Rock Shox Reba RL - blocco che non blocca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Johnny_91

Biker novus
4/5/13
28
1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao,

primo giro con la biga nuova (KTM 1964) ma ho riscontrato lo stesso problema, non si blocca la forcella nonostante il blocco, porto subito dal meccanico o meglio aspettare la seconda uscita?
Ciao stessa biga con stesso problema, grazie ai consigli di questo splendido forum ho tirato leggermente il filo del controllo remoto al manubrio ed ho risolto tutto.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma posso tirarlo da solo o meglio ritornare dal rivenditore?
Nel caso sia possibile il fai date come faccio a capire quanto tirarlo?

Grazie!

Provi tirando il filo e vedi se ha gioco, se ce l'ha allora abiti la vite a brugola che si trova sopra ( è una vite piccolissima) tiri il filo con le mani e riavviti, è una cosa semplicissima ma se hai il mecca vicino e visto che la bike è in garanzia puoi andare da lui tanto non ti farà spendere nulla, se invece stringi troppo sono guai
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
É successo anche a me, cambiato l'olio, rimontato penso bene il poplock ma non blocca. Il consiglio mi sembra che sia quello di fare almeno qualche km, forse avrò messo 2-3 ml in più ma non credo possa essere questo il problema piuttosto dopo aver cambiato l'olio ho lasciato per circa un ora la forca capovolta magari questo ha provocato un passaggio di olio dove non ci doveva andare. Ora la bici riposa nel box magari questo aiuterà l'olio a ritornare in basso. Qualche suggerimento?
 

Classifica mensile dislivello positivo