24h finale ligure 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
La 24H di Finale Ligure è un esperienza unica, riuscire ad avere un Percorso di "vera" MTB insieme ad un ambiente decisamente poco Agonistico credo sia il vero successo di questa manifestazione! Noi del Team Razzi&Mozzi facciamo i complimenti all'organizzazione per averci fatto passare 3 Giorni Fantastici!!
Una pecca che abbiamo trovato è stata l'impossibilità di provare il percoso prima della gara, per molti di noi era la prima esperienza e fare un giro tutti insieme sensa pensare al cronometro ci sarebbe piaciuto molto!
Metto qualche foto della nostra "GARA"
 

Allegati

  • Foto di Gruppo.jpg
    Foto di Gruppo.jpg
    66,1 KB · Visite: 27
  • Trenino di Salsiccie.jpg
    Trenino di Salsiccie.jpg
    60,6 KB · Visite: 27
  • Braciere.jpg
    Braciere.jpg
    52,9 KB · Visite: 26

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
a questo c'è la soluzione perfetta: ti procuri un fusto di birra e ti piazzi su una sdraio con gli amici .... passata qualche ora entri in macchina senza far code, carichi e via.

Se hai fatto la SOLO devi aspettare almeno un paio di giorni... oltre al fusto di birra ho aggiunto pecorino, nduja, parmigiano, pane e salame edel buon vino rosso, genepy! Ma poi ho dovuto fare lo stesso i conti con la coda!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Bene!
Puoi postare il.gpx del percorso di quest'anno?
Quando sono in zona vorrei fare un giro per rendermi conto delle effettive difficolta' e rischi.
L'anno prox spero di esserci!

Ciao,

Il file GPX è scaricabile direttamente dal sito.
Sezione Track!

(Non ti metto il link, perchè intanto mi dirà che il mio sito non è nella white list, e quindi dovrai comunque cercarlo...)

Vai sul sito, Scarica la traccia, e godi!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Cala - ineluttabile - il sipario sulla 24h più attesa dell'anno, e ciascheduno voglia serbarne il ricordo nel più recondito nascondiglio dell'anima, ripensando alle emozioni, al piacere, al dolore - in sostanza - a ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Forse alla nostra civiltà manca davvero la sofferenza. la privazione fisica del benessere idiota e d'ordinanza, e certi eventi ci aiutano a recuperare quella dimensione perduta, avvicinandoci all'Altro e - in ultima analisi - a noi stessi.

Correrò, correrò ancora, e continuerò a perdermi nei sentieri finalesi per rinnovare la sorda cecità del tramonto e l'urgenza dell'alba, o quantomeno, sino a quando il respiro vorrà riservarmi sufficiente attenzione.


Andrea


Siamo Commossi!
Come non condividere ogni parola...?

Andrea, siamo FIERI del tuo spirito!

P.S.
Fatti riconoscere la prossima volta che passi dalle nostre parti!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Concordo e condivido appieno il "mood" di El Diablo

erano anni che non facevo più agonismo
ed erano ancora più anni che non "scendevo" a Finale.

Ma e' FINALE....che ho scelto...per riassaporare quella condizione psicofisica indescrivibile, irrinunciabile, indimenticabile.

Lo sapevo.....
Lo sapevo che sarebbe stata la giusta scelta
Lo sapevo...che l'iniezione di adrenalina,coraggio,cocciutaggine,orgoglio sarebbe stata all'altezza delle aspettative.

ora ho GAS..
ora ho PROGETTO..
ora ho FORZA..

Grazie
Grazie davvero

Bravi,

Ci emoziona leggere queste frasi!

Sapere che prendete spunti ed energia al nostro evento, ci da la motivazione per continuare a cercare di ingrandire la manifestazione e renderla sempre più a misura "Vostra"!!!!

Grandi ragazzi!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Credo che per i pazzi come me sia proprio questo il fascino di Finale!

Siamo tutti pazzi alla stessa maniera!!!!
Ed è questo il bello!

Bello il report che hai fatto sul tuo Blog!
Complimenti!!!


Se mi posso permettere un paio di critiche, mi piacerebbe che ci siano più controlli lungo il tracciato e che ci siano almeno un paio di tappeti per i rilevamenti dei passaggi lungo il percorso in modo da evitare "tagli" da parte dei soliti furbi. Certo è che arrivare 6° o 9° di categoria ai fini delle premiazioni non mi cambia niente, quello che mi fa davvero inc@zz@re sono i sacrifici fatti in mesi e mesi di allenamenti per poi vederti magari sfilare anche solo una posizione da personaggi ignobili che si accontentano di basse meschinaggini. (sto inventando perché non ho nulla in mano e i riferimenti alla mia categoria sono puramente casuali). Ovviamente questo rimane un mio pensiero senza, purtroppo, alcuna prova dell'accaduto, certo è che vedere la classifica al mattino alle 7 con tot numero di giri e poi dopo 4 ore vederla completamente ribaltata un po' di pulci nelle orecchie mi han dato da pensar male, e si sa che a pensar male spesso...

Fai benissimo a scrivere critiche,
come detto per noi sono un momento per capire dove migliorare le cose.

Riguardo ai tappeti di cronometraggio si potrebbe parlare per ore.
Facendola breve:
Nella gara SOLO, oltre ai 2 tappeti in area cambio, erano presenti altri 2 tappeti intermedi sul percorso.
Nella gara TEAM, oltre ai 2 tappeti in area cambio, erano presenti altri 3 tappeti intermedi sul percorso (dato che il percorso TEAM è circa 3 km più lungo di quello SOLO)

Ogni tappeto, oltre a prendere il passaggio, prende anche il tempo, e il cronometraggio svolge un costante controllo dei tempi, per calcolare anomalie nei passaggi che di solito sono il segnale di tagli.
E' capitato spesso che atleti venissero a lamentarsi per giri mancanti, e che poi si ritrovassero con le pive nel sacco dopo che il cronometrista gli dimostrava che avevano tagliato mostrandogli i tempi degli intermedi...

Oltre a ciò, anche i punti di controllo della protezione civile svolgono la funzione di monitoraggio della gara.

Detto questo, senz'altro può capitare che qualcuno abbia tagliato una curva del toboga, o qualcosa di simile, ma è da capire quanto possa aver guadagnato rispetto al rischio di essere squalificato.

Questo problema è ormai vecchio e più che aumentare i tappeti di controllo e gli "sceriffi" sul percorso, ci piacerebbe davvero che si diffondesse di più un concetto di fair play fra tutti gli atleti e i team!
Noi cerchiamo di incentivare il fair play sempre di più, ma ci rendiamo conto che rimane un aspetto "culturale" che ha bisogno di anni per radicarsi alla base di una disciplina sportiva!

Se ti posso rassicurare su un aspetto, ti assicuro che tra i SOLO sono davvero pochi quelli che "barano".
La tipologia di gara, molto più vicina a una sfida con se stessi, piuttosto che con gli altri, fa si che ci sia un rispetto molto più intenso!

Tra i Team talvolta è diverso...
Entrano in gioco dinamiche legate anche al non voler deludere i compagni, ecc... e spesso si cade in tentazione...

Comunque il prossimo anno cercheremo di aumentare il numero di check point!


Altra pecca, la logistica, ho faticato di più a traslocare dal campo alla macchina che siamo stati OBBLIGATI a lasciar in strada, una faticaccia immane con la forestale che ci stressava perché ci stavamo mettendo troppo tempo...

Ecco di questa edizione le uniche pecche per me sono state, pe quester il resto mi è piaciuta moltissimo come le "vecchie" edizioni

Vero,

Il prossimo anno destineremo i SOLO ad un'area dedicata proprio per evitare questo aspetto logistico, che effettivamente è stato problematico per voi...

A gara TEAM iniziata non potevamo far circolare liberamente le auto sulla strada sterrata di accesso ai prati, per ovvie ragioni di sicurezza del percorso gara.
Questo però vi ha portato un disagio, e ce ne scusiamo!

Vi dobbiamo una birra!
Sorry...:pirletto:
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
La 24H di Finale Ligure è un esperienza unica, riuscire ad avere un Percorso di "vera" MTB insieme ad un ambiente decisamente poco Agonistico credo sia il vero successo di questa manifestazione! Noi del Team Razzi&Mozzi facciamo i complimenti all'organizzazione per averci fatto passare 3 Giorni Fantastici!!

Grandiosi!
Quello che avete scritto ci riempie di gioia!


Una pecca che abbiamo trovato è stata l'impossibilità di provare il percoso prima della gara, per molti di noi era la prima esperienza e fare un giro tutti insieme sensa pensare al cronometro ci sarebbe piaciuto molto!
Metto qualche foto della nostra "GARA"

Considerazione giusta la tua, della quale abbiamo discusso molto prima della gara.

Durante la gara SOLO era giusto mantenere il percorso gara dedicato a loro.
E anche il prossimo anno sarà così!

Probabilmente il prossimo anno distanzieremo di un'ora la partenza TEAM rispetto all'arrivo SOLO, in modo che abbiate la possibilità di effettuare 1 (uno, solo uno) giro di ricognizione.
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
24HFinale se ho peccato chiedo venia, magari ho avuto le allucinazioni oppure la stanchezza mi ha offuscato gli ultimi due neuroni rimasti attivi dopo 20 ore seduto in sella!!! :prega:

Grazie per i complimenti, sempre ben accetti, i complimenti vanno anche voi come detto in precedenza, rispetto allo scorso anno avete recuperato un sacco di punti sicuramente! E anche se girando ripetutamente sul toboga i miei 2 neuroni pensavano che dopo 13 - 24h in solitaria forse sarebbe ora di calare il sipario! Ma non è mai detta l'ultima parola, vediamo se trovo nuovi stimoli...
Bravi ragazzi e bravo Riccardo!
 

stvrider

Biker superis
24HFinale se ho peccato chiedo venia, magari ho avuto le allucinazioni oppure la stanchezza mi ha offuscato gli ultimi due neuroni rimasti attivi dopo 20 ore seduto in sella!!! :prega:

Grazie per i complimenti, sempre ben accetti, i complimenti vanno anche voi come detto in precedenza, rispetto allo scorso anno avete recuperato un sacco di punti sicuramente! E anche se girando ripetutamente sul toboga i miei 2 neuroni pensavano che dopo 13 - 24h in solitaria forse sarebbe ora di calare il sipario! Ma non è mai detta l'ultima parola, vediamo se trovo nuovi stimoli...
Bravi ragazzi e bravo Riccardo!

Manueeeellll

chekkkzzz dici....
l'anno prossimo sei già reclutato...
io e te...manina nella manina....
e ad ogni giro...se possiamo....sputazziamo El Diablo

:duello::duello::duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo