Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
salve ragazzi, sono ad un bivio, mi sono deciso a comprare un navigatore gps, ma al momento sono quale scegliere tra il garmin edge touring plus e il garmin edge 810(non ho proprio ben capito le differenze tra i due).
Ovviamente lo userei prettamente per tracciare i miei giri e caricare i giri dei miei amici o quelli da scaricare nell'apposita sezione del forum,(ovviamente sto parlando di giri in montagna :mrgreen:) e non sono un appassionato dei vari sensori di pedalate e cardiofrequenzimetro.
Tra i due, quale mi consigliereste?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=152708]Malanoch3[/MENTION]
Se oltre ai sensori di pedalata e cardiofrequenzimetro, non ti interessa l'iperconnettività allo smartphone vai senza dubbio di Touring. Risparmi parecchio ed hai già la mappa installata su microSD
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
[MENTION=152708]Malanoch3[/MENTION]
Se oltre ai sensori di pedalata e cardiofrequenzimetro, non ti interessa l'iperconnettività allo smartphone vai senza dubbio di Touring. Risparmi parecchio ed hai già la mappa installata su microSD
Da quello che ho capito, le mappe per caricate sono mappe stradale, c'è la possibilità di caricare anche quelle in fuori strada?

P.s: mi consigli il touring o il touring plus?
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io lo uso da marzo. Preso grazie alle miglia accumulate sui voli di una compgnia aerea.
All'inizio mi son rammaricato che non avessero disponibile il Plus. Ma visto il prezzo...
In quattro mesi non ho ancora usato al 100% tutte le funzioni.
A mio parere è sufficientemente completo per esigenze di livello medio.
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Io lo uso da marzo. Preso grazie alle miglia accumulate sui voli di una compgnia aerea.
All'inizio mi son rammaricato che non avessero disponibile il Plus. Ma visto il prezzo...
In quattro mesi non ho ancora usato al 100% tutte le funzioni.
A mio parere è sufficientemente completo per esigenze di livello medio.
Le dimensioni come sono, è grande quanto il garmin 810?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono tutti uguali, al millimetro.
Usano le stesse custodie e le stesse pellicole salvaschermo.
Cambia il colore del guscio

Ma sul sito Garmin che ti ho linkato trovi tuttetutte le informzioni tecniche.
Notte
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Giusto per completezza, il Plus ha anche il termometro. Tempo fa ho pubblicato un confronto: http://euganei.it/euganei/2013/09/differenza-fra-garmin-edge-touring-touring-plus-800/
Stavo leggendo la tua comparazione, ottima mi ha tolto un sacco di dubbi. Solo una cosa mi ha lasciato un dubbio.
nella tabella di comparativa dove c'è scritto Alloggiamento schede SD™:nella colonna del plus c'è scritto: Scheda microSD™ conGarmin Cycle Map per il ciclismo, mentre nella colonna dello standard c'è scritto solo: microSD™.
Che vuol dire?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stavo leggendo la tua comparazione, ottima mi ha tolto un sacco di dubbi. Solo una cosa mi ha lasciato un dubbio.
nella tabella di comparativa dove c'è scritto Alloggiamento schede SD™:nella colonna del plus c'è scritto: Scheda microSD™ conGarmin Cycle Map per il ciclismo, mentre nella colonna dello standard c'è scritto solo: microSD™.
Che vuol dire?

che non c'è la mappa precaricata nella sd... ma la puoi caricare tu senza problemi ;-)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Stavo leggendo la tua comparazione, ottima mi ha tolto un sacco di dubbi. Solo una cosa mi ha lasciato un dubbio.
nella tabella di comparativa dove c'è scritto Alloggiamento schede SD™:nella colonna del plus c'è scritto: Scheda microSD™ conGarmin Cycle Map per il ciclismo, mentre nella colonna dello standard c'è scritto solo: microSD™.
Che vuol dire?
Hanno entrambi la MicroSD con la Garmin Cycle Map, non c'è differenza. Grazie per avermelo fatto notare, ho provveduto a correggere l'articolo.
 

Classifica mensile dislivello positivo