Uscite Villa Ada e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
questa mattina sono andato a villa ada.

l'idea era di salire lungo la strada per monte antenne e entrare nel bosco da li.

appena ho visto le mura ho girato al bivio a destra e o seguito il sentiero.

c'erano molti tronchi e spesso sono dovuto scendere. poi però devo aver sbagliato strada perchè invece di rientrare sul sentiero principale mi sono trovato davanti ad un muro di cinta che aveva un buco da cui sono uscito per ritrovarmi sulla strada. ho proseguito e sono rientrato in villa da via panama.

questa è la traccia che ho fatto

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=266518

ad un certo punto, poco prima del muro c'era una stradina ripida che saliva sulla sinistra, dovevo prendere quella?

ho visto che ho fatto il sentiero più "centrale", dalle mappe pare ce ne sia uno che va ancora più esterno alla villa, sapete se è meno disastrato a livello di tronchi? in caso da dove si prende?

ciao ;)
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
attenzione alla strada sterrata che costeggia la salaria fino al raccordo, all altezza dell urbe ci sta una specie di fattoria in pessimo stato di conservazione con una mucca tutta spelacchiata. il pastore ci ha aizzato i cani contro, 4 maremmani xxl che ci hanno ringhiato e seguito per almeno 500mt, è già la seconda volta che mi succede, prestate attenzione!!!!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Oggi girovacchiando per il bosco di villa ada all altezza dell panettone (quello grande) ho incontrato una simpatica vecchietta con cane e nipote(in bici..a rotelle) al segiuto. Io ero con i miei amici in assetto FR (biciclettoni, caschi integrali e protezioni di ogni tipo) e visto che il cane era proprio sul salto le ho gentilmente chiesto di spostarlo. Incavolata nera mi si avvicina dicendo:" voi non avete rispetto del posto non potete fare quello che fate e agite nella più totale illegalità!" Nel frattempo alcuni del mio gruppo hanno iniziato a saltare e come per magia perde un attimo di vista il nipote e...tac! Il povero faciullo ha provato a salire sul salto ma avendo poco spinta si è fermato e ha dato una culata. Si è fatto male? Macche rideva. Ma questo ha scatenato l'ira della vecchietta. "Voi non dovreste fare queste cose è pericoloso e i bambini vi imitano e poi si fanno male!" Tra uno sbraito e l'altro la calmo e se ne va con e la sua allegra compagnia. Detto cio torno al punto. Siamo davvero cosi illegali? Possibile che i bambini provano a imitarci? Anche se non credo sia cosi mi raccomando: massima attenzione ai canari e da ora anche ai nipotari:smile:
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Oggi girovacchiando per il bosco di villa ada all altezza dell panettone (quello grande) ho incontrato una simpatica vecchietta con cane e nipote(in bici..a rotelle) al segiuto. Io ero con i miei amici in assetto FR (biciclettoni, caschi integrali e protezioni di ogni tipo) e visto che il cane era proprio sul salto le ho gentilmente chiesto di spostarlo. Incavolata nera mi si avvicina dicendo:" voi non avete rispetto del posto non potete fare quello che fate e agite nella più totale illegalità!" Nel frattempo alcuni del mio gruppo hanno iniziato a saltare e come per magia perde un attimo di vista il nipote e...tac! Il povero faciullo ha provato a salire sul salto ma avendo poco spinta si è fermato e ha dato una culata. Si è fatto male? Macche rideva. Ma questo ha scatenato l'ira della vecchietta. "Voi non dovreste fare queste cose è pericoloso e i bambini vi imitano e poi si fanno male!" Tra uno sbraito e l'altro la calmo e se ne va con e la sua allegra compagnia. Detto cio torno al punto. Siamo davvero cosi illegali? Possibile che i bambini provano a imitarci? Anche se non credo sia cosi mi raccomando: massima attenzione ai canari e da ora anche ai nipotari:smile:
dovevi dirle che il parco non è suo, che i cani in presenza di altre persone vanno tenuti al guinzaglio e con museruola e di farsi i ca22i suoi, ma si sa, nessuno rispetta queste di leggi ;)

siete stati troppo gentili, probabilmente io avrei saltato atterrando a 2cm dal cane sgommando con la vecchietta che urlava alla madonna
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
io entrando da monte antenne non ho incontrato cancelli o recinzioni, in pratica da quello che ho capito se entri da li non c'è controllo.

poi non so se controllino dentro la villa in qualche modo.
 

omix

Biker novus
6/7/14
7
0
0
Visita sito
L'unico controllo che io abbia mai visto, c'è solo al laghetto in periodo di concerti, se conosci i punti sempre aperti entri quando vuoi. Comunque io la sera evito, in passato mi sono imbattuto in persone che dormono nella villa. Non succede nulla, ma non si sa mai
 

gugu000

Biker novus
Ciao raga
che voi sappiate è possibile andare a Villa Ada dopo la chiusura ufficiale del parco, ho letto da qualche parte dall'ingresoo dell'aambasciata ma ti fanno passare?

Un saluto Dodo
Ciao, io prima dell'estate ho chiesto ai militari all'ingresso ambasciata, mi hanno detto che quell'ingresso resta sempre aperto. Fino a verso le nove di sera o poco dopo mi è capitato di andare, entrando da lí nessuno mi ha detto niente. L'unica cosa non penso sia troppo raccomandabile addentrarsi troppo, soprattutto se da soli. Non c'è alcun tipo di illuminazione, non credo ci sia alcun controllo e gli accessi alla villa sono molti, potresti non incontrare nessuno o incontrare le persone sbagliate..
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
E' questo il topic per monte antenne? Se si qualcuno sa se è agibile? Ci sono stato circa 1 mese fa e era bloccato ovunque:il-saggi:. Anche villa ada versa nelle stesse condizioni purtroppo ma alcuni hanno sfruttato la terra bagnata per costruire qualche salto anche molto carino!
 

Classifica mensile dislivello positivo