Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e questa credo sia una bella viperotta.....

normal_066~11.jpg

Un bellissimo Marasso...senza alcun dubbio...scatto perfetto...:celopiùg:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
mmm....
Direi che è una vipera
http://it.wikipedia.org/wiki/Vipera_berus

Le bisce hanno altri colori, più tendenti al giallo/verde con macchie nere, e la chiazzatura andando verso la coda diventa sempre più fitta, diventa quasi totalmente nera.
Inoltre le vipere hanno il collo sottile, e la testa un po' sporgente e vagamente triangolare, cosa che sembra essere presente nelle foto.
La biscia invece non ha collo, ha la testa grossa come il corpo.

Vipera vipera!

testa a triangolo, coda corta, sembra proprio una vipera

Un bellissimo Marasso...senza alcun dubbio...scatto perfetto...:celopiùg:


ok ho sbagliato...:mavadaviaiciapp:.......è che di vipere ne ho viste ma sempre più piccole....questa mi sembava gigante....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ok ho sbagliato...:mavadaviaiciapp:.......è che di vipere ne ho viste ma sempre più piccole....questa mi sembava gigante....

Avrai visto degli esemplari giovani...l'adulto arriva come lunghezza fin quasi il metro ed bello tozzo,io ne ho visto uno cosi in Friuli nel spostare un sasso...mamma mia era imperioso...sono sbiancato:paur: ...ma vederlo continuare a strisciare per la sua strada è stato un evento per me magnifico...la natura sa far le cose per bene,purtroppo molti di noi le rovinano...:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Avrai visto degli esemplari giovani...l'adulto arriva come lunghezza fin quasi il metro ed bello tozzo,io ne ho visto uno cosi in Friuli nel spostare un sasso...mamma mia era imperioso...sono sbiancato:paur: ...ma vederlo continuare a strisciare per la sua strada è stato un evento per me magnifico...la natura sa far le cose per bene,purtroppo molti di noi le rovinano...:celopiùg:

anche x noi la stessa cosa.
Eravamo in Val Fleons in Friuli e ce lo siamo trovati tra i piedi mentre ci passavamo a mano le bikes x superare una staccionata x il bestiame.
Una volta accortosi della nostra presenza, senza scomporsi, si è allontanato lentamente alzando la testa di una ventina di cm quando mi sono avvicinato un pò troppo x fotografarlo.

ancora un paio di rettili, sempre visti in bike, ma stavolta sul nostro Appennino Piacentino.

questa è nostrana, piccola ma da non toccare :il-saggi:

003.jpg


questo invece è innocuo ma non son riuscito a farlo stare tutto nella foto....

024.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

magoalex

Biker popularis
25/8/14
67
0
0
vco
Visita sito
oggi me la sono fatta addosso!
ero in un bosco a lato autostrada ed ero in un punto di discesa al 5% circa .
sento un rumore forte alla mia destra d'istinto freno e tutto di un colpo 5 caprioli mi sono saltati davanti alla ruota ,mi hanno mancato per un metro e mezzo!
in un nano secondo sono scomparsi sulla parte sinistra.
se mi centravano ero morto , sono scesi sullo sterrato con una violenza inaudita(spaventati di sicuro dal mio arrivo).
spavento piu grosso da quando sono su una bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo