Parco Monte Mario

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Oggi (mercoledì) dalle 18 in poi gira qualcuno? Magari per uno scouting nella zona alta Officine Farneto/carrozzeria, per valutare di riaprire i vecchi sentieri ormai invasi dalle piante.
 

duga27

Biker novus
21/9/10
5
0
0
47
roma
Visita sito
Ciao a tutti!
domenica 26 luglio trovato chiuso il passaggio al maneggio. C'erano 3 sbarre e 2 cavalli liberi e abbastanza interessati a noi. Siamo riusciti a passare da una apertura sulla rete prima dell'ultima sbarra. Fortuna che non ero solo. Abbiamo fatto scavalcare le bici dall'alto con tanto di filo spinato. Ho cercato un'altra apertura li vicino, ma senza successo.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Cioa a tutti, vecchi e nuovi frequentatori del parco...è parecchio tempo che non bazzico Monte Mario, direi che è parecchio che non pedalo proprio!
Ma mi fate capire una cosa? quindi non si riesce più ad uscire dal parco verso le Officine Farneto. Quando giravo li, fino ad un annetto fa, dal parco diciamo vicino al Don Orione, scendendo verso il maneggio si usciva tranquillamente, ora hanno chiuso tutto?
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Cioa a tutti, vecchi e nuovi frequentatori del parco...è parecchio tempo che non bazzico Monte Mario, direi che è parecchio che non pedalo proprio!
Ma mi fate capire una cosa? quindi non si riesce più ad uscire dal parco verso le Officine Farneto. Quando giravo li, fino ad un annetto fa, dal parco diciamo vicino al Don Orione, scendendo verso il maneggio si usciva tranquillamente, ora hanno chiuso tutto?

Adesso devi uscire dalle scalette che si trovano di fronte alle officine Farneto e da lì riprendere via Pirano per portarti sulla salita che esce sul parco vicino via dei colli della farnesina
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Guarda questa traccia che non prevede il passaggio per il maneggio:

[url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=8784014[/URL]

Al Km 5,9 ci sono le scalette per uscire poco prime delle Officine Farneto, 50m piu' avanti di questo punto:
[url]https://goo.gl/maps/wQumi[/URL]

prosegui su via Pirano e qui vai sul sentiero a dx
[url]https://goo.gl/maps/hRYVm[/URL]

Grazie molte, ancora una delucidazione...
Siccome per arrivare al maneggio c'è una discesa molto bella, se si và giù fino al maneggio, nel caso ci sia il cancello chiuso, non si riesce ad agganciarsi alla tua traccia dalle parti delle officine?
E' tutto chiuso?
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Grazie molte, ancora una delucidazione...
Siccome per arrivare al maneggio c'è una discesa molto bella, se si và giù fino al maneggio, nel caso ci sia il cancello chiuso, non si riesce ad agganciarsi alla tua traccia dalle parti delle officine?
E' tutto chiuso?

Per riprendere la traccia devi ritornare indietro e rifarti in salita la discesa che tu dici, molto bella ma anche abbastanza pedalabile in salita; potresti spingere per brevissimi tratti solo nella parte del canalone, verso la fine. Poco dopo il canalone prendi il sentiero a dx dove si scende fino al cancello con le scale. C'è solo un punto abbastanza ripido al km 1,6 che io faccio a piedi. La deviazione è al km 1,3 di questa traccia; il canalone (la discesa molto bella), è poco prima.

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9438902

Buone pedalate.
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Fatto domenica scorsa e sono ancora buoni,anzi reggono bene anche alla pioggia
Il pezzo intorno allo Zodiaco non è niente di che,ti consiglio di salire e/o riprendere la traccia da via del parco della vittoria
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ragazzi miei, forse ho capito il motivo per cui c'è stato tutto quell'ostracismo verso le mtb nella parte del parco confinante con il maneggio! Avete visto qualche spezzone della serie "E' arrivata la felicità"? Tutte le scene di equitazione si svolgono in quel maneggio...
A pensar male si fa peccato però...:smile::smile::smile:
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ho girato per Monte Mario stamattina.
Sarà stato il bel tempo, sarà stato che non c'erano né troupe cinematografiche né cavallerizzi al galoppo, che alla fine della discesa il maneggio era deserto ed il cancello aperto.
Sono partito risalendo per i curvoni fino all'osservatorio e finendo il giro al Cimitero francese ed i tracciati erano in perfette condizioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo