faloria - cortina mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve a tutti!! Sabato 20 e domenica 21 sarò a Cortina con due amici che invece gireranno in bdc. Io dovevo essere con altri due che all'ultimo momento hanno dovuto rinunciare. Pensavo di fare sabato il giro dei 5 (6 ma anche 7) rifugi e domenica girare un po' in zona Tre Cime. C'è qualcuno in zona che gira con cui potermi aggregare?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Salve a tutti!! Sabato 20 e domenica 21 sarò a Cortina con due amici che invece gireranno in bdc. Io dovevo essere con altri due che all'ultimo momento hanno dovuto rinunciare. Pensavo di fare sabato il giro dei 5 (6 ma anche 7) rifugi e domenica girare un po' in zona Tre Cime. C'è qualcuno in zona che gira con cui potermi aggregare?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ciao, forse vengo io. In serata ti scrivo se sono libero sabato o domenica.
Invece del "solito" giro dei 5 rifugi (Ra Stua, Senes, Fodara, Pederù, Fanes) pensavo di fare la seconda parte di quel giro che la rivista Tutto Mountain Bike nel 1995 definì "il giro più bello del mondo".
Avviso che c'è da spallare da Passo Giau a forcella Giau. Poi discesa in Mondeval e salita (a spinta) a forcella Anbrizora. Da lì, in base al meteo ed alla stanchezza vedremo quale discesa fare (ne conosco 7 e mezza, ma in bici ne ho fatte "solo" 5 :medita:).

Ritrovo alle 8:00 qua, anche se non so se sabato o domenica.

P.S.: se non sbaglio ci eravamo visti qualche anno fa sul tratto di strada che porta al lago di Pianozes.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao, forse vengo io. In serata ti scrivo se sono libero sabato o domenica.
Invece del "solito" giro dei 5 rifugi (Ra Stua, Senes, Fodara, Pederù, Fanes) pensavo di fare la seconda parte di quel giro che la rivista Tutto Mountain Bike nel 1995 definì "il giro più bello del mondo".
Avviso che c'è da spallare da Passo Giau a forcella Giau. Poi discesa in Mondeval e salita (a spinta) a forcella Anbrizora. Da lì, in base al meteo ed alla stanchezza vedremo quale discesa fare (ne conosco 7 e mezza, ma in bici ne ho fatte "solo" 5 :medita:).

Ritrovo alle 8:00 qua, anche se non so se sabato o domenica.

P.S.: se non sbaglio ci eravamo visti qualche anno fa sul tratto di strada che porta al lago di Pianozes.


Non sbagli, sono io!!! Infatti ho cambiato idea, volevo proprio andare alla Croda da Lago e Forcella Ambrizzola per un itinerario che avevo letto su mtb forum. Io però sono su front (29) e poco avvezzo al tecnico. Comunque domenica sarò con gli altri alle Tre Cime quindi al limite ci si sente per sabato. Ciao e grazie!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Non sbagli, sono io!!! Infatti ho cambiato idea, volevo proprio andare alla Croda da Lago e Forcella Ambrizzola per un itinerario che avevo letto su mtb forum. Io però sono su front (29) e poco avvezzo al tecnico. Comunque domenica sarò con gli altri alle Tre Cime quindi al limite ci si sente per sabato. Ciao e grazie!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Quelli che conosco con una front da 29 scendono sul tecnico senza nessun problema e molto più velocemente di me. Ma lo farebbero anche con la graziella...
L'idea è di salire per Lago d'Ajal, Peziè de Parù, (eventualmente 5 torri per aumentare dislivello e chilometraggio), passo Giau, forcella Giau, Mondeval, forcella Anbrizora, e discesa a scelta. Ce ne sono 2 tecniche, 2 scorrevoli, una paludosa, una su strada una scorrevole ma che obbliga a camminare un'ora. C'è da tribolare (spingere / spallare) dal passo Giau a forcella Anbrizora.
Ore 8?
Avrò bici nera e felpa giallo fluorescente.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quelli che conosco con una front da 29 scendono sul tecnico senza nessun problema e molto più velocemente di me. Ma lo farebbero anche con la graziella...
L'idea è di salire per Lago d'Ajal, Peziè de Parù, (eventualmente 5 torri per aumentare dislivello e chilometraggio), passo Giau, forcella Giau, Mondeval, forcella Anbrizora, e discesa a scelta. Ce ne sono 2 tecniche, 2 scorrevoli, una paludosa, una su strada una scorrevole ma che obbliga a camminare un'ora. C'è da tribolare (spingere / spallare) dal passo Giau a forcella Anbrizora.
Ore 8?
Avrò bici nera e felpa giallo fluorescente.

A saperlo portavo le scarpe da AM invece ho quelle rigide da XC!!! :pirletto: A che ora partite e da dove esattamente?
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Km previsti e dislivello? (Più o meno ovviamente, tanto per avere un'idea). Pensate che ci saranno molti pezzi a piedi?

Indicativamente il dislivello è compreso fra i 1000 e i 3000 m (probabilmente vicino ai 1500-2000m).
Il chilometraggio è compreso fra i 20 ed i 50 km (probabilmente vicino ai 30 km).
Decideremo in base alla gamba ed al tempo.
A piedi ci sarà un'oretta (pause per rifiatare e fare fotografie comprese)
45' per Forcella Giau - 15' per forcella Anbrizora.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Indicativamente il dislivello è compreso fra i 1000 e i 3000 m (probabilmente vicino ai 1500-2000m).
Il chilometraggio è compreso fra i 20 ed i 50 km (probabilmente vicino ai 30 km).
Decideremo in base alla gamba ed al tempo.
A piedi ci sarà un'oretta (pause per rifiatare e fare fotografie comprese)
45' per Forcella Giau - 15' per forcella Anbrizora.

ciao, forse ci siamo intesi male sul posto dove trovarci. Ho aspettato fino alle 8:20, poi sono partito (sono arrivato con 5 min di ritardo, ho dovuto sistermare il freno anteriore).
Alla fine ne è uscito un giro 2180 m x 42.5 km, ma ho incluso la salite alle 5 Torri, altrimenti sarebbe stato più breve (almeno 400 m di dislivello in meno).
Sarà per un'altra volta.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
[Q UOTE=Petek;7212075]ciao, forse ci siamo intesi male sul posto dove trovarci. Ho aspettato fino alle 8:20, poi sono partito (sono arrivato con 5 min di ritardo, ho dovuto sistermare il freno anteriore).
Alla fine ne è uscito un giro 2180 m x 42.5 km, ma ho incluso la salite alle 5 Torri, altrimenti sarebbe stato più breve (almeno 400 m di dislivello in meno).
Sarà per un'altra volta.[/QUOTE]


Scusami tanto ma per me le 8:00 era un po' troppo presto perché alloggio a Borca ed essendo arrivato tardi venerdì sera non sono riuscito a partire alle 7:00. Sono uscito con l'Auronzano Cocoku. Abbiam fatto il Cristallo con discesa in Val Padeon e rif. Palmieri, forcella Ambrizzola e rif. Città di Fiume. Ci abbiam messo 11 ore, gran pantano di fango e grandi scarpinate. Sono distrutto



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo