Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato 20 e domenica 21 sarò a Cortina per fare due giri da turista. C'è per caso qualche Hero in zona che ha voglia di aggregarsi? Pensavo di fare sabato il giro dei 5 (o 6 ma anche 7 volendo) rifugi di Cortina e domenica salire alle Tre Cime di Lavaredo e poi pedalare a vista fino dove si può andare e rientrare a Cortina passando per il Cristallo. Andatura ovviamente "easy" e soste birrofile ai rifugi!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Se li fa solo ed esclusivamente su strada a metà percorso (se ci arriva...) abbandona la gara, puoi avere tutto l'allenamento che vuoi su strada, ma se non fai del gran fuoristrada la prima discesa un pò tecnica ti pianti. Ho diversi miei amici stradisti fortissimi che quando hanno provato a fare una gara di mtb si sono ritirati quasi subito.

discese tecniche alla hero per ora no problem. le hanno fatte tutte a piedi.

cmq se io ho 20000 km su strada la hero la finisco stanne certo.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ragass, achille e teora ignorateli. Da una parte lo fanno apposta per fare incaxxare, dall' altra sono ormai ridotti appunto all' amarcord...uno ha spostato la mentalità belga alle risalite in furgone, quell' altro quest'anno ha pedalato 100 km forse, tutti in pianura.
Inoltre parlano di quello che non conoscono: hanno fatto la prima ( paragonabile ad una gara qualsiasi dal punto di vista organizzativo ) e la seconda ( la peggiore in assoluto sempre dal punto di vista organizzativo ) con un percorso lungo, che era meno duro del corto di adesso.

INoltre di quello che è adesso il contorno non sanno nulla, sono arrivati il venerdi sera in una Selva deserta e andati via sabato sera....non hanno mai fatto il SRD, mai visto la premiazione, mai fatto un giro con le funivie i giorni prima godendosi i posti

Rimanendo nel giochino dello sobbismo che tanto piace, io dopo il SRH son sempre in coma una settimana, dopo la slaz ho riiniziato a pedalare il lunedi dopo, magari per certi aspetti è anche più facile....e che non occorre essere fenomeni neanche per fare quella, visto che l' hanno fatta sia AlfA' che Achille.

alfa io lotto sempre con i cancelli e i tempi massimi, ancor di piu alla hero. quando voi eravate a guardare le premiazioni noi nelle due edizioni fatte siamo ripartiti per andare il primo anno a fare la gun rita marathon che si correva il giorno dopo e il secondo anno con un trasferimento di notte di 540 km siamo andati a fare la souze d'oulux, ovviamente io lottando anche qua con i cancelli. per me basta e avanza. non essere geloso se io sono un ciclista completo avendo fatto xc, marathon, enduro, g,f, strada e quaest'anno dh. ti diro ho preso pure la bici da dirt e a 46 anni provo pure quello, voi guardate le premiazioni degli altri.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ragass, achille e teora ignorateli. Da una parte lo fanno apposta per fare incaxxare, dall' altra sono ormai ridotti appunto all' amarcord...uno ha spostato la mentalità belga alle risalite in furgone, quell' altro quest'anno ha pedalato 100 km forse, tutti in pianura.

alfa alfa mi spiii ?????

da dove prendi tutte queste info???

facebook ????

strano perche primo non so se ci sei oppure ci sono delle quaglie nel forum.

sai sul forum non ho mai scritto nulla ma vedo che sei bene informato.
 

Allegati

  • MA QUALE DIALOGO.jpg
    MA QUALE DIALOGO.jpg
    25,3 KB · Visite: 18

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Non capisco perché vi scannate tanto e per cosa; qua non siamo in un forum di calcio. La mtb dovrebbe unire, non dividere :il saggi:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

simone te mi conosci, se pensi che io possa intervenire per dividere allora ti sbagli, solo che mi sono riletto gli ultimi 30 post da quando ho fatto il primo intervento facendo alcune mie osservazioni sul costo ( che ritengo tutt ora sprepositato) facendo degli esempi su esperienze avute in passato

per il resto fatevi pure tutte le hero che volete
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
simone te mi conosci, se pensi che io possa intervenire per dividere allora ti sbagli, solo che mi sono riletto gli ultimi 30 post da quando ho fatto il primo intervento facendo alcune mie osservazioni sul costo ( che ritengo tutt ora sprepositato) facendo degli esempi su esperienze avute in passato

per il resto fatevi pure tutte le hero che volete


Il non sono un Hero-sostenitore a prescindere, anzi. Ne ho fatte due, ma mi son pentito di essere tornato l'anno dopo perché ritengo che le belle esperienza non vadano ripetute, la seconda volta non sarà mai come la prima. Come ben sai sono altresì un sostenitore del free mountain biking, nel senso che mi piace pedalare a modo mio senza numeri addosso e andare dove mi pare, cosa che farò questo week end in zona Cortina. In tutto in 15 anni fra bdc e mtb non arrivo a 10 gare partecipate. Ho scritto così perché ho letto ultimamente dei post al cianuro e in uno sport amatoriale sinceramente non ne vedo il significato.
Riguardo al costo della Hero, posso dire che è obiettivamente alto. Il fatto è che ognuno da alle cose che ama il giusto valore: io per es. non spenderei manco 10 euro per andare allo stadio oppure 20 per andare in discoteca.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mah, per me l'unica cosa che unisce è la birra ..... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:


Con me sfondi un portone spalancato!!!! :smile:

ugaqavyv.jpg

ze7a9u9e.jpg

udanynub.jpg

ahyzyda5.jpg

seby5ezu.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
Buongiorno a tutti! Qualcuno di Roma prepara la Sella Ronda Heros 2015.
Cerco compagnia per degli allenamenti ad hoc.

A presto!

Ciao ciao!
Io..;)..però abito a Fiano Romano..mi alleno con la bdc a Roma in mezzo alla settimana perché ci lavoro..e nel weekend mi sposto sui monti lucretili..è l'unico modo di stare sopra i 2500 di dislivello..;) per non meno di 80km...
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
Nel regolamento ho letto che l' iscrizione non viene rimborsata per nessun motivo né posticipata al 2016 , se uno non può partecipare. ...è vivamente consigliata l'assicurazione di Datasport [emoji35]
 

CarboNick

Biker novus
2/7/14
42
5
0
Visita sito
:soffriba:
oh, mai nessuno che si lamenta dei prezzi spropositati degli iPHONE in italia!!!
50 pagine su 78 si parla soltanto del prezzo 2015 srh...:maremmac:

A me serve un informazione riguardante l'iscrizione con pacchetto 4-8gg, non ho capito se bisogna pagare tutto il pacchetto in anticipo (quindi 500-600euro) o se bisogna pagare l'iscrizione alla gara e un anticipo all'hotel che si sceglie tra i partner... :nunsacci:
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Ma scusate tanto, ma qui sono autorizzati a partecipare alle manifestazioni "importanti" sono i fenomeni? Io ho fatto il lungo del SRH nel 2012 (quello con partenza sotto il diluvio universale), era da un anno e mezzo che andavo in MTB. L'ho fatto in 9.30 ore, mezz'ora meno del tempo limite. Ho sofferto, ho spinto sull'Ornella, ho meditato il ritiro sul Pordoi ma alcuni amici incontrati lungo il percorso mi hanno poi convinto a continuare, ho spinto in alcuni tratti del Duron. Quando all'ultimo ristoro del Duron mi hanno detto: "vai da qui è tutta discesa" mi ero illuso ma mi sono accorto che anche una salitina al 2% mi piantava a 5 km/h. Secondo gli standard che leggo io me ne sarei dovuto stare a casa lasciando spazio a quelli che fanno MTB sul serio. Invece, guarda un po', alla fine la mia soddisfazione è stata enorme. Indosso i miei "manicotti" da finischer con grandissimo orgoglio e, si lo ammetto, mi piace vantarmi con gli amici biker di averla fatta e consiglio vivamente tutti quelli che me lo chiedono di provarci. Mi spiace, ma, credo, il movimento della MTB è fatto, sopratutto, da gente normale come me che qualche volta, presa da insana follia, si cimenta in cose più grandi di loro ma che con tenacia e passione porta a casa la pelle.

Quoto e ri-quoto! ...e oltre a portare a casa la pelle si diverte un sacco e vede l'autostima aumentare.
Non si può essere sempre normali: ogni tanto ci vuole un po' di insana follia.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo aver fatto l'anno scorso il percorso corto sto valutando il percorso lungo. La mia domanda è questa:
-Quanti km indicativi bisogna fare a piedi nel percorso lungo? Beati quelli che riescono a farli tutti in sella...io non ho queste capacità:sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo