[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Sono quasi morto ma... saluti dal Marchetti!

WP_20140720_004.jpg
 

danieles1981

Biker ultra
Ciao a tutti. Domenica avevo una mezza idea di raggiungere il rif. Marchetti sullo Stivo partendo da Santa Barbara con un amico.
Mi pare di capire che la strada più semplice sia scendere fino al Monte Velo, e da li prendere il sentiero, la strada forestale e poi il sentiero 666.
Qualcuno sa se si riesce a pedalarla fino in cima?

Ciao,
Se hai intenzione di rifarla partendo da Rovereto o comunque fondovalle fammi sapere che mi unisco.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao,
Se hai intenzione di rifarla partendo da Rovereto o comunque fondovalle fammi sapere che mi unisco.

Come ho detto al mio compagno di sventura di ieri, il giorno in cui deciderò di rifare quel giro sarà il giorno in cui vorrò morire di una morte lenta e straziante. E' stato un massacro: anche passando dalla forestale dal Monte Velo a un certo punto devi prendere la bici in spalla e portarla fino in cima. Ci sono volute quasi 2 ore a piedi, su un sentiero che era praticamente una scalinata difficile da percorrere anche senza la bicicletta.

La prossima volta voglio fare qualcosa che mi permetta di arrivare fino in fondo in sella, altrimenti strippo. A un certo punto ho avuto le visioni mistiche come Fantozzi.:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come ho detto al mio compagno di sventura di ieri, il giorno in cui deciderò di rifare quel giro sarà il giorno in cui vorrò morire di una morte lenta e straziante. E' stato un massacro: anche passando dalla forestale dal Monte Velo a un certo punto devi prendere la bici in spalla e portarla fino in cima. Ci sono volute quasi 2 ore a piedi, su un sentiero che era praticamente una scalinata difficile da percorrere anche senza la bicicletta.

La prossima volta voglio fare qualcosa che mi permetta di arrivare fino in fondo in sella, altrimenti strippo. A un certo punto ho avuto le visioni mistiche come Fantozzi.:medita:
...hai sbagliato...io facilmente ci vado questo fine settimana...passando da una forestale che si chiama mandrie e poi malghette e passa sopra a malga campo di arco e poi salendo dal 617 che arriva dal cornetto che è pedalabile...o-o...lungo come giro ma fattibile...
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
...hai sbagliato...io facilmente ci vado questo fine settimana...passando da una forestale che si chiama mandrie e poi malghette e passa sopra a malga campo di arco e poi salendo dal 617 che arriva dal cornetto che è pedalabile...o-o...lungo come giro ma fattibile...

Ma per arrivare sulla forestale mandrie non devi fare comunque la forestale della scaletta che, come dice il nome è appunto in piedi? Io ne ho fatto un pezzo ieri e poi siamo finiti sul 666b. :nunsacci: Ad averlo saputo...
E poi arrivi alla madonnina bassa? E da li puoi pedalare fino al rifugio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma per arrivare sulla forestale mandrie non devi fare comunque la forestale della scaletta che, come dice il nome è appunto in piedi? Io ne ho fatto un pezzo ieri e poi siamo finiti sul 666b. :nunsacci: Ad averlo saputo...
E poi arrivi alla madonnina bassa? E da li puoi pedalare fino al rifugio?
...si già fatto arrivando dal cornetto dopo essermi fatto tutto il traverso...
...quello che ho in mente è poi quello che si fa il gestore salendo col trial portandosi tutte le masserie necessarie al rifugio...

attachment.php


...tu ti sei arreso troppo presto e preso il 666 che è già astico in discesa...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    60,1 KB · Visite: 61

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ma per arrivare sulla forestale mandrie non devi fare comunque la forestale della scaletta che, come dice il nome è appunto in piedi? Io ne ho fatto un pezzo ieri e poi siamo finiti sul 666b. :nunsacci: Ad averlo saputo...
E poi arrivi alla madonnina bassa? E da li puoi pedalare fino al rifugio?

La forestale delle Mandrie la prendi al primo tornante scendendo verso Malga Campo di Arco provenendo da Malga Vallestrè...si sale e quando termina, un sentiero ti collega al crinale poco a monte della Madonnina della Bassa come si vede benissimo dalla mappa di [MENTION=18584]scratera[/MENTION]. o-o

...si già fatto arrivando dal cornetto dopo essermi fatto tutto il traverso...
...quello che ho in mente è poi quello che si fa il gestore salendo col trial portandosi tutte le masserie necessarie al rifugio...

Anzi Paolo, già che siamo in argomento, dopo aver fatto il 623 che scende a Passo Bordala, ti ho già chiesto se hai fatto il sentiero dei serbi 623b?...se sì, com'è quello?...bello tosto come il 623 o più tecnico. o-o
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Quindi ho rischiato la vita per nulla :smile:

Credo di aver capito il percorso, ma una parte della strada delle scalette la devi fare comunque, e da li sali spingendo.

Grazie delle dritte!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oggi è la volta del Zugna da cui scende il mio preferito ovvero il 115...ma questa è la volta del 118 o senter del fil...e già il nome è tutto un programma
...scende velocemente a Matassone in Vallarsa....si snoda nella prima parte con un fondo smosso per poi entrare nel bosco che risulta essere sempre umido per via della disposizione verso nord

image.php


...tecnico con degli sfondi cha ricordano le vicine Piccole Dolomiti....
...sempre stretto quel tanto che basta per lasciar passare una persona...

image.php


...alcuni passaggi esposti quel tanto che basta per mantenere sempre viva l'attenzione...


image.php


...o-o...
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Che dire... una figata, giro classico finonchio non volevo più restituirla, in compagnia di @castrolpippa :celopiùg: che mi ha pure fotografato ...in action. Se mai ricoprerò una rigida sarà questa.
 

Allegati

  • FATliba.jpg
    FATliba.jpg
    67,5 KB · Visite: 24

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai sbagliato...io facilmente ci vado questo fine settimana...passando da una forestale che si chiama mandrie e poi malghette e passa sopra a malga campo di arco e poi salendo dal 617 che arriva dal cornetto che è pedalabile fino al marchetti...o-o...lungo come giro ma fattibile..e poi provare il senter dei serbi.....

purtroppo devo rimpiazzare la bdc ....ma chissà diamo tempo al tempo :spetteguless:, per sabato hai programmi?
...se pero non piove...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo