!!


E bravo Nicola bello e belle foto bravi per il giro a te e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
E' LUGLIO!!! significa Tour di 3 giorni come l'anno scorso
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265035

Quest'anno vista la passione mia e di [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] per i lagorai, Alberto ha buttato giù un tour personale sulla base di molte delle nostre escursioni dell'anno scorso per fare una TRANSLAGORAI.
Da sabato 19 a Lunedì 21.
Tutto in semiautonomia come l'anno scorso su bivacchi o tende o cielo aperto in ambienti magnifici e selvaggi.

I partecipanti

1) albert1978
2) Io
3) [MENTION=18869]Spa[/MENTION]
4) PierVi
5) [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
6) [MENTION=126192]Geep[/MENTION]
7) [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
8) [MENTION=11308]dario88[/MENTION]
9) [MENTION=17764]Perse[/MENTION]

più una tappa per Laura
[MENTION=9101]seby13[/MENTION] e [MENTION=36294]Petek[/MENTION] a distanza con il pensiero :-(

Ci sentiamo settimana prossima

ciaoo

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: nicola377

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E' LUGLIO!!! significa Tour di 3 giorni come l'anno scorso
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265035

Quest'anno vista la passione mia e di [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] per i lagorai, Alberto ha buttato giù un tour personale sulla base di molte delle nostre escursioni dell'anno scorso per fare una TRANSLAGORAI.
Da sabato 19 a Lunedì 21.
Tutto in semiautonomia come l'anno scorso su bivacchi o tende o cielo aperto in ambienti magnifici e selvaggi.

I partecipanti

1) albert1978
2) Io
3) [MENTION=18869]Spa[/MENTION]
4) PierVi
5) [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
6) [MENTION=126192]Geep[/MENTION]
7) [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
8) [MENTION=11308]dario88[/MENTION]
9) [MENTION=17764]Perse[/MENTION]

più una tappa per Laura
[MENTION=9101]seby13[/MENTION] e [MENTION=36294]Petek[/MENTION] a distanza con il pensiero :-(

Ci sentiamo settimana prossima

ciaoo
bella storia,non conosco il vostro percorso ma sarà sicuramente uno spettacolo,speriamo che la neve non dia noia:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nicola377

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
...e quale occasione migliore per immergersi totalmente per 3 giorni tra monti selvaggi, sentieri impervi, vento, silenzio e le persone giuste con cui condividere tutto questo.. :)

Buona e rapida guarigione a Bobo per le botte. che sia porfido o granito, fa male uguale :-( :celopiùg:

alla prossima avventura, spero presto!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
alla prossima avventura, spero presto!


Sicuro!!;-)



Intanto ecco qualche foto della appena conclusa Translagorai, grazie a... [MENTION=22620]albert1978[/MENTION], [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], [MENTION=89628]PierVI[/MENTION], [MENTION=126192]Geep[/MENTION], [MENTION=15285]nicola377[/MENTION], [MENTION=11308]dario88[/MENTION], [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] ...per i splendidi momenti trascorsi



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Arrivo Arrivo Arrivo.......

Grazie a tutti i ragazzi Tour duro e bellissimo in posti per me stratosferici da rifare ancora..... tanto di sentieri ce ne sono tanti :-)

[MENTION=18869]Spa[/MENTION] foto molto belle

E' stato tutto o quasi ( [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] rimettiti presto dalla botta e non bere più Teroldego prima di un giro :smile::smile::smile: ) divertentissimo ovunque

Al Rifugio Tonini
[VIDEO=4969]Al Rifugio Tonini[/VIDEO]

o di notte in mezzo al Bosco :-) da Emmy questo :-)

[VIDEO=4970]Nel Bosco[/VIDEO]

le foto più tardi
 

Classifica mensile dislivello positivo