Lago Trasimeno: video denuncia tv tedesca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.358
4.958
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Italian style, speriamo che prima o poi ci colga un po' di orgoglio patriottico.
Si potrebbe partire dalla considerazione che essendoci abbastanza spazio per migliorare non dovrebbe essere nemmeno così difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: osprey81

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Italian style, speriamo che prima o poi ci colga un po' di orgoglio patriottico.
Si potrebbe partire dalla considerazione che essendoci abbastanza spazio per migliorare non dovrebbe essere nemmeno così difficile.

mah sono 15 anni che si parla della pista ciclabile da fare tutta intorno al lago Trasimeno ...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
quella situazione li già toccata con mano diversi anni fa.ho fatto un tratto ciclabile che oltre ad essere tenuto malissimo non si può certo chiamare ''pista ciclabile'' mi sono sempre chiesto perchè un posto come il trasimeno non sia valorizzato turisticamente,ma non sapevo che la comunità europea avesse stanziato dei fondi x una ciclabile. adesso so anche dove sono finiti i soldi.mi fermo quì.........sul forum no politica!questa è l'italia!
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
zitti zitti che per non perdere un finanziamento europeo ,a macchia di leopardo, ma con l'intenzione di finirla tutta, si stanno dando una mossa a finirla...
Da Paciano a San Feliciano stanno lavorando sodo..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.601
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Su Trasimeno sono stato in ferie quest'estate, se le ciclabili sono al pari dell'indecenza del resto delle strade la vedo dura. Ho distrutto le sospensioni dell'auto, e' tutto una buca.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Su Trasimeno sono stato in ferie quest'estate, se le ciclabili sono al pari dell'indecenza del resto delle strade la vedo dura. Ho distrutto le sospensioni dell'auto, e' tutto una buca.
le strade attorno al trasimeno sono buone, magari ad avercene così nel resto del alta umbria dove sono messe molto peggio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.601
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se quelle sono buone poveri voi! Specialmente il lato ovest e' osceno, quello est migliore. Cmq in effetti il resto della regione non era messo molto meglio come strade nei posti dove sono stato. Meriterebbe di meglio.
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Se quelle sono buone poveri voi! Specialmente il lato ovest e' osceno, quello est migliore. Cmq in effetti il resto della regione non era messo molto meglio come strade nei posti dove sono stato. Meriterebbe di meglio.

le ditte sono tutte in fallimento. L'umbria fatto 100 il pil nazionale negli anni 80 era 102-103, ora è 87-88. Non ci sono più soldi per rimettere in piedi le strade. Forse è di grassa se finiranno la PG-AN.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
le ditte sono tutte in fallimento. L'umbria fatto 100 il pil nazionale negli anni 80 era 102-103, ora è 87-88. Non ci sono più soldi per rimettere in piedi le strade. Forse è di grassa se finiranno la PG-AN.

questa è un altro conto che non torna...
fatto 100 il pil nazionale negli anni 80 tutte le regioni erano 110 (booooooooo)
oggi tutte le regioni (soprattutto quando devono fare lavori) sono 80.... (boooooooooo) qui i conti non tornano!!!
Ieri hanno aperto 7 km. lungo la gola della rossa
Domenica prendo la macchina e la vado a fare con una bottiglia di spumante

Siamo alla frutta
ieri ho salutato una giovane ragazza che, volendo lavorare con il turismo, se ne è andata all'estero... basta ho detto tutto... solo parolacce... cioè un giovane Italiano che vuole lavorare col turismo in Italia (la patria di tutto in teoria) deve andare all'estero!
Un mio amico, guida di media montagna (titolo preso in Italia), non può portare gruppi in ambiente innevato in Italia, ma lo può fare all'estero (per un cavillo burocratico che nessuno ha intenzione di risolvere)... se vuole lavorare in inverno deve andare oltr' Alpe!
basta mi fermo qui se no mi bannano da questo forum!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Purtroppo è così ragazzi! E non è solo un problema dell'Umbria (che già sarebbe un enorme guaio, intendiamoci ehh...). Anche nelle Regioni che a chiacchiere dovrebbero essere "a posto"....lasciamo perdere! Le oppotunità turistiche italiane non sono sfruttate, create ( opportunità di cui fan parte le piste ciclabili nei posti più giusti) (vedi Umbria). Senza voler considerare che una nazione mica può stare in piedi solo col turismo (parliamo di un paese moderno, sviluppato, che sempre a chiacchiere dei nostri politici, è uno dei paesi fra i più....). Ma cerchiamo intanto di sviluppare un turismo moderno come si deve. Vogliamo andare avanti con le spiagge romagnole, ipercementificate, o laziali ecc. ? Poi, ragazzi, le piste va bene farle, certo! Ma, come mi diceva un sindaco di un comune del modenese, col quale mi lamentavo di una pista lungo il Naviglio percorsa qualche anno prima da me, perchè era asfaltata ma adesso ghiaiata e disfatta, e non la riconoscevo: caro signore, bello fare le piste ciclabili (e spesso le facciamo con finanziamenti UE) ma dopo bisogna avere i soldi per la loro manutenzione!! Così mi rispose! E infatti. E' mica un problema secondario pure quello....
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
il tratto tra Castiglione del Lago ed il bivio per Panicarola a breve verrà completato. Con la nuova giunta di cdx vi è stata una svolta per quanto riguarda piste ciclabili e turismo.
 

Classifica mensile dislivello positivo